Prima mia macchina in assoluto con cambio automatico (non era di serie ma optional a 1800 euro che evidentemente il precedente proprietario ha voluto); avessi scelto io piuttosto che l'autotronic avrei fatto mettere un bel tettuccio apribile. Col cambio ho ancora poca dimestichezza, guido la macchina da una ventina di gg e sinceramente non sono ancora riuscito a fare mio del tutto il miglior utilizzo possibile dello stesso. Da fermo l'accelerazione si sente eccome (sempre 193 cavalli sotto al cofano presenti), poi però sembra quasi che l'auto si sieda, non dimostra tutta la potenza che dovrebbe avere (pur consapevole come specificato che si tratta di una monovolume e non di una sportiva vera e propria). Autotronic gira sempre alto, ho provato a scalare marce coi comandi dietro al volante ma sinceramente non è il massimo per cui tengo fisso automatico.
Postazione di guida molto alta, visibilità ottima.
Comfort a bordo decisamente elevato, purtroppo l'assetto sportivo ed i cerchi da 17 spalla bassa fanno sì che ogni minima asperità del terreno non venga filtrata a dovere, qualunque buca si sente eccome. Attenzione anche ai dossi, si rischia sempre di "spanciare".
Consumi elevatissimi anche in modalità "comfort": 12,7 km con un litro. Certo da un benzina 2.0 193 cavalli per di più con cambio automatico cosa ti aspetti??