Peugeot 206 CC 1.6 16V

Pubblicato il 15 giugno 2013

Listino prezzi Peugeot 206 CC non disponibile

Ritratto di tonymart
alVolante di una
Volkswagen Tiguan 2.0 TDI Business BMT 4Motion
Peugeot 206 CC
Qualità prezzo
5
Dotazione
5
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Nel 2005, dopo averla guardata con una luce di invidia e goduria dalle vetrine, ho potuto sedermici dentro, mirarla e rimirarla, annusarne il profumo di nuovo e finalmente la CC era anche mia. Mi ricordo che la 206 e la cc in particolare tra il 2000 e il 2005 provocavano una specie di malattia che non ti permetteva di fare più nulla se non la compravi. Pensavi solo a lei, ai suoi fari aggressivi,al tetto apribile rigido e alla linea da coupe.
Gli interni
Scomodità' ovviamente per i passeggeri di dietro, ma teniamo sempre conto che siamo su una cabrio, dichiarata come posti una 2+2, ma chi la compra non ci finirà mai dietro!!! L'aria dell'auto, internamente e' molto sportiva, sedili avvolgenti, pedaliera e pomello del cambio in alluminio, quadrante a fondo nero con lancette color ghiaccio, illuminazione della strumentazione arancione, un vano nel cruscotto molto molto spazioso, particolari interni cromati. Lo stereo è un Clarion con cd senza subwoofer che si può comprare a parte pagandolo come optional. Si sente comunque molto bene sia a tetto aperto che chiuso. I cd non saltano neanche sui sampietrini. Il bagagliaio è enorme, ma deve essere aperto con la chiave. Il finestrino destro non si può chiudere automaticamente per evitare che qualche bambino resti intrappolato.
Alla guida
L'assetto è sportivo e va spesso in crisi. Non è raro che entri in funzione l'ESP sia per curve prese a velocità elevata, ma anche sui tombini quando sono profondi. Se disattivate l'ESP non andateci pesante che la macchina tende al sovrasterzo e senza che ve ne rendiate conto finirete in testacoda. Non voglio farvi spaventare, ma è un'auto da godersi nel relax più totale. 1.6 16V? Io ci avrei montato su un bel 1.2 8V, ma forse così avrebbe perso il fascino della coupe. I freni sono potenti ed il sistema ABS con l'ausilio dell'aiuto alla frenata di emergenza permette di fermarsi in pochissimi metri quando ce n'è bisogno.
La comprerei o ricomprerei?
Il mio giudizio e' più' che positivo, la ricomprerei altre mille volte soprattutto se vivessi in una città di mare. Si trova a prezzi modici, ma attenti perché con il tempo le guarnizioni potrebbero iniziare a cedere e bisogna stare attenti alle infiltrazioni d'acqua. Comunque poco male. L'auto presenta il cruscotto in plastica che ben si adattano al tipo di auto. Si trova sul mercato a prezzi bassi, ma consiglio di prendere quelle non elaborate, con il clima automatico e con pochi km, possibilmente tenuta in box.
Peugeot 206 CC 1.6 16V
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
5
5
1
0
VOTO MEDIO
3,5
3.5
12


