Pubblicato il 3 dicembre 2010
Qualità prezzo
2
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
1
Motore
3
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
3
Media:
3.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Comprai la classe b per puro caso, la trovai in concessionaria pronta consegna, mi colpì molto il suo colore grigio scuro e l'allestimento sport. Tutto l'insieme esprimeva eleganza e sportività due cose che a mio parere sono molto importanti per un'auto.
Gli interni
Non aspettatevi interni degni delle altre mercedes, ma la solidità si. Le plastiche come anche la plancia al tatto deludono molto rispetto al prezzo e al blasone del marcio, i sedili invece in misto pelle/stoffa contengono abbastanza e sono molto comodi. Lo spazio per chi sta davanti è ottimo e a rendere rilassanti i viaggi ci pensa un buon impianto stereo con lettore mp3 e vivavoce bluetooth, l'impianto di climatizzazione mono-zona molto più efficace del bi-zona a mio parere e per chi viaggia di notte troverà rilassante la strumentazione illuminata da luce bianca. Un ottimo motivo per comprare questa mercedes è dato dalla spaziosità dei posti dietro, l'unico a essere un pochino sacrificato è chi siederà nel mezzo, ma lo spazio per le gambe e le spalle è ottimo. Il bagagliaio è ampio in rapporto alla lunghezza del veicolo è consiglio vivamente easy vario plus se non erro il nome, è un opzionale che consente di ribaltare e smontare i sedili posteriori in modo d'avere una superfice di carico degna di un furgoncino.
Alla guida
L'impostazione di guida è alta quasi da fuoristrada, lo sterzo è ottimo sia a bassa andatura sia ad alta velocità, l'assorbimento delle sospensioni non è il massimo, in questo caso la colpa è da attribuire allestimento sport che comprende cerchi in lega da 17" con pneumatici a spalla bassa e assetto sportivo, però il piacere di guida è assicurato infatti l'assetto è i cerchi riescono a compensare il rollio e il beccheggio dell'auto di molto rispetto a una B che ne è sprovvista. Il motore è molto lineare non da spinte improvvise è si fa tirare fino a 4200gir/m in tutta tranquillità, ma anche trottellare intorno ai 1500gir/m non è un problema visto che risponde sempre in maniera rapida senza ritardi, davvero ottimo sembra quasi un elettrico. Il pedale del freno va premuto affondo se si vuole avere una frenata decente e l'impianto sopporta molto bene la fatica. Il cambio è fantastico, ha una frizione leggera e le marche entrano in modo fluido è preciso, si poteva mettere una sesta un pò più lunga così da abbassare i consumi e il rumore però. L'ultimo aspetto che riguarda la guida è il confort di marcia, ok l'auto non risparmia la schiena ma chi vuol guidare con un pizzico di sportività lo sa bene, ma il neo più grande di questa macchina è il comfort acustico e le vibrazioni del motore, se ci si mette al volante di una grande punto 1,3mtj sembra di stare in una rolls royce mentre alla guida della B sembra di guidare col motore sotto i piedi e i finestrini aperti, veramente una cosa ridicola per un marcio che da sempre è stato oltre a sinonimo di eleganza anche di grande comfort. Questo è l'unico aspetto che potrebbe deludere chi compra questa macchina per il resto va più che bene. Dimenticavo i consumi...se si guida in modo fluido e tranquillo in media i 6l/100km anche qualcosina in meno non sono un miraggio, ma se si va col piede pesante non scendete sotto i 7l/100km in media...se usate il clima sempre anche con una guida attenta difficilmente andare sotto i 7.
La comprerei o ricomprerei?
Non la ricomprerò più perchè visto che viaggio molto il confort rientra necessariamente tra i requisiti fondamentali di una macchina per me, però la consiglierei per chi vuole distinguersi e ha una famiglia, si gli interni non sono come le altre mercedes però è pur sempre una mercedes è vi assicuro che quella sensazione di solidità e durata che solo le auto premium sanno dare c'è tutta...
Mercedes B 200 CDI Sport
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Ritratto di maxime17
27 dicembre 2010 - 17:48
la prossima fai un test drive cosi ti accorgi subito e' buona o meno la prox auto che prenderai :D
Ritratto di fonzito
25 gennaio 2011 - 15:43
L'auto è buona l'uinco problema è il rumore a velocità autostradali...la provai in città...ora le auto le provo anche in tangenziale...:-P
Ritratto di gig
9 ottobre 2011 - 19:20
Anche la prova é fatta bene.
Ritratto di Sundek
11 febbraio 2011 - 15:28
.... purtroppo io non riuscii a fare un test drive prima dell'acquisto (misteriosamente non c'era una B200 CDI a disposizione per la prova a Roma) quindi puntai sulla famosa "qualità" Mercedes e la presi a scatola chiusa..... :-( Il mio esemplare sarà stato sfigato ma il cambio è pietoso, duro negli innesti sia a freddo che a caldo.... non risolto! Vuoti di carburazione in fase di ripresa dai 2.000 .... non risolto! Sospensioni scadenti, troppo pesante e bassa all'anteriore quindi gratta facilmente! Personalmente mai più!
Ritratto di fonzito
13 febbraio 2011 - 15:35
La versione sport è molto bassa, figurati che molte volte se andavo a trovare qualcuno ecc... non potevo entrare nei cancelli e dovevo lasciare la macchina fuori!!!per quanto riguarda il cambio beh a freddo mettendo la prima e la seconda o viceversa era un pò duro negli innesti mentre il motore mai un problema o una noia...un gioiello davvero...peccato k la cosa più mortificante di questa macchina sia il confort acustico...
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  • Prodotta in Alabama e per la prima volta anche a sette posti, arriverà nelle concessionarie a metà 2019. Inizialmente con un 3 litri a sei cilindri in linea ibrido a 48 volt: il motore elettrico sviluppa 22 cavalli, che portano il totale a quota 367.