Peugeot 207 1.6 16V VTi 120 CV XS 5p

serie 1 restyle in produzione dal 2009 al 2012

Pubblicato il 25 aprile 2019

Listino prezzi Peugeot 207 non disponibile

Ritratto di Miti
alVolante di una
Kia Ceed 1.4 T-GDi Business Class
Peugeot 207
Qualità prezzo
1
Dotazione
3
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
3
Motore
1
Ripresa
2
Cambio
1
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
2.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Auto presa nuova ... rottamata una Focus prima serie ...se lo sapevo ... Pagata sui 18000 euro se mi ricordo bene ... con incentivi di 2500 euro focus inclusa.
Gli interni
Cruscotto decente, CDB, buon climatizzatore, sedili decenti, niente Bluetooth, solo AUX, cassetto cruscotto climatizzato, radio CD decente. Difetti quasi da subito. Fanali anteriori ...dopo due mesi out ...pieni d'acqua, cambiati in garanzia. Ammortizzatori anteriori a 30000 out, sostituiti in garanzia. Rumori a tutto andare nel abitacolo. Dai panelli , dal cruscotto , dal portone bagaglio. Un concerto unico. Frizione out dopo 60000 rotto lo spingi disco, frizione nemmeno a metà. Sborsato 750 euro in concessionaria. Rivestimento morbido dei pannelli portiere inizia staccarsi. Pulsante portiera sx per finestrino out . Sostituito da me con pezzo usato garantito. Motore mangia olio. Praticamente senza scherzare mangiava oltre 4 litri tra un tagliando e l'altro. Altri soldi. Olio sempre della casa ...o Mobil 1 ESP 5w30 ... Funzionamento irregolare alla partenza a freddo. Sembrava che va in tre cilindri. Risolto parzialmente con spegnere e riaccendere l'auto la seconda volta. Pompa olio guasta con la catena piccola che poi danneggia anche la catena distribuzione ... da sborsare a 135000 km oltre 2500 euro in più da cambiare pompa d'acqua e il sensore temperatura motore e temperatura olio per non aprite di nuovo il motore in caso di rotture . A 109000 km fuori il termostato. Altri 350 euro. Ma il problema più grosso è stato la rottura dei uno dei attuatori del albero valvole con la conseguenza di ripetuti spegnimenti del motore. Culminando con lo spegnimento a 90 hm/h su Milano Meda alle 22.30 di notte. Volante bloccato niente luci tutto spento . E io che mi facevo la santa croce. Si ferma a nemmeno 10 m di uno dei ponti. Riparazione supportata della casa. Incidente poi con un pirla senza assicurazione pure ubriaco ... 4500 euro danni rimborsati dal Punto Blu. Molto onesto da parte loro. Vettura che mai è andata diritto ... Convergenza più volte ma .... Due treni di gomme per le stagione calda e fredda ma l'auto sempre per i fatti suoi andava. Migliorata dopo l'ultima convergenza. A 100000 km . Cambio penoso. Ruvido al inizio ... ruvido a 135000km quando mi sono disfatto. Bruttissimo. Pedale della frizione fatta malissimo da non potere usare qualsiasi tipo di scarpa. L'ultima ? Di nuovo i fanali anteriori che dopo 80.000 perdono la pellicola protettiva e iniziano ingiallire. E inizia anche perdere olio dalla guarnizione del coperchio valvole Dimenticavo rottura del vaso espansione del circuito di raffreddamento. Che dire ...un avventura durata 9 anni. Dal 2010 al 2019.
Alla guida
La guida con tutti questi problemi non era malvagio. Stava bene sulla strada anche aiutata dalla forma della carrozzeria molto valida al mio parere. Peccato che durava sempre poco il piacere di guida. Poco insonorizzata, frusci dai specchietti e rumori interni che a 130 orari aumentavano di brutto. In città la prima marcia lunga la faceva superare anche dalle piccole cilindrate. Ma il motore non era studiato in teoria per la città. Mi chiedo ancora per cosa è stato studiato veramente. Il motore si chiama Prince ... alla faccia ...sembrava il principe ca..a ( mi scuso con la redazione ). Consumi relativamente decenti ma solo di benzina ovviamente. In montagna dove mi faccio le vacanze in Trentino era una vera sfida farlo andare in salita. Max terza quando mi andava di lusso.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente no. Mai più una macchina da Peugeot. Questo brutto motore è stato fatto insieme alla BMW. Loro lo hanno ritirato dopo un anno. Sia da BMW che dalla Mini. La PSA lo hanno usato per anni sapendo che non va e che da grossi problemi. Questo dice tutto della loro onestà. Andando in conce ...non sapevano che metterla sul computer , cancellare gli errori poi dire che è normale come comportamento su strada . Malgrado tutti i forum che gridavano che questo motore fa pena. Per la casa era normale. Questa signori miei è stata la mia avventura ...o disavventura con la mia 207. Mi scuso anticipatamente per qualche errore di troppo ma ogni volta che penso a cosa ho passato mi vengono tutte le furie. Buona giornata a tutti.
