Opel Insignia 2.0 CDTI 160 CV Cosmo A/T

Pubblicato il 2 agosto 2010

Listino prezzi Opel Insignia non disponibile

Ritratto di Ruby
alVolante di una
Fiat 500X 2.0 MultiJet II 140 CV Cross Plus AT 4x4
Opel Insignia
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
3
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Ciao, in realtà si tratta di un "cambio merce" (in cui in termini di soldi ci ho perso...), preso in accordo con il concessionario e con Opel Italia, in quanto la precedente Astra 2.0cdti CosmoS, aveva un serio problema alla frizione, peraltro mai riconosciuto ufficialmente, manifestatosi quando la vettura aveva appena 1 mese di vita. Dopo 3 mesi di estenuanti trattative, siamo giunti ad un accordo in cui mi venivano proposte 3 opzioni:1) richiedere un'altra Astra Aut., ma i tempi di consegna arrivavano a oltre 5 mesi. 2) una Antara 2.0 cdti 150cv full optionals bianca, nera o grigia (e sinceramente non è che la cosa mi entusiasmasse). 3) una Insigna. Beh, dopo calcoli matematici, su dimensioni, prezzo e consumo, abbiamo deciso per la terza. Oddio, sulle prime le sue dimensioni, le sue gigantesche ruote da 19 (che per l'inverno sostituirò con le più normali da 18...) ed il cambio automatico, mi avevano si impressionato, ma anche lasciato un pò perplesso. Ora non la cambierei per nulla al mondo: è un'auto favolosa!. Molto maneggevole a dispetto delle dimensioni e dei cerchi, comoda (ora che ho riportato la pressione delle gomme - era 4 atm!!! - a livelli più normali...) ed indubbiamente bella.
Gli interni
Gli interni, con la selleria in pelle, sono praticamente identici a quelli dell'Astra, quindi molto ergonomici, anche se il "ponte di comando" è piuttosto affollato di pulsanti e non tutti facilmente individuabili. Da notare che la vettura in oggetto prevede il riconoscimento vocale, che ha una logica tutta sua e spesso non molto condivisibile. Inoltre i sedili sono molto rigidi, il chè unito alle ruote di grande diametro, rende la vettura non proprio comodissima. Per il resto non si sentono vibrazioni, neanche sullo sconnesso, il baule è molto grande e decisamente ben sfruttabile e l'abitacolo è molto luminoso.
Alla guida
Detto del cambio automatico vecchio stampo, lento e brusco nelle cambiate (consigliabile usarlo in sequenziale) e dei cerchi grandi che non rendono la vettura comoda come dovrebbe, per il resto è un'onesta ammiraglia. Comoda, con uno sterzo reattivo ma non troppo, una buona visuale anteriore ed un pò meno posteriormente, è una vettura che si lascia guidare, ma che all'occasione sa tirar fuori la grinta, se si effettua un kick-down, e risulta anche sorprendentemente agile, ma non bisogna pretendere troppo, vista la mole ed il peso che vale circa 1.800kg... Ha dei freni molto potenti, sulle prime anche troppo, sospensioni ben tarate ed un invidiabile tenuta di strada (ma soffre il vento laterale in maniera molto vistosa, ed anche le buche longitudinali, ove i grandi cerchi fanno più male che bene).
La comprerei o ricomprerei?
Si assolutamente si, magari con cerchi più piccoli e senza interni in pelle (tra poco comprerò le tanto odiate, ma utili foderine).
Opel Insignia 2.0 CDTI 160 CV Cosmo A/T
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
1
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
4 agosto 2010 - 20:38
1
AMO LE OPEL E LA INSIGNA E' UNA DELLE BERLINE PIU' BELLE DEL MERCATO!!!BELLA PROVA E BELLISSIMA AUTO CHE SARA' FORSE IL MIO PROSSIMO ACQUISTO MA CON COLORE DIVERSO, UN BEL ROSSO FUOCO E I CERCHI DA 18!!!
Ritratto di Nicolino94
5 agosto 2010 - 01:15
...e dire che volendo avresti potuto montarle anche i 20 pollici! che suicidio! per il resto, bellissima auto, soprattutto la sport tourer!
Ritratto di Ruby
5 agosto 2010 - 08:32
le metterò delle scarpe da 18 pollici: questi sembrano dischi volanti...Però a me sarebbe piaciuta rosso met. ma c'era così e.... prendere o lasciare.
Ritratto di carloleader
5 agosto 2010 - 11:56
La Opel ha fatto davvero un bel lavoro con quest'auto:spaziosa, di buona qualità e con un prezzo accettabile....complimenti per l'acquisto....
Ritratto di noumeno
5 agosto 2010 - 12:09
Magnifica vettura, linea slanciata e quasi sportiva, rifinita molto bene e estremamente sicura e confortevole, olte che molto ben accessoriata. Gran bell'acquisto (anzi, permuta) :p
Ritratto di ingemix
5 agosto 2010 - 13:29
Altrimenti al prossimo "cambio merce" ti potrebbero indurre a prenderti la futura Omega (se mai la dovessero rifare)...
Ritratto di Gianluigi986
5 agosto 2010 - 14:26
Complimenti !
Ritratto di silvio92
5 agosto 2010 - 21:10
quest'auto fa davvero una gran bella figura! di certo nessuno rimpiangerà la vectra!
Ritratto di Mr.Mpi
5 agosto 2010 - 23:52
Ma quanto mi piace quest'auto.Complimenti davvero!
Ritratto di Mr.Mpi
5 agosto 2010 - 23:52
Ma quanto mi piace quest'auto.Complimenti davvero!
Pagine
listino
Le Opel
  • Opel Combo Life
    Opel Combo Life
    da € 21.400 a € 27.400
  • Opel Corsa
    Opel Corsa
    da € 14.400 a € 18.250
  • Opel Zafira
    Opel Zafira
    da € 27.800 a € 35.850
  • Opel Insignia Sports Tourer
    Opel Insignia Sports Tourer
    da € 32.150 a € 45.400
  • Opel Insignia Grand Sport
    Opel Insignia Grand Sport
    da € 31.150 a € 44.400

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • Sono 90 le versioni di modelli Opel che rispettano già oggi i futuri limiti sulle emissioni Euro 6d Temp in vigore da settembre 2019. Qui per saperne di più.

  • Sorella della Citroën Berlingo, questa nuova Opel Combo è disponibile in due lunghezze e si può avere anche a 7 posti.

  • Domande a tutto campo per l'amministratore delegato della General Motors Italia: dalla suv di medie dimensioni Grandland X, alla versione sportiva dell'Astra GSi, senza tralasciare le alimentazioni alternative.