Opel Antara 2.0 CDTI 150 CV Cosmo DPF IMTS Automatica

serie 1 restyle in produzione dal 2010 al 2017

Pubblicato il 8 febbraio 2010

Listino prezzi Opel Antara non disponibile

Ritratto di Salvo64
alVolante di una
Volkswagen Golf 1.2 TSI 105 CV Comfortline 5p
Opel Antara
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Bè premetto subito che la macchina è di mio papà, anche se ogni tanto mi da l "permesso" di guidarla. Dunque, dopo 11 anni di berlina (Opel Vectra 2.0 CDX, ottima automobile) abbiamo deciso di buttarci nel mondo dei SUV. Confesso che prima di deciderci e fare il grande passo è trascorso un pò di tempo, ma ne è assolutamente valsa la pena in quanto abbiamo evitato di compiere un grande errore, ovvero quello di acquistare un SUV del quale nei primi mesi del 2010 sarebbe uscito il restyling, l'Outlander. Per la verità il modello nuovo deve ancora uscire ma nonostante ciò avremmo comprato una macchina destinata a diventare presto un vecchio modello. Quindi, abbiamo deciso di buttarci, per fortuna, sull'Antara, per la quale in verità, mio papà faceva il filo da parecchio tempo ma trovava me un pò scettico, in quanto non amante delle forme arrotondate, proprie appunto dell'Antara. Ammetto di aver cambiato presto idea quando la siamo andati a vedere in concessionario: me ne sono subito innamorato; forme eleganti e sportive allo stesso tempo, meccanica Opel già conosciuta e collaudata, interni e dotazioni decisamente migliori della nostra precedente scelta, e di conseguenza miglior qualità-prezzo; ultimi due fattori, non certo per importanza, la cordialità e serietà del personale che ci ha seguiti da quando abbiamo messo piede nel salone, fino ad oggi, dal momento che l'abbiamo personalizzata con gomme invernali e paraspruzzi e di conseguenza siamo stati spesso e volentieri in concessionario.
Gli interni
Inevitabile il confronto con il modello che volevamo acquistare prima: interni più curati, sensazione di materiali di migliore qualità, dotazione di serie OTTIMA (e quì si vede anche la serietà Opel: due versioni, Edition e Cosmo (la nostra), pochi ed essenziali optionale (navigatore, cambio automatico, tetto apribile e porta-bici integrato, tutto il resto è di serie sulla Cosmo). I sedili sono rivestiti di una pelle nera di pregevole fattura; plastiche ottime al tatto, finiture molto curate, plancia comandi piena di pulsanti proprio come piace a me ma non per questo difficile da usufruire, indicatore di velocità e numero di giri molto sportivi, confort eccellente, anche per persone abbastanza alte come me, giusta quantità di vani porta-oggetti. Interni super!
Alla guida
Bè non me l'ha fatta guidare spesso, ma quelle poche volte che l'ho provata mi sono bastate per capire di che pasta è fatto il 2.0 CDTI da 150 cv posto sotto il cofano: nonostante la mole di quasi 2 tonnellate, è pronto e scattante nelle ripartenze e nei sorpassi, grazie anche al cambio automatico a 5 rapporti, utilizzabile anche in modalità sequenziale. Ottima la guida nel misto, in autostrada e spattacolare sulla neve, grazie alle 4 Pirelli Scorpion montate per questa stagione, aiutate dai consueti sistemi elettronici quali TCS, ESP (disattivabile) ed all'innovativo sistema Snow, il quale, in seguito ad aver premuto un pulsante a fianco alla leva del cambio, fa partire la macchina con la 2° o 3° marcia, evitando così lo slittamento delle ruote. Due parole vanno spese per il cambio: inevitabile percepire un'enorme differenza tra il manuale della mia Bravo e questo automatico; guidare è una vera goduria, anche in modalità sequenziae che ti permette di tirare un pò le marce e scatenare i 150 cv.
La comprerei o ricomprerei?
Ovviemente che la ricomprerei; anzi mi pento di non averla presa in considerazione quando mio papà me la faceva notare per strada, ma per fortuna ora c'è, tutta per noi. Assolutamente la consiglio a tutti quelli che vogliono entrare nel mondo dei SUV o che già ci sono e vogliono cambiare la propria vettura: credo che sia tra le migliori, se non la migliore della sua categoria, ovvero quella dei SUV medio-grandi, in rapporto al motore, alla meccanica, alla dotazione di serie, agli interni e alla qualità-prezzo, poi stiamo parlando di Opel, una garanzia insomma.
Opel Antara 2.0 CDTI 150 CV Cosmo DPF IMTS Automatica
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2


Aggiungi un commento
Ritratto di japan65
27 febbraio 2010 - 20:42
salve a tutti o acquistato a milano il 23 gennaio 2010 una opel antara 2.0 cdti edition plus e il concessionario mi a dato il tempodi 90giorni. mi sembrano un po tanti o è normale ??? dite che rispettano le date la opel ??? grazie
Ritratto di Salvo64
1 marzo 2010 - 15:18
90 giorni sono molti ma è il tempo che ci vuole. Noi abbiamo aspettato qualcosina meno perchè era già in viaggio ma se la si ordina i tempi di attesa sono quelli. Comunque Opel rispetta le tempistiche di consegna e in ogni caso ne vale assolutamente la pena!!!
Ritratto di Samovar84
9 marzo 2010 - 11:59
... non sono stati molto puntuali!!! Ho atteso quasi un mese in più la mia nuova Corsa (forse perchè si era nel 2007 e l'auto aveva appena debuttato sul mercato). Comunque molto carina l'Antara (sicuramente più della cugina Captiva!).
listino
Le Opel
  • Opel Astra
    Opel Astra
    da € 27.600 a € 48.050
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 28.800 a € 49.250
  • Opel Grandland
    Opel Grandland
    da € 33.500 a € 55.750
  • Opel Mokka
    Opel Mokka
    da € 26.100 a € 42.200
  • Opel Corsa
    Opel Corsa
    da € 19.450 a € 38.650

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • Tempo di restyling per la Opel Corsa, che cambia nel frontale e nell’infotainment; invariate le porte posteriori, un po’ strette. Questa nuova variante elettrica è scattante e comoda. Qui per saperne di più.

  • La Opel al Salone di Monaco ha mostrato la concept car Experimental che anticipa lo stile dei modelli di serie in arrivo a partire dal 2025. Qui per saperne di più.

  • Come le “sorelle” termiche, la variante elettrica dell’Opel Astra convince per facilità di guida e finiture. Ma per prestazioni (anche di ricarica) e bagagliaio molte fanno meglio: il successo dipenderà molto dal suo prezzo. Qui per saperne di più.

Annunci