Mazda 2 base

Pubblicato il 23 settembre 2009
Qualità prezzo
3
Dotazione
2
Posizione di guida
2
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
3
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
era un auto che non avevo preso in considerazione ma quando sono passato davanti al concessionario il frontale piuttosto accattivante ha attirato la mia attenzione
Gli interni
gli interni hanno un aspetto semplice ma carino con gli inserti in plastica color alluminio sulla consol centrale e attorno alle bocchette di areazione la plancia è realizzata con plastiche rigide e dall'aspetto economico. gli assemblaggi sono molto buoni ho ormai percorso più di 100.000 km e ancora non si avvertono scricchiolii e vibrazioni. Nonostante le piccole dimensioni esterne (si rimane ben sotto i 4 metri) l'abitabilità e la luminosità sono buone,merito anche del tetto alto, anche in cinque si sta abbastanza comodi i sedili anteriori contengono bene il corpo in curva e il sedile posteriore con tre poggiatesta a scomparsa non presenta differenze di imbottitura con abbondate spazio per le gambe anche se chi è seduto davanti arretra col sedile. tanti e di buna capacità i vani porta oggetti disseminati per tutto il cruscotto anche alla sommità della plancia peccato solo che neanche quello davanti al passeggero anteriore non sia ne refrigerato ne illuminato e con il movimento non frenato. Per aumentare la praticita si sente la mancanza del divano posteriore scorrevole. il bagagliaglio ha una forma regolare e ben sfruttabile molto sviluppato in altezza ci stanno due grossi trolley in piedi con un po di spazio a lato per un paio di zainetti la soglia di carico con il portellone che si estende fino a metà paraurti e molto bassa e con il sedile posteriore reclinato si forma un piano piatto che abbattendo anche lo schienale del passeggiero accogli oggetti lunghi più di 2,5 metri.
Alla guida
Dietro il volante ( a cui manca la regolazione in profondità) che rimane un po' rigido in manovra si ha una buona visibilità in tutte le direzioni il portellone verticale aiuta a capire bene gli ingombri dell'auto tanto da non far sentire la mancanza dei sensori di parcheggio la seduta corta del sedile affatica un po' in fretta le gambe e l'assenza di un appoggio per il piede sinistro non rendono molto confortevoli i lunghi viaggi. Il comportamento su strada della macchina e buono in autostrada rimane abbastanza stabile anche se soffre molto il vento laterale in curva l'ala tenuta di strada e il buon inserimento fanno sentire la mancanza di qualche cavallo da parte del buon 1.4 turbo diesel mai troppo assetato
La comprerei o ricomprerei?
si
Mazda 2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,3
4.333335
3
Aggiungi un commento
Ritratto di Mauro Franz
23 settembre 2009 - 22:59
la scarsa affidabilità pregiudica le buoni doti dinamiche della vettura
Ritratto di apm
17 gennaio 2010 - 23:39
mio padre ce l'ha e non abbiamo mai avuto problemi, tranne uno scricchiolio eliminato in meno di 2 giorni dai tecnici mazda (era il cuscinetto della frizione) noi abbiamo la 1.2 style clima, presa a km0 a 10mila euro invece di 14mila e qualcosa (era una delle 6 segnalate da alvolante di dicembre 2006 o gennaio 2007, tra gli sconti piu elevati) e ci siamo fiondati e prenderla a noi non serve la velocità e lo scatto (che comunque non è che mancano) quindi è stato veramente un ottimo acquisto da parte nostra, dopo 3 anni non ci siamo minimamente pentiti, anche se non è che la avessimo usata chissà quanto (ha solo 25mila km)
Ritratto di RobertoMas
21 gennaio 2010 - 17:45
Possiedo una mazda2 1.4 td del 2007 con 50.000 km, è un ottima auto, direi di categoria superiore rispetto alle concorrenti di quel periodo lì. Pregi: buona la tenuta di strada, ottima la frenata, bassi i consumi, motore Ford-Psa molto silenzioso, abitacolo ampio e luminoso; Difetti: gli unici nei che posso segnalare sono l'assenza di un appoggio per il piede sinistro del guidatore e alcune vibrazioni sul pavè provenienti da un pannello in plastica del cruscotto posto vicino alle bocchette di areazione del parabrezza. Un ottimo acquisto!!!
Ritratto di MaCiao5
22 aprile 2012 - 11:03
3
Auto meravigliosa, ne abbiamo una da 8 anni (1.2 Cub) e non ci ha mai dato problemi! Ha una affidabilità straordinaria. Ora l'auto ha ben 125500 km.
Ritratto di gig
22 aprile 2012 - 19:19
Discreta prova, buona auto...
listino
Le Mazda
  • Mazda CX-30
    Mazda CX-30
    da € 24.750 a € 38.150
  • Mazda MX-5 Roadster
    Mazda MX-5 Roadster
    da € 28.550 a € 34.250
  • Mazda MX-5 RF
    Mazda MX-5 RF
    da € 31.050 a € 36.750
  • Mazda CX-5
    Mazda CX-5
    da € 30.650 a € 45.550
  • Mazda CX-3
    Mazda CX-3
    da € 21.470 a € 29.670

LE MAZDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MAZDA

  • Crossover dalle forme fluide, la nuova Mazda CX-30 offre guida precisa, ricca dotazione e buon comfort. Ma il 2.0 ibrido da 122 CV non spinge molto. Qui per saperne di più.

  • Non solo supercar al Salone di Torino. Mazda CX-30, Renault Clio e Ford Ranger Raptor sono esposte in anteprima per il nostro mercato. Andiamo a scoprirle.

  • La grande novità della Mazda al Salone di Ginevra è la CX-30, in arrivo a settembre 2019, della quale parliamo con l'amministratore delegato di Mazda Italia.