Opel
Grandland

da 35.500

Lungh./Largh./Alt.(cm)

465/191/167

Posti

5

Bagagliaio (litri)

550/1645

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

Realizzata sulla piattaforma del gruppo Stellantis STLA Medium, che ha fatto il suo debutto con la Peugeot 3008, la nuova generazione della Opel Grandland è una suv più grande e spaziosa rispetto alla vecchia crossover di cui ha preso il posto, rispetto alla quale ha un aspetto più massiccio con superfici levigate, contraddistinte da linee nette, precise. Spiccano nel frontale, il cofano solcato in profondità da una profonda nervatura e la mascherina che integra le luci diurne a tutta larghezza (nella versione più ricca i fari principali sono a matrice di led e contano su più di 50.000 diodi luminosi, 25.600 su ogni lato); le fiancate, morbide e pulite, sono “mosse” da scanalature nella parte bassa e sopra i passaruota, e sono impreziosite dal bordo superiore delle porte che nasconde la guarnizione alla base dei finestrini. Anche la coda ha linee squadrate, col portellone tagliato dalla fascia luminosa orizzontale che ha al centro la scritta Opel. 

L'abitacolo della Opel Grandland è attraversato dalla plancia spigolosa dominata dal definito display di 10” (o di 16” nell’allestimento più costoso) orientato verso il guidatore, con connettività wireless per Apple Car Play e Android Auto, a cui si affianca un cruscotto digitale di 10” basso e largo che non fornisce molte informazioni ed è poco personalizzabile. Non male la capienza del baule; ma risulta alta la soglia di carico, a 78 cm da terra.

I motori della Opel Grandland sono il 1.2 ibrido leggero, il 1.6 PHEV dell’ibrida ricaricabile e l’elettrico della e-Grandland (per queste ultime la casa dichiara una buona autonomia a pile, di quasi 90 km per la plug-in e di oltre 500 per l’elettrica).

Versione consigliata

La Opel Grandland 1.2 non offre grandi prestazioni, ma va bene un po’ dappertutto. Se optate per un’ibrida ricaricabile o una elettrica, più care, potete contare su una buona autonomia a zero emissioni.

Perché sì

Interni I dettagli sono curati e lo stile è ricercato.

Levette del “clima” Si raggiungono facilmente, senza distrarre l’attenzione dalla guida.

Sistema multimediale Lo schermo ha un’ottima risoluzione (e quello davvero ampio di 16”, è d'impatto).

Perché no

Brio del 1.2 La mild hybrid a benzina non ha molto spunto. 

Cruscotto digitale Non consente tante possibilità di personalizzazione.

Soglia di carico È alta da terra, quindi non agevola le operazioni di carico di oggetti pesanti.

VIDEO

Opel Grandland
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
13
17
15
21
52
VOTO MEDIO
2,3
2.305085
118

Photogallery