Mercedes C Coupé 250 Sport 9G-Tronic

Pubblicato il 24 giugno 2018
Ritratto di Damien-Gelmini
alVolante di una
Mercedes C Coupé 250 Sport 9G-Tronic
Mercedes C Coupé
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
5
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
5
Perché l'ho comprata o provata
L’ho comprata per sostituire la Granturismo S. Per girare davanti al locale di Cortina avevo bisogno di un auto bella, comoda e sicuramente NON italiana. Ed è così che in occasione del mio compleanno (a marzo) ho deciso di farmi un regalo pazzesco acquistando questa fantastica C Coupè, pagandola la bellezza di ben 56’000€, cifra che non tutti chiaramente possono permettersi.
Gli interni
Negli interni il lusso è il top. Il grado di finitura è eccellente. Ho provato e posseduto molte auto di lusso, ma questa penso sia una delle migliori (niente in comune con la mia vecchia Granturismo con componenti di origine Fiat). Il sistema multimediale è avanti di almeno 5 anni rispetto ai altri e permette di fare un gran colpo sulle passeggere. L’ambiente è molto ovattato, dopo una giornata di lavoro si può continuare la serata con una cena nei migliori ristoranti di Milano, discoteca e incontri vari. Al contrario della mia precedente Granturismo, con la quale dopo una giornata di guida me ne andavo a dormire o ero costretto a farmi prestare l’auto dal mio vicino di casa per fare la serata. Un altro pregio è anche il baule molto spazioso, si possono caricare tutti i bagagli necessari per una vacanza a Formentera.
Alla guida
Alla guida è davvero un bolide ed è meglio del 90% delle auto in circolazione (tutti roiti da 15'000€ e ridicoli motori da neanche 200 cv). Il motore spinge sempre bene, in basso è davvero aggressivo, il cambio automatico con nove marce è fenomenale, riesce a mettere la marcia giusta in qualsiasi momento senza mai far scendere troppo giù di giri il motore o il contrario. La velocità è autolimitata a 250 km/h cosa che permette di affrontare la brebemi Milano – Brescia a 3 corsie o la Milano – Torino (dove le corsie sono addirittura 4) perennemente in corsia di sorpasso. Inutile dire quindi che c’è tutto quel che serve per superare 4-5 vetture in fila quando, ad esempio, si è in ritardo per un appuntamento con una bellissima mora. Nelle partenze al semaforo invece si può far conto sul Launch Control: da tre mesi che ho quest’auto non ho mai affiancato un Alfiat che fosse stata in grado di tenermi testa. Mentre in curva trasmette molta sicurezza ed è sempre incollata a terra, l’Esp anche se inserito permette di fare qualche numero, anche se è a controlli disattivati che dà il meglio di sé, ma attenzione alla rapida usura delle gomme posteriori (io le ho già cambiate ma non tutti hanno i soldi per cambiarle dopo neanche 10'000 km). L’aspetto migliore comunque resta il confort, il motore è silenziosissimo e gli interni sono il massimo per accogliere una bella ragazza e farla viaggiare nel lusso più sfrenato. Purtroppo una volta parcheggiata l’auto per andare a fare un aperitivo, non si fa neanche in tempo a scendere, che subito la gente inizia a scattare foto all’auto, selfie, chiedere informazioni sul prezzo (non alla portata di tutti), quanto va, ecc… ma in fondo sono abituato a questo genere di cose…
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei tutta la vita, una gran macchina in grado di dare VERE soddisfazioni al proprietario in tutte le occasioni, tutto il contrario di quello che era la mia vecchia Maserati Granturismo che fortunatamente ho venduto a 40’000€ (le alfiat, a volutamente minuscola, tengono malissimo il valore dell’usato).
Mercedes C Coupé 250 Sport 9G-Tronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
0
0
2
VOTO MEDIO
3,4
3.4
5
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
22 luglio 2018 - 16:55
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di grande_punto
22 luglio 2018 - 20:59
3
Quoto in pieno
Ritratto di studio75
24 luglio 2018 - 08:11
5
incredibile pubblicare una "prova" come questa. Ormai sono più le fake che quelle reali. Comunque basta vedere quanti volanti vengono dati ai vari dati per capire se vale la pena leggere la recensione.
listino
Le Mercedes
  • Mercedes GLE Coupé
    Mercedes GLE Coupé
    da € 72.413 a € 141.733
  • Mercedes AMG GT Coupé
    Mercedes AMG GT Coupé
    da € 129.700 a € 179.390
  • Mercedes Citan Tourer
    Mercedes Citan Tourer
    da € 23.502 a € 27.651
  • Mercedes GLE
    Mercedes GLE
    da € 69.092 a € 86.221
  • Mercedes A
    Mercedes A
    da € 29.900 a € 43.876

LE MERCEDES PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MERCEDES

  • In un mondo di suv e crossover, c’è chi ancora crede nelle monovolume. Come Mercedes, che svela la nuova Classe B.

  • Questa è la prima suv elettrica della Mercedes, nonché capostipite della famiglia EQ di auto a batteria. I motori sono due, uno per ciascun asse, e sviluppano in totale circa 400 CV.

  • Prodotta in Alabama e per la prima volta anche a sette posti, arriverà nelle concessionarie a metà 2019. Inizialmente con un 3 litri a sei cilindri in linea ibrido a 48 volt: il motore elettrico sviluppa 22 cavalli, che portano il totale a quota 367.