Gli interni, a mio avviso, sono l'indicatore più evidente per valutare la qualità di quest'auto: i materiali, consideranto la fascia di prezzo a cui appartiene, sono ottimi, non si rigano e sono gradevoli al tatto e solo qualche montaggio non è perfetto come ad esempio il pannello che si trova sotto il volante. Dopo quasi 7 anni di onorato servizio e cure regolari (pulizia accurata e lucidatura delle plastiche) gli interni (cruscotto e sedili) non mostrano il minimo segno d'usura. I comandi sono distribuiti bene (forse solo i comandi del clima sono troppo in basso e costringono a distogliere lo sguardo dalla strada) sulla poco affollata consolle centrale e sono facilmente identificabili, anche il tasto dell'hazard è in cima alla consolle fra le 2 bocchette di ventilazione ( di ottima qualità e ottimamente orientabili) ed è facilmente raggiungibile anche dal passeggero.
La strumentazione (con illuminazione gialla variabile) comprende: il tachimetro, il contagiri, il termometro dell'acqua (una vera rarità sulle opel), l'indicatore della benzina tutti analogici; integra la strumentazione "di guida" un display con contachilometri parziale e totale. Un altro display (molto ben visibile) ci informa su ora, temperatura esterna, presenza di ghiaccio sulla strada, data e informazioni sulla radio o sul cd che si ascolta.
Un capitolo a parte meritano i sedili: davanti sono ampi, ben sagomati (trattengono bene in curva) e hanno un tessuto morbido e resistente; dietro è presente un ingegnoso sistema che permette di rimodulare i sedili (scorrendo in dietro per aumentare il posto per le gambe o anch ein senso longitudinale per aumentare il posto per le spalle) a seconda della necessità: 2, 3, 4 o 5 posti.
l'unico appunto che posso fare è la mancanza di poraoggetti "svuotatasche" che sono nella media ma su una macchina di questo segmento mi sarei aspettato più vani.
In complesso dopo 7 anni gli interni sono perfetti e la macchina sembra appena uscita dal concessionario.