Pubblicato il 2 gennaio 2012
| Qualità prezzo | |
| Dotazione | |
| Posizione di guida | |
| Cruscotto | |
| Visibilità | |
| Confort | |
| Motore | |
| Ripresa | |
| Cambio | |
| Frenata | |
| Sterzo | |
| Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
All'inizio avevo un enorme dubbio: Volkswagen Touran o Opel Zafira? L'indecisione è stata subito cancellata da tre fattori: praticità, comodità e una vasta scelta di motori a benzina e non a gasolio.
Gli interni
Gli interni sono comodi e pregiati. Chi guida è a suo agio e i cinque posti sono veri ma non gli ultimi due: chi è alto più di un metro e ottanta ha le ginocchia al mento. I comandi al volante sono complessi e mal posizionati però la sicurezza è notevole.
Alla guida
La guida è da monovolume: tranquilla e non bisogna esagerare. Lo sterzo è preciso, la ripresa è buona e il cambio un po' lento. Il motore è poco rumoroso ma spinge poco ai bassi regimi: il suo terreno ideale è l'autostrada. La velocità di punta è intorno ai 180 km/h e si raggiunge facilmente.
La comprerei o ricomprerei?
Non so se la ricomprerei ora perchè il modello è abbastanza vecchio e ora c'è di meglio.