Peugeot 207 1.6 16V VTi 120 CV XS 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
1
0
VOTO MEDIO
2,5
2.5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
28 maggio 2019 - 22:38
1
La mia 308 1.6 VTi non mi ha dato tutti questi problemi. Mi spiace che ti sia capitato ciò con la tua 207.
Ritratto di Pierluigiga
20 giugno 2019 - 14:35
sfortuna nera
Ritratto di Ale94
13 luglio 2019 - 17:02
Che sfortuna come macchina ne sento parlare parecchio male, poi la tua è uscita peggio delle altre per via del motore. Ora che macchina hai preso se si puó sapere?
Ritratto di Miti
17 agosto 2019 - 13:13
1
E stato la più brutta esperienza con una macchina pagata fior di soldi. L'incoscienza di queste aziende è un altra a mio avviso. Mettere sul mercato un'auto con un motore inaffidabile. Perché tutto puoi mettere a posto. O quasi. Ma il motore è il cuore della macchina. Intorno lui gira tutto. Anche il tuo piacere di salire e andartene per i fatti tuoi. Per me che lavoro in turni per coprire 24 ore l'auto è essenziale e deve essere affidabile. E sicura. Per me e le persone che possono essere con me. Di famiglia o no. Ti vendono cose che se non vanno bene ti rispondono ..." È nata male " ...come in uno scherzo ...brutto scherzo... Solo che la banca paga con i miei soldi... Che non sono nati male ...per quale io lavoro. Ogni giorno. E non lo faccio a caso. Mi riempie di rabbia una risposta così. Tengo le mie macchine molto bene. Dopo nove anni questa aveva solo un unico grafio da parcheggio di supermercato. Ho usato sempre i migliori ricambi. Ma tutto inutile. Le uniche cose positive sono che almeno se è rotta sempre vicino a casa. O che mi ha portata a casa poi rotta. La stranezza è che nel giorno che l'ho visto per l'ultima volta sapendo che non l'avrei mai più guidata avevo un gusto amaro in bocca. Perche non volevo fare solo 150.000 km ma molti di più. L'ho comprata perché mi piaceva la sua forma ... non per niente è auto da rally. Ma sotto ... niente si va avanti. Adesso per risponderti ho una Kia Ceed 1,4 T-GDI 140 CV automatica a 7 marce serie Business. Con quale mi trovo benissimo.
Ritratto di Ale94
18 agosto 2019 - 12:25
Guarda ti capisco mio papà aveva ordinato nel lontano 2000 una Punto seconda serie 1.2 60cv e fidati si è rotto qualsiasi cosa si potesse rompere su una macchina la testa a 30mila km solo per dirti tipico difetto di quel modello venduta a 100mila in dalla disperazione. Poi abbiamo preso la Grande Punto e si trova bene va a fortuna anche io ho una 500 1.2 e ne ha sempre una che tra poco venderò perchè mi sono stancato peró i miei amici hanno le varie S e poi lounge 2016 e si trovano bene per ora. Se vuoi leggerti la prova della mia macchina è disponibile sul mio profilo. Comunque ottimo acquisto la Kia auto affidabile e che ti da 7 anni di garanzia almeno se hai problemi auto sostitutiva e non paghi.
Ritratto di Miti
17 agosto 2019 - 13:15
1
Kia Ceed 1,4 t-gdi 140 CV automatica 7 marce
listino
Le Peugeot
  • Peugeot Rifter
    Peugeot Rifter
    da € 26.500 a € 30.600
  • Peugeot 508 SW
    Peugeot 508 SW
    da € 43.170 a € 72.320
  • Peugeot 508
    Peugeot 508
    da € 42.170 a € 71.320
  • Peugeot 308 SW
    Peugeot 308 SW
    da € 28.720 a € 46.400
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 27.720 a € 45.400

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci. Qui per saperne di più.

  • Aggiornamento per la Peugeot 208, che in questa versione elettrica cresce nella dotazione, nelle prestazioni e nell’autonomia. Il prezzo, però, è impegnativo. Qui per saperne di più.

  • Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in. Qui per saperne di più.

Annunci