Mini Mini One D De Luxe

Pubblicato il 12 novembre 2015
Ritratto di valegiallo
alVolante di una
Volvo V70 2.4 D 20V 163 CV Momentum
Mini Mini
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
4
Confort
3
Motore
3
Ripresa
0
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
2.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
ho posseduto una mini gialla One D Deluxe dal 2004 al 2008,l ho comprata perchè mi piaceva la linea,avevo 20 anni e facevo parecchia strada,i consumi erano ottimi,sui 20km/l poi gialla con cerchi e assetto originale mini era veramente molto bella
Gli interni
Gli interni molto carini,la qualità delle plastiche e delle stoffe erano ottime,il baule ovviamente minuscolo,con una borsa da palestra lo riempivi,ma non avevo grosse pretese di spazio all epoca.
Alla guida
Era una macchina che andava sui binari,una volta ho fatto la cisa e nonostante la potenza limitata riuscivo a essere molto più veloce di auto molto più performanti,la frenata era sicura sempre,l assetto era molto rigido(era uscita così dalla fabbrica,con l assetto di 1 o 2 cm più bassa rispetto allo standard,era automatico se sceglievi i cerchi da 16),ma da guidare era molto divertente,sopratutto sul misto. sulla neve anche con gomme termiche avevi un pò di problemi a causa della scarsa altezza.
La comprerei o ricomprerei?
Se avessi 20 anni o come terza macchina si la ricomprerei,la cooper s xò,proprio per divertirmi. Io ci facevo circa 25mila km all anno,e di problemi ne ho avuti pochi e tutti in garanzia per fortuna,mi hanno sostituito un tachimetro perchè andava da solo a volte,un manicotto del turbo,si era tagliato e la macchina non andava e fumava,e poi un supporto del motore,tutto ciò nei primi 60mila km,poi l ho venduta dopo 4 anni dall acquisto con 115mila km e andava che era un gioiello,anche se mi è stato detto dal concessionario che l ha ritirata che dopo qualche mese si è rotto il cambio manuale,ma mi ha anke detto che era un problema congenito di quelle versioni. Alla fine è un auto carina,cara e ben fatta,non mi sono pentito dell acquisto
Mini Mini One D De Luxe
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
1
1
1
VOTO MEDIO
3,0
3
5
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
22 novembre 2015 - 11:17
1
Prova breve ma di sostanza, anche se davvero scarna di informazioni alla sezione "alla guida"; cmq reputo questa generazione la più bella delle Mini, ancora oggi non è invecchiata per nulla e di fronte al nuovo modello non sfigura per niente, anzi...
listino
Le Mini
  • Mini Mini 5 porte
    Mini Mini 5 porte
    da € 18.800 a € 33.950
  • Mini Mini
    Mini Mini
    da € 17.950 a € 33.100
  • Mini Countryman
    Mini Countryman
    da € 25.600 a € 43.050
  • Mini Clubman
    Mini Clubman
    da € 22.950 a € 42.250
  • Mini Cabrio
    Mini Cabrio
    da € 24.300 a € 43.250

LE MINI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MINI

  • La Mini Countryman mantiene l'aria di famiglia tipica di tutte le vetture del marchio britannico: ha forme arrotondate, la mascherina separata dai fari, il tetto piatto e ampie protezioni in plastica nera che corrono lungo la parte inferiore della carrozzeria.

  • Cresciuta rispetto al vecchio modello di ben 29 cm (dieci sono di passo, che adesso arriva a 267 cm), la Mini Clubman è diventata un'autentica famigliare, con un abitacolo sufficientemente spazioso per quattro adulti, quattro porte laterali (prima ne aveva tre, con quella posteriore destra ad apertura controvento) e un baule finalmente adeguato alla macchina.

  • La Mini a cinque porte, nella storia della casa inglese, è una “prima assoluta”, perché mai era stata proposta in passato.