Renault Kadjar 1.5 dCi 110 CV Bose

serie 1 (FEH) restyle in produzione dal 2014 al 2022

Pubblicato il 12 settembre 2025

Listino prezzi Renault Kadjar non disponibile

Ritratto di Riccardo05
alVolante di una
Fiat Panda 4x4 Climbing 1.2 69 CV
Renault Kadjar
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
5
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Lo provata, più volte, perché è l’auto di famiglia, l’ha acquistata mia mamma nel 2018 dato che gli piaceva molto per il design e le dimensioni ottimali, dunque si cercava un’auto bella, abbastanza scattante e che avesse una buona capacità di carico, così da essere pronta per ogni occasione.
Gli interni
Partiamo dagli interni, che non sono malvagi ovviamente, molto eleganti ma secondo me si poteva fare un po’ di più visto il valore dell’auto. Le finiture sono buone e il tessuto dei sedili è buono, anche se molto “sporchevole”, i comandi sono abbastanza pratici e facili da usare, con lo schermo da 8’ per il GPS posizionato al centro del cruscotto, molto buono in quanto ad immagini, touch screen capacitivo e non resistivo (utilizzabile quindi come lo schermo di un semplice smartphone) con Apple CarPlay e Android Auto, tutto collegato all’ottimo impianto HiFi Bose disponibile su questo allestimento, offre un suono ricco e avvolgente, e il volume spinge davvero forte col subwoofer che entra appena i bassi spingono di più, subito sotto i comandi del clima automatico bizona, subito lì vicino leva del cambio, comando elettronico per il freno a mano e selettore per le modalità di guida (normale, offroad, sport). Passando ai dettagli, le plastiche sicurate potevano essere fatte meglio, in alcune parti sono buone e rigide, da altre appaiono più semplici, economiche e ad oggi sentono gli anni visto che alcune appaiono rovinate, abitacolo spazioso con alcuni vani e tasche portaoggetti. Punto debole direi la soglia di carico che rimane alta, quindi c’è difficoltà se si vuole caricare qualcosa di più grande, il baule è molto ampio, ma non è secondo me paragonabile a quello di una buona station wagon dello stesso prezzo. Mancano inoltre alcuni accessori “di nicchia” come ad esempio il lettore CD, che su un’auto così sarebbe stato bello.
Alla guida
Seduti sul posto di guida si ha subito l’impressione di un’auto comoda grazie alla posizione di guida buona, con sedile regolabile anche in altezza, pratici i comandi al volante, si riesce a gestire il computer di bordo e lo stereo senza distrarsi, il tachimetro è ben visibile. Il cambio manuale a sei marce è ben posizionato ed entra quasi sempre bene, anche se a volte non è così preciso. Tiene bene la strada anche quando si guida con brio e in situazioni particolari l’intervento del sistema ESP (disinseribile con apposito tasto) è veloce. Risulta un’auto più “rilassata” che “sportiva”, vista la sua forma, dimensioni e peso. Tuttavia il 1.5 a gasolio da 110 cavalli è sempre pronto, e in autostrada non occorre scalare troppo le marce per le riprese e i sorpassi, l’auto è silenziosa a qualsiasi andatura, a velocità da autostrada (130 km/h) il motore lavora basso di giri in sesta a poco più di 2.500 giri/min e se proprio la si vuole lanciare si riescono a toccare i 200 km/h; vispa quando serve e disinvolta grazie allo sterzo preciso e al raggio di sterzata ottimo per le sue dimensioni, pecca un po’ sulla visibilità, un po’ scarsa da ogni angolazione, ma dispone di sensori anteriori, posteriori e retricamera per facilitare le manovre, sicuramente c’è di molto peggio.
La comprerei o ricomprerei?
Auto non male per i lunghi viaggi, la prenderei forse con qualche optional in più e con un motore più potente, anche se personalmente punterei ad un altro genere di autovettura. Rimane secondo me ad oggi (nel momento in cui scrivo è il 2025) una buona auto sul mercato dell’usato se si vuole risparmiare qualcosa e non si vuole il solito ibrido/elettrico che molto sta prendendo piede ora.
Renault Kadjar 1.