Peugeot 207 1.6 16V HDi 90 CV FAP XS 3p

serie 1 restyle in produzione dal 2009 al 2012

Pubblicato il 28 dicembre 2009

Listino prezzi Peugeot 207 non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
Per prima cosa la mia è usata l'ho comprata perchè ero affascinato da questa macchina mi è sempre piaciuta la 207 e trovandone una ad un prezzo accettabile 8500euro dell'anno 2006 e con pochi kilometri per un diesel (60000) ho deciso di acquistarla...diciamo che si è avverato un sogno !!
Gli interni
A prima vista gli interni sembrano quelli di un auto di stampo tedesco molto curata nelle plastiche e nei materiali che compongono l'abitacolo. La strumentazione di bordo (di colore arancione la quale da un aspetto racing alla vettura) è situato quasi tutta nei punti giusti e di facile regolazione eccezion fatta per i comandi del clima bizona troppo scomodi e distraggono notevolmente nella guida quando bisogna regolarli. L'autoradio ache se di base si fa apprezzare ha notevoli impostazioni e si puo trovare facilmente un sound ottimale. Per quanto riguarda il computer di bordo offre tutte le informazioni che ci possono servire mentre siamo alla guida come (Km parziali consumo istantaneo e km che mancano all'arrivo di una meta prestabilita). Il cassettino è ampio illuminato e refrigerato per di piu munito di una serratura nel caso si dovessero riporre oggetti di valore.La 207 offre anke notevoli portaoggetti\svuotatasche il che su una macchina di questo segmento è sorprendente. La 207 ha anche qualche difetto nella versione acquistata da me l'ESP non era ancora di serie accessorio importante per la vostra sicurezza e difetto che si verificherà con il tempo la tepezzeria degli interni infatti il materiale che compone i sedili è soggetto a usura precoce soprattutto nella seduta e nel lato conducente (usura verifacata dp circa 60000 Km)
Alla guida
Prima cosa che salta all'occhio quando si prova una macchina è la facilità e la comodità di trovare la posizione giusta dietro al volante. Questo per la peugeot 207 è un vanto difatti si puo trovare facilmente la posizione piu comoda a voi per la guida visto che offre di serie su tutta la gamma volante regolabile in altezza e profondità per quanto riguarda il sedile dp una veloce regolazione si trova la giusta posizione. Parlando ancora un attimo dei sedili posso dirvi che durante la guida nn affaticano per niente e offrono un ottimo sostegno in curva grazie ai fianchetti laterali piuttosto pronunciati (La mia 207 è la versione XS quindi monta sedili sportivi rispetto le altre configurazioni). Si parte si dall'accensione si nota che l'abitacolo è insonorizzato a dovere e che i montanti anteriori e posteriori daranno un po di problemi nella visuale al conducente. Dopo i primi metri gia ci si accorge che il cambio non è diciamo il massimo della vita particolare non di poco conto infatti gli innesti sono contrastati in alcune cambiate e risulta a volte scomodo l'innesto della marcia.Il motore il quale prende bene solo dopo i 1800g\m si comporta bene in tutte le situazioni rimanendo parsimonioso di gasolio anke quando il piede affonda sul gas in media con una guida normale si percorrono circa 18km\1L risultato poche soste dai benzinai. Per quanto rigaurda la guida sportiva la 207xs 90cv che posseggo si comporta bene l'assetto è rigido il che gli da una tenuta di strada sopra la norma derivata anche dalle gomme di notevole dimensione parliamo di pneumatici 195/55 R16 che tengono la vettura incollata all'asfalto anche in situazioni al limite. Queste impostazioni della versione XS diciamo corsaiole con assetto ribassato di 40mm rispetto alle altre versioni della 207 penalizzano sui fondi sconnessi rendendo la guida fastidiosa.Per quanto riguarda la guida in autostrada la macchina si comporta molto bene anke in 5 marcia riprende velocità molto presto sul consumo siamo intorno ai 11\13 km\1L viaggiando a velocità di codice. Questa macchina logicamente non è fatta per toccare i 300km\h chi vuole il brivido della velocita si diriga sulla versione Gti la XS infatti solo dp un lunghissimo lancio tocca i 190km velocità di tutto rispetto per questo tipo di vettura ma che nn avrà come estimatori gli appassionati della velocità pura. Ultima ma non per importanza vi do anche qualche informazione sulla guida in montagna. La 207 a pieno carico cioè 4 persone a bordo e qualche valigia si trova parecchio in affanno sulle salite non si puo certo dire che la montagna sia il suo habitat naturale. Le salite vanno affrontate quasi tutte in 2 marcia eccenzion fatta per le piccole pendenze nel quale si puo osare anche una 3 o una 4 ma solo su leggere variazioni di pendenza.Da considerare anche l'affaticamento dell impianto frenante che sulle discese viene messo a dura prova infatti tende ad allungare la corsa del pedale per l'eccessivo impiego problema che non viene riscontrato invece nella guida cittadina.
