Pubblicato il 15 ottobre 2010
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Dovevo sostituire la mia vecchia Multipla di 10 anni con 220.000 km sulle spalle. Ho cominiciato a valutare tutte (ma proprio TUTTE) le varie monovolume e SW un anno prima, leggendo le varie riviste del settore, viaggiando per i forum e infine andando nei vari concessionari per capire le scontitstiche effettive per ogni modello. Il mio budget era di 20.000 euro e, alla fine, la scelta è caduta sulla 5008 1.6 TECNO ROB con qualche piccolo optional (anche se mia moglie voleva un'altra Multipla).
Gli interni
Molto sobri e comodi, la senzazione di "libertà" all'interno non è quella della Multipla ma i sedili sono molto più comodi e la senzazione di qualità è sicuramente milgiore. La plancia è imponente (io sono un pò minimalista) ma la praticità è fuori discussione dopo che si è studiato a fondo il libretto di istruzioni per capire l'utilizzo di tutte le varie levette sistemate sul volante e i pulsanti sul cruscotto. La praticità degli interni supera la Multipla. I tre sedili posteriori sono regolabili e abbattibili singolarmente (cosa molto importante quando in familgia si è in quattro). I vani portaoggetti non mancano (anche se li usano i bambini come nascondiglio segreto per i loro giochi) e il bagagliaio è INFINITO, oltre che pratico. Non avendo preso i 7 posti ci sono due botole molto comode per occultare borse, computer o cose che potrebbero ingolosire i ladri. In sostanza promossa a pieni voti fino a quando i miei figli non decideranno di testare anche i punti di rottura dei vari particolari (tavolini posteriori, tendine parasole incorporate, ganci portaborse,ecc) Degni di nota sono i vari gadget tecnologici (non optional) come l'accensione automatica dei fari, il freno di stazionamento automatico, l'assistenza in salita, i tergicristalli autoregolanti, ecc (speriamo di non avere mai problemi di elettronica)
Alla guida
La soddisfazione maggiore arriva alla guida (dopo aver familiarizzato con le dimensioni) dove veramente si riceve il massimo del piacere da questa macchina. Il motore fa quello che può (ho deciso per il 1.6 robotizzato per motivi di costi e perchè da quando ho famiglia ho perso la mia "sportività" nella guida) con 1500 kg da spingere, ma l'impostazione delle curve, la tenuta di strada e la senzazione di sicurezza che l'auto trasmette è lettralmente FANTASTICA per una monovolume La frenata è pronta e potente, ti trasmette la senzazione di comandare sempre la macchina in qualsiasi situazione
La comprerei o ricomprerei?
Per ora ho percorso solo pochi chilometri ma sicuramente mi sento di consigliarla a chi stà valutando l'acquisto di una monovolume. Ho dovuto attendere più di 120 gg per la consegna (non è stato facile) ma non mi sono affatto pentito: ottima macchina.
Peugeot 5008 1.6 16V HDi 110 CV FAP Tecno cambio robotizzato
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VOTO MEDIO
3,0
3
2
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Ritratto di marco0505
22 gennaio 2011 - 17:56
Da circa 2 mesi ho questa autovettura : premetto che sino a circa 1500 km era silenziosa e non rilevavo problemi. Attualmente ha percorso circa 12000 km. I problemi piu' evidenti : - rumorosita' motore in fase accelerazione e con partenze da fermo (picchia in testa) - consumi aumentati del 10-15% a parita' di condizioni rispetto a quando era nuova (sino a circa 2000 km) - rumore anomalo in zona pulegge / cinghia trasmissione avvertibile al minimo - rumorosita' sospensioni su sconnesso Altri problemi : - clacson afono - cigolio/gioco schienale sedile ant. passeggero Per essere una macchina nuova , non c'e' male , vero ? Chissa' se e come arrivera ' a 50.000 km ?
Ritratto di nicola1968
13 aprile 2011 - 14:57
scusa ma sono in procinto per acquistarne una, versione tecno ma identica motorizzazione. resto sbalordito nel leggere i tuoi problemi, cosa ti ha detto il concessionario per questi problemi?
