Ciao, in realtà si tratta di un "cambio merce" (in cui in termini di soldi ci ho perso...), preso in accordo con il concessionario e con Opel Italia, in quanto la precedente Astra 2.0cdti CosmoS, aveva un serio problema alla frizione, peraltro mai riconosciuto ufficialmente, manifestatosi quando la vettura aveva appena 1 mese di vita.
Dopo 3 mesi di estenuanti trattative, siamo giunti ad un accordo in cui mi venivano proposte 3 opzioni:1) richiedere un'altra Astra Aut., ma i tempi di consegna arrivavano a oltre 5 mesi. 2) una Antara 2.0 cdti 150cv full optionals bianca, nera o grigia (e sinceramente non è che la cosa mi entusiasmasse). 3) una Insigna.
Beh, dopo calcoli matematici, su dimensioni, prezzo e consumo, abbiamo deciso per la terza. Oddio, sulle prime le sue dimensioni, le sue gigantesche ruote da 19 (che per l'inverno sostituirò con le più normali da 18...) ed il cambio automatico, mi avevano si impressionato, ma anche lasciato un pò perplesso. Ora non la cambierei per nulla al mondo: è un'auto favolosa!. Molto maneggevole a dispetto delle dimensioni e dei cerchi, comoda (ora che ho riportato la pressione delle gomme - era 4 atm!!! - a livelli più normali...) ed indubbiamente bella.