Partiamo dagli interni, che non sono malvagi ovviamente, molto eleganti ma secondo me si poteva fare un po’ di più visto il valore dell’auto.
Le finiture sono buone e il tessuto dei sedili è buono, anche se molto “sporchevole”, i comandi sono abbastanza pratici e facili da usare, con lo schermo da 8’ per il GPS posizionato al centro del cruscotto, molto buono in quanto ad immagini, touch screen capacitivo e non resistivo (utilizzabile quindi come lo schermo di un semplice smartphone) con Apple CarPlay e Android Auto, tutto collegato all’ottimo impianto HiFi Bose disponibile su questo allestimento, offre un suono ricco e avvolgente, e il volume spinge davvero forte col subwoofer che entra appena i bassi spingono di più, subito sotto i comandi del clima automatico bizona, subito lì vicino leva del cambio, comando elettronico per il freno a mano e selettore per le modalità di guida (normale, offroad, sport).
Passando ai dettagli, le plastiche sicurate potevano essere fatte meglio, in alcune parti sono buone e rigide, da altre appaiono più semplici, economiche e ad oggi sentono gli anni visto che alcune appaiono rovinate, abitacolo spazioso con alcuni vani e tasche portaoggetti. Punto debole direi la soglia di carico che rimane alta, quindi c’è difficoltà se si vuole caricare qualcosa di più grande, il baule è molto ampio, ma non è secondo me paragonabile a quello di una buona station wagon dello stesso prezzo.
Mancano inoltre alcuni accessori “di nicchia” come ad esempio il lettore CD, che su un’auto così sarebbe stato bello.