Peugeot 207 1.6 16V HDi 110 CV FAP XS 3p

Pubblicato il 13 settembre 2009

Listino prezzi Peugeot 207 non disponibile

Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
3.75
Perché l'ho comprata o provata
Mi ha colpito la linea aggressiva e filante, ho scelto quindi la versione XS 1.6 hdi 109 cv. con fap a 3 porte per le prestazioni e per i consumi contenuti, ma anche per le dotazioni di serie. Devo dire che però sono rimasto un pò deluso dalla qualità che in apparenza è ottima ma in realtà presenta tanti piccoli difettucci (risolti dopo molte proteste). Ho avuto: 1° Infiltrazioni di acqua nell'abitacolo proveniente dallo scarico delle acque posto vicino ai filtri dell'aria condiz. 2° Blocco degli alzavetri e comunque rumorosi 3° Usura della tappezzeria dopo solo 800 km. 4° Crepe sulla palpebra sopra al cruscotto 5° Freni rumorosi etc. etc.
Gli interni
Gli interni sono in apparenza di qualità ma attenzione ai rivestimenti dei sedili estremamente delicati, alle parti cromate (sono in plastica) si graffiano facilmente, al sedile di guida che nelle frenate brusche ha un leggero scatto in avanti (di mezzo cm.) fastidioso! Il cruscotto ha una strumentazione completa anche se forse nei comandi dell'aria condizionata e nella radio un pò obsoleta, peccato per la stessa radio che non ha il lettore mp3 e non è possibile sostituire in quanto integra i comandi al volante ma soprattutto i comandi del computer di bordo.
Alla guida
La macchina è piacevole da guidare su strada, è piantata per terra e nelle curve non risente della mancanza dell'esp (nella mia versione era optional) è veloce, scattante è ha un'ottima frenata. In città la musica cambia soptrattutto per la frizione molto dura (fizione bimassa) nel pedale e quindi a lungo andare stanca, mi dicono sia meglio la versione a 90 cv. che invece ha una frizione monomassa più leggera.
La comprerei o ricomprerei?
NI... perchè la meccanica è ottima la linea favolosa, ma forse sarebbe stato meglio chiedere prima una prova su strada per evitare spiacevoli sorprese e comunque l'assistenza non è stata delle migliori ho dovuto scrivere svariate email allla casa e minacciare l'intervento di un avvocato per avere risposte ai miei problemi, che comunque sono stati solo in parte risolti. Ora visto che la macchina ha solo due anni preferisco tenermela.
Peugeot 207 1.6 16V HDi 110 CV FAP XS 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di leone
15 settembre 2009 - 16:45
è vero anche a me a dato gli stessi problemi tua,e anche a me risolti in parte.la mia è del 2006,mi spiace dillo ma non la ricomprerei più.troppi diffeti piccini ma noiosi,e come assistenza scarsa e m poco disponibili.la prossima macchina sarà la golf 6 spero non mi deluda.amici mia ne parlano bene dopo averla comprata.
Ritratto di C.Stefano
20 settembre 2009 - 14:49
nel 2006 la 207 era appena uscita quindi è molto probabile che possano uscire con qualche difetto noioso adesso siamo nel 2009 e credo che sia difficile trovarle con gli stessi difetti che avete voi.
Ritratto di spqr1971
21 settembre 2009 - 10:53
Penso abbiano risolto i problemi resta il fatto che l'assistenza non è delle migliori parlo chiaramente della mia esperienza ho dovuto sudare per avere risposte ai miei problemi, anche io probabilmente opterò per una VW.
Ritratto di matteofabris89
24 settembre 2009 - 16:06
se sei intressato l'autoradio si può sostituire, i comandi al volante e i comandi per il computer di borbo si recuperano...
Ritratto di spqr1971
26 settembre 2009 - 18:08
i comandi al volante sicuramente! il computer di bordo non credo!
listino
Le Peugeot
  • Peugeot iOn
    Peugeot iOn
    da € 28.301 a € 28.301
  • Peugeot 2008
    Peugeot 2008
    da € 19.800 a € 26.470
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 21.750 a € 36.850
  • Peugeot 108
    Peugeot 108
    da € 12.480 a € 15.680
  • Peugeot 5008
    Peugeot 5008
    da € 28.980 a € 42.230

LE PEUGEOT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE PEUGEOT

  • Con il direttore generale del Groupe PSA Italia parliamo della nuova generazione della Peugeot 208, ma anche della DS e della Citroën.

  • Ormai pronta per il debutto nelle concessionarie, la versione ibrida plug-in della crossover francese infatti sfrutta ben due motori elettrici.

  • La nuova 208 è una rivoluzione vestita di tutti gli elementi che ci si aspetta da una piccola della Peugeot.