Mi ha colpito la linea aggressiva e filante, ho scelto quindi la versione XS 1.6 hdi 109 cv. con fap a 3 porte per le prestazioni e per i consumi contenuti, ma anche per le dotazioni di serie. Devo dire che però sono rimasto un pò deluso dalla qualità che in apparenza è ottima ma in realtà presenta tanti piccoli difettucci (risolti dopo molte proteste). Ho avuto: 1° Infiltrazioni di acqua nell'abitacolo proveniente dallo scarico delle acque posto vicino ai filtri dell'aria condiz. 2° Blocco degli alzavetri e comunque rumorosi 3° Usura della tappezzeria dopo solo 800 km. 4° Crepe sulla palpebra sopra al cruscotto 5° Freni rumorosi etc. etc.
Gli interni
Gli interni sono in apparenza di qualità ma attenzione ai rivestimenti dei sedili estremamente delicati, alle parti cromate (sono in plastica) si graffiano facilmente, al sedile di guida che nelle frenate brusche ha un leggero scatto in avanti (di mezzo cm.) fastidioso! Il cruscotto ha una strumentazione completa anche se forse nei comandi dell'aria condizionata e nella radio un pò obsoleta, peccato per la stessa radio che non ha il lettore mp3 e non è possibile sostituire in quanto integra i comandi al volante ma soprattutto i comandi del computer di bordo.
Alla guida
La macchina è piacevole da guidare su strada, è piantata per terra e nelle curve non risente della mancanza dell'esp (nella mia versione era optional) è veloce, scattante è ha un'ottima frenata. In città la musica cambia soptrattutto per la frizione molto dura (fizione bimassa) nel pedale e quindi a lungo andare stanca, mi dicono sia meglio la versione a 90 cv. che invece ha una frizione monomassa più leggera.
La comprerei o ricomprerei?
NI... perchè la meccanica è ottima la linea favolosa, ma forse sarebbe stato meglio chiedere prima una prova su strada per evitare spiacevoli sorprese e comunque l'assistenza non è stata delle migliori ho dovuto scrivere svariate email allla casa e minacciare l'intervento di un avvocato per avere risposte ai miei problemi, che comunque sono stati solo in parte risolti. Ora visto che la macchina ha solo due anni preferisco tenermela.
è vero anche a me a dato gli stessi problemi tua,e anche a me risolti in parte.la mia è del 2006,mi spiace dillo ma non la ricomprerei più.troppi diffeti piccini ma noiosi,e come assistenza scarsa e m
poco disponibili.la prossima macchina sarà la golf 6 spero non mi deluda.amici mia ne parlano bene dopo averla comprata.
nel 2006 la 207 era appena uscita quindi è molto probabile che possano uscire con qualche difetto noioso adesso siamo nel 2009 e credo che sia difficile trovarle con gli stessi difetti che avete voi.
Penso abbiano risolto i problemi resta il fatto che l'assistenza non è delle migliori parlo chiaramente della mia esperienza ho dovuto sudare per avere risposte ai miei problemi, anche io probabilmente opterò per una VW.
Specialmente dentro, questa variante elettrica della nuova Peugeot 3008 ha soluzioni di design che mettono d’accordo stile e praticità; tanti poi i portaoggetti e non piccolo il baule. Intuitiva la guida, ma le rivali hanno prestazioni più vivaci. Qui per saperne di più.
Aggiornamento per la Peugeot 208, che in questa versione elettrica cresce nella dotazione, nelle prestazioni e nell’autonomia. Il prezzo, però, è impegnativo. Qui per saperne di più.
Siamo saliti sulla nuova Peugeot 3008, in concessionaria a febbraio 2024. L’elettrica promette fino a 700 km di autonomia e ci sono due ibride turbo: 1.2 mild e 1.6 plug-in. Qui per saperne di più.