Ritratto di mauropadova
14 maggio 2011 - 18:25
Personalmente ho fatto 13.000 km e non ho riscontrato nessuno di questi difetti. Sul forum di passionepegeout.it ci sono parecchi che si lamentano di questi problemi, credo siano difetti di gioventù dovuti alla riduzione dei costi in fase di industrializzazione del prodotto.
Ritratto di marco0505
13 aprile 2011 - 15:56
...purtroppo si. ed andiamo ancora peggio se considero le NON risposte del responsabile commerciale Peugeot Italia e le risposte non costruttive dei capi officina Peugeot ove ho portato la macchina. (zona Como e Saronno). Uno di questi mi ha detto che me la devo tenere cosi come e' e che sarebbe stato meglio prendere un'altro modello con un'altro motore.....!!!! Bella risposta, vero ? Una doverosa precisazione per togliere qualsiasi dubbio sulle mie dichiarazioni : questa 5008 e' una macchina aziendale (per cui egoisticamente non dovrei preoccuparmi piu' di tanto...) Le ultime novita' (oltre a quelle gia' citate) e che riportero' ai Sigg. Peugeot quando faro' il tagliando dei 30.000 : - vibra in frenata (forse dischi ant gia' ovalizzati) ; uso normalmente la vettura in autostrada con guida tranquilla - gioco ,gia' riscontrato da un gommista, sulla testa del braccetto di sterzo lato passeggero che si ripercuote sul volante - rumore di rotolamento (forse cuscinetti mozzi ruota) avvertibile solo in fase di accelerazione. Sono francamente molto perplesso e preoccupato di rimanere a piedi a breve....qiuindi...se ti posso dare un consiglio, prova una 5008 che abbia almeno 20-30000 km prima di prendere la decisione !!
Ritratto di Burbujas
3 settembre 2011 - 12:05
Ciao, volevo sapere come si è evoluta la tua vicenda, considerata la sconsiderata risposta che ti fu data da uno dei capi officina. Grazie
Ritratto di Burbujas
1 settembre 2011 - 14:19
Anche io posseggo questa vettura con motorizzazione 16 HDI cambio rob. in allestimento Feline. Il giudizio complessivo per questa macchina e positivo sotto tutti gli aspetti, dal motore alla comodità di marcia ecc. L'unica segnalazione nagativa da fare è riferita al problema che come me, tanti altri hanno rilevato sulla motorizzazione 16 HDI. Il difetto riguarda un calo di potenza - nelle partenze a freddo - rilevabile tra i 1300 e 1900 giri e che sparisce non appena il veicolo raggiunde l'ottimale temperatura di esercizio. In pratica si avverte una specie di "singhiozzo o sussulto". L'inconveniente è stato risolto - per il momento - grazie alla rimappatura di una centralina elettronica eseguita in concessionaria.
Ritratto di gig
11 agosto 2012 - 17:48
Sufficiente prova, buona auto!
Ritratto di ninju
30 dicembre 2012 - 17:47
Vi elenco i problemi della mia 5008 ha quasi due anni di vita e 65.000 km Rumori distribuzione, vibrazione in frenata (ora siamo al 5º intervento sull'avantreno), sostituzione cruscotto,sterzo e pomello delle marce, vibrazioni ammortizzatori posteriori, oltre ad innumerevoli interventi vari fra i quali "allineamento iniettori" così dicevano . Rimane il fatto che ora sono senza auto, e spero che peugeot riesca a risolvermi questi problemi senza ulteriori disservizi (non ho mai avuto l'auto di cortesia malgrado il contratto la prevedeva).
listino
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  • Peugeot 3008
    Peugeot 3008
    da € 26.450 a € 39.200
  • Peugeot 308
    Peugeot 308
    da € 21.220 a € 36.220
  • Peugeot Rifter
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    da € 21.550 a € 29.700
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    Peugeot iOn
    da € 28.151 a € 28.151
  • Peugeot Bipper Tepee
    Peugeot Bipper Tepee
    da € 16.930 a € 18.670

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