Mercedes C SW 200 EQ-Boost Premium 9G-Tronic
serie 4 (S205) restyle in produzione dal 2018 al 2021
Pubblicato il 9 novembre 2025
alVolante di una BMW Serie 3 Touring M340i xDrive
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Comprata in sostituzione della C220. Questa è a benzina con spunto elettrico, interessante soprattutto nella versione AMG line.
Gli interni
Curati come sempre, era la versione AMG line di provenienza Germania, quindi oltre agli accessori standard ha Sedili Riscaldati parzialmente elettrici, Tetto Apribile, Interni in Pelle, Parcheggio Automatico, Finiture AMG. Incredibilmente non ha gli specchietti retrovisori elettrici (boh...). Come ADAS ha il Cruise Control e la frenata assistita.
Alla guida
Alla guida è un modello molto interessante, motore 4 cilindri da 1.500cc con un ottimo spunto garantito dall'ausilio del motorino elettrico. Ottima in città, leggera e agile (compatibilmente con le dimensioni), eccellente sul misto nelle strade extraurbane dove da il meglio di sé tra i 70kmh e i 110kmh rivelandosi un auto confortevole, silenziosa e piacevole da guidare con consumi non eccessivi, nell'ordine di 13 km/l. In autostrada il motore è a mio avviso adatto a viaggiare intorno ai 120kmh, limite tipico di altri paesi UE; ai nostri 130kmh incomincia a essere più rumoroso e si sente che non è la sua velocità di crociera, ciò pur essendo un auto che oltrepassa tranquillamente i 200kmh.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei se dovessi viaggiare poco in autostrada e spesso fuori città. Dimensioni perfette, motore silenzioso e con spunti piacevoli. Finiture MB, ottime come sempre e una spanna sopra le dirette concorrenti.
Mercedes C SW 200 EQ-Boost Premium 9G-Tronic