L'ho comprata perché avevo un Peugeot 206 cc hdi quicksilver che volevo sostuire
Gli interni
Gli interni sono in pelle totale quindi donano qualità ad un interno con comandi ora un pochino datati
Alla guida
La vettura con gli 18' pollici è abbastanza piatta nel senso che non sottosterza al limite, la frenata è buona ma il pedale non attacca subito come altre Peugeot. Ha rapporti del cambio molto corti che nel misto è divertente in autostrada un po' meno nel senso che ad andatura codice il motore gira gia' a 3500 giri ovvero dalla quinta alla sesta marcia c'è pochissima differenza..
Nei curvoni veloci in autostrada le curve vanno impostate poiché dal feedback dello sterzo elettro idraulico non c'è un feedback esatto della trazione sulle ruote anteriori.
In Germania la vettura ha effettivamente con i dati del GPS raggiunto al limitatore di 6800 giri i 240 kmh di tachimetro ovvero 237kmh effettivi..
L'accelerazione da ferma è buona ma non eccezionale in rapporto alla potenza mentre la ripresa complice i rapporti corti sono ottimi.
Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci. Qui per saperne di più.
Aggiornamento per la Peugeot 208, che in questa versione elettrica cresce nella dotazione, nelle prestazioni e nell’autonomia. Il prezzo, però, è impegnativo. Qui per saperne di più.
Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in. Qui per saperne di più.