Aggiungi un commento
Ritratto di Littlegeek
16 giugno 2013 - 20:41
L'ho avuta per una settimana nel lontano 2004, 1.6 benzina nel classico azzurro peugeot. Era proprio un bel colore. Dentro era una normale 206, però ricordo che il tetto si apriva velocemente e i ganci sul parabrezza anteriore sembravano solidi. Unica pecca, a tetto chiuso faceva un rumore di ferraglia come se nel bagagliaio ci fossero degli attrezzi sciolti. Motore, il classico benzina aspirato: fiacco sotto i 4000rpm, e poi diventava un po' brillante. Marce molto lunghe. Bagagliaio buono, largo e profondo, scomodo solo per l'accesso dovuto per forza alla forma del posteriore. Posti posteriori...inutili, mi chiedo perchè le dichiarano 2+2, sarebbe meglio non metterli affatto i sedili dietro. Tutto sommato mi era piaciuta, tanto che a Natale 2007 avevo fatto un preventivo per la nuova 207 CC, poi ... il mutuo della casa ha vinto :-) Sono delle belle macchine, soprattutto se si possono prendere come seconda auto, però oggi non la vorrei più: con le strade che faccio mi respirerei troppi scarichi di camion e troppa polvere. Comunque mi ha lasciato un buon ricordo.
Ritratto di matrixfantoman
20 giugno 2013 - 16:19
e una macchina veramente schifosa felice possesore di auto fiat con motore fire (uno 45 fire,uno tipino,fiat punto1 ed ora palio non ho mai avuto problemi)comprai la 206 per mia moglie ed ho avuto 2 volte gravi problemi di motore frizione, barre antirollio ammortizzatori posteriori sensori vari iniezione e stavo andando a fuoco ed è la macchina più scomoda mai avuta per cui non parliamo sempre male di fiat le francesi non sono migliori e non rcomprei mai più
Ritratto di matrixfantoman
20 giugno 2013 - 16:19
e una macchina veramente schifosa felice possesore di auto fiat con motore fire (uno 45 fire,uno tipino,fiat punto1 ed ora palio non ho mai avuto problemi)comprai la 206 per mia moglie ed ho avuto 2 volte gravi problemi di motore frizione, barre antirollio ammortizzatori posteriori sensori vari iniezione e stavo andando a fuoco ed è la macchina più scomoda mai avuta per cui non parliamo sempre male di fiat le francesi non sono migliori e non rcomprei mai più
Ritratto di tonymart
20 giugno 2013 - 18:49
2
Hai le idee poco chiare. Una cosa è un'auto schifosa tipo la Dacia Logan o la FIAT Palio berlina. Un'altra cosa è l'inaffidabilità. Cmq sarebbe bene che chiarissi che 206 hai comprato, con quanti km e se fosse nuova o usata
Ritratto di federix-5
21 giugno 2013 - 11:36
onestamente ho dei dubbi sul fatto che una macchina a trazione anteriore possa sovrasterzare...al massimo il muso andrà in sottosterzo tendendo a portare la macchina fuori carreggiata...infondo, onestamente, è pur sempre un utilitaria alla quale è stato tagliato il tetto
Ritratto di tonymart
21 giugno 2013 - 16:53
2
Le ruote anteriore non perdono aderenza perchè il peso e la trazione sono tutte avanti. Sul retrotreno non cè peso visto che l'auto è una 206 pickup con un tetto leggero e se affronti una curva ad alta velocitá senza ESP il culo se ne va da tutte le parti
Ritratto di fabri99
22 giugno 2013 - 18:57
4
Sinceramente, a me quest'auto non piace per niente... Esteticamente non è male, è particolare e sa molto di "surf", ma non mi piace nè il suo posteriore schiacciato nè il senso di plasticoso che mi trasmette... Poi non so come si comporti, perciò non posso giudicare non avendola guidata, ma pare strano anche a me che sottosterzi... In generale non è una cattiva auto, è originale, simpatica e, a quanto pare, divertente, ma a me non piace per niente, mi sembra troppo plasticosa... Io preferirei una bella 206 GTI, davvero cattiva, magari anche un po' modificata. Non a caso è la mia Peugeot preferita... Infine, la prova è buona, ben fatta e abbastanza completa, ma per certi versi è un po' sbrigativa... Un saluto!
listino
Le Peugeot
  • Peugeot Rifter
    Peugeot Rifter
    da € 26.500 a € 30.600
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 43.170 a € 72.320
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 42.170 a € 71.320
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 28.720 a € 46.400
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 27.720 a € 45.400

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci. Qui per saperne di più.

  • Aggiornamento per la Peugeot 208, che in questa versione elettrica cresce nella dotazione, nelle prestazioni e nell’autonomia. Il prezzo, però, è impegnativo. Qui per saperne di più.

  • Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in. Qui per saperne di più.

Annunci