La comprerei o ricomprerei?
Non tornerei mai sulla scelta fatta la macchina dopo 3 anni di vita risulta perfetta sia nella meccanica sia negli interni.Sicuramente la ricomprerei forse però nella versione 110cv tanto per avere un pizzico in piu di potenza anke se già 90 cv sono piu che sufficenti per muovere adeguatamente questa vettura.
Peugeot 207 1.6 16V HDi 90 CV FAP XS 3p
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Ritratto di Peppe
29 dicembre 2009 - 12:07
A me la 207 mi ha colpito da quando è uscita e da poco l'ho comprata! Ho la tua stessa versione, 1.6 HDi 90 Cv XS ma a 3 porte.. Confermo il 99% dei tuoi giudizi, anche se nella mia noto un motore + sveglio (già da 1200 giri) e appena + economo... C'è però da considerare che la tua ha oltre 60mila km e la mia ancora 500, col tempo vedrò e speriamo bene! E' un ottima auto, attualmente secondo me la migliore del segmento B
Ritratto di M@trix
29 dicembre 2009 - 15:02
Ciao peppe ... allora abbiamo la stessa identica auto anche la mia è quella a 3 porte ;) ... per quanto rigurda il fatto che la tua è piu sveglia a 1200 giri hai ragione appunto perchè monta il nuovo motore sviluppato in collaborazione con BMW per intenderci stesso motore diesel che monta la mini e probabilmente qualche ritocco glielo hanno fatto..sarei anche curioso di provarla per vedere le differenze...Ps. visto che è nuova ti consiglio di avere un occhio di riguardo con la seduta dei sedili altrimenti ti ritroverai presto con dei fili strappati ... quindi occhio a quello che tieni in tasca mentre guidi ;) ... cmq ti ringazio per aver commentato la mia recensione :)
Ritratto di Peppe
29 dicembre 2009 - 15:15
Che io sappia il motore è uguale, non credo che abbiano fatto qualche modifica, tutti i valori sono uguali (90 Cv e 215 Nm di coppia), oltre ad essere sempre euro 4 (meglio, se no l'euro 5 l'avrebbe "soffocato"). Grazie per i suggerimenti sui sedili, spero che non si strappino, ma cercherò di levarmi il portafoglio dalle tasche posteriori mentre guidoXD........... ps: la mia è il modello ristilizzato, quindi il frontale e qualche dettaglio estrno ed interno sono diversi dalla tua.. se vuoi leggerla, ho scritto la prova!
Ritratto di cris25
29 dicembre 2009 - 18:04
1
veramente una bella macchina...anche se penso che la FORD FIESTA e la OPEL CORSA siano molto meglio,si per quanto riguarda l'estetica e sia per quanto riguarda gli interni
Ritratto di emy82vts
29 dicembre 2009 - 18:25
sia fuori che dentro, è anche ben fatta come qualità! cmq fà i 190km/h di lancetta......... effettivi starà nemmeno a 180!!! 90cv sono pochi, poi l'auto pesicchia!!
Ritratto di marco.arrichiello
30 dicembre 2009 - 16:08
POSSEGGO ANCHE IO UNA PEUGEOT 207 90CV E LA MIA HA SOLI 22000KM ED HO DOVUTO FAR CAMBIARE IL RIVESTIMENTO DEL SEDILE DEL GUIDATORE E LA FRIZIONE INOLTRE A STACCARE TROPPO IN ALTO HA UNA DURATA DAVVERO LIMITATA. DA PREMETTERE CHE O LA MIA AUTO LA TRATTO CON I GUANTI.
Ritratto di M@trix
30 dicembre 2009 - 17:23
Ciao marco concordo con te sul fatto che il sedile del guidatore a vita breve ... posso chiederti gentilmente quanto ti hanno voluto per cambiare il rivestimento ?? sai avrei una mezza intenzione di cambiarlo anche io visto che è parecchio usurato ... Per quanto riguarda la frizione ho notato anche io che stacca parecchio in alto per la durata invece sembra strano la mia 60000 superati e ancora nessuna noia con la frizione :)
Ritratto di M@trix
30 dicembre 2009 - 17:26
Ciao a tutti... prima cosa grazie per aver commentato la mia recensione è bello scambiarsi opinioni sulla propria auto ...inoltre vorrei chiederVi se nn vi reca disturbo quando avete tempo di dare anche un voto a questa recensione Vi ringrazio in anticipo... Ciaooo e grazie :)
Ritratto di Lillone
3 gennaio 2010 - 14:09
Anche io ho una 207 1.6 HDI 90cv comprata nuova circa 2 anni fa. Devo dire che i difetti sono veramente pochi e almeno sulla mia nn ho notato problemi relativi ai sedili, nè alla frizione, che sollecito parecchio nel traffico di Roma. Nel suo segmento mi sembra sia l'auto migliore. Opel e ford francamente cm qualità sono ben al di sotto degli standard peugeot! L'unica cosa il motore è un pochino moscio; se tornassi indietro probabilmente prenderei il 110 cv, anche se bisogna dire consuma pochissimo!!! Buona 207 a tutti!
Ritratto di Christaylor67
4 gennaio 2010 - 17:09
Davvero molto bella.. a me affascina molto il cruscotto di qst vettura. Poi anke nel frontale, quei fari enormi le danno grinta..!! Mi dispiace solo k km dite voi c'è il problema della frizione e dell'usura del sedile anteriore del guidatore. Se dovessi scegliere 1 versione d qst 207, portafogli permettendo, prenderei qll più sportiva GTi. bella recensione cmnq! Ho votato 5/5 makkinine! :)
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