Mini Mini base

Pubblicato il 3 dicembre 2009

Listino prezzi Mini Mini non disponibile

Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Mi serviva un'automobile originale, agile e con dimensioni contenute e la mini era quello che faceva per me. Nelle foto che anticipavano la sua uscita non c'era niente che potesse spingermi ad acquistarla, ma le mie idee sono cambiate molto in fretta! Dopo averla provata e confrontata con altre vetture mi ero reso conto che non aveva rivali...e cosi la comprai. Acquistai in un primo momento la mini one deluxe che a differenza della one aveva un equipaggiamento più ricco, ma non ne rimasi soddisfatto per quanto riguarda le prestazioni e infatti il concessionario mi propose a buon prezzo una mini cooper. Accettai l'offerta e ne fui soddisfatto!
Gli interni
La Mini Cooper nasce più come una vettura "corsaiola" quindi bisogna sapersi adattare! E' perfetta per viaggiare in 2 (stare seduti in 4 e magari con i relativi bagagli è totalmente impossibile) e offre una discreta comodità....Dal posto di guida si ha tutto sotto mano: sia il lettore cd che il climatizzatore hanno comandi semplici, inoltre sono raggruppati al centro permettendo cosi di avere tutto anche sott'occhio senza perdere l'attenzione dalla strada! I sedili sono bassi ma larghi e anche per il passeggero (sempre viaggiando in 2) lo spazio per le gambe e per la testa non manca. In più ha un'ottima visibilità che permette al guidatore di muovere e parcheggiare la vettura senza grandi sforzi! Comodo il contagiri davanti al volante e l'indicatore della velocità al centro, quest'ultimo essendo molto grande è ben visibile anche di notte. Pochi invece i portaoggetti, quelli delle portiere inoltre sono molto scomodi!Lo spazio dietro è comodo per 2 bambini...in realtà la seduta è comodissima!è lo spazio per le gambe che purtroppo manca!!inutile parlare del bagagliaio...davvero piccolo!è necessario rabaltare i sedili
Alla guida
E' guidandola che la Mini Cooper tira fuori il suo lato migliore!!l'accelerazione è ottima, e nei sorpassi la ripresa non manca mai!!il motore gira molto fluido e non sforza mai... ci si mette poco a raggiungere ed eventualmente superare i 130 km/h. L'insonorizzazione è buona, ma sentire il motore agli alti regimi non è affatto un dispiacere!!I consumi sono tutto sommato abbastanza contenuti... in città, però, non aspettatevi di fare più di 10-12 km con un litro!! Sconsiglio la mini one, è un auto adatta più ad un uso cittadino e per chi non cerca grandi prestazioni per una vettura di queste dimensioni, la cooper è una tutto fare!è ottima sia per un uso cittadino che per viaggi fuori città... la cooper s non l'ho mai guidata ma da quel che ho sentito i consumi crescono molto perciò non è consigliabile per la città! Per quanto riguarda appunto i viaggi (sempre in 2) la vettura è ottima...io la uso anche per andare in montagna a sciare e montando le gomme termiche non c'è nessun problema!! L'unico difetto per chi la volesse usare spesso in autostrada sono i consumi, crescono abbastanza e credo che la risposta a questo problema sia il fatto che la cooper (prima serie) sia dotata di un cambio a 5 marce... a 130 km/h il motore gira forte, una 6a marcia migliorerebbe sia il confort di marcia che i consumi! per quanto riguarda la stabilità e la frenata sono ottime sia sull'asciutto che sul bagnato! la mia Mini è dotata di cerchi in lega da 15 pollici... penso che con quelli da 16' o 17' la stabilità migliorerebbe ancora!
La comprerei o ricomprerei?
E' una domanda un pò difficile... certo, la vettura è unica nel suo genere e nel tempo l'usato tiene molto bene, però, alla fine non è confortevole come altre! all'epoca la scelta che era stata fatta con il cuore e non con la ragione! se adesso dovessi tornare indietro e decidere, bè sicuramente farei un confronto più approfondito con altre vetture prima di decidere! La nuova versione è cambiata parecchio... i motori sono più potenti e consumano meno (la cooper della 2a serie ha il cambio a 6 marce per es) e le dimensioni sono cresciute leggermente! Però l'auto in sostanza rimane la stessa... e il prezzo invece è salito parecchio!!Sicuramente non la comprerei nuova visto appunto il prezzo... cercherei una vettura a km 0!Ma la Mini è la Mini...è unica e non si tende a guardare ciò che le manca, ma piuttosto quello che lei ha in più rispetto alle altre!!quindi prendere o lasciare!!
Mini Mini
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2
Aggiungi un commento
Ritratto di WmadeInItaly
20 febbraio 2010 - 18:30
Auto inutile e senza carattere, veramente brutta... scusa ma chi ti scrive ha una MiTo.
Ritratto di gianlu85
28 luglio 2010 - 11:04
la mini e la mini e sinceramente la mito come rivale della mini perde su tutti i fronti!!!!
listino
Le Mini
  • Mini 5 porte
    Mini 5 porte
    da € 19.000 a € 35.350
  • Mini Clubman
    Mini Clubman
    da € 23.950 a € 44.670
  • Mini Cabrio
    Mini Cabrio
    da € 24.500 a € 40.650
  • Mini 3 porte
    Mini 3 porte
    da € 18.150 a € 35.850
  • Mini Countryman
    Mini Countryman
    da € 25.800 a € 47.100

LE MINI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE MINI

  • Antesignana nel 1959, quando fu presentata, e per questo "mamma" di tutte le citycar moderne, la Mini segue il trend del momento e diventa elettrica. Andiamo a scoprirla al Salone di Francoforte.

  • Lo specialista inglese David Brown propone una Mini prima generazione rivista in varie parti, con un motore potenziato, un interno modernizzato e caratterizzato da materiali pregiati.

  • Lo stile diventa più semplice e mette in evidenza i due “capisaldi”: la scritta Mini e le alette laterali. Ecco in breve la storia dei loghi della marca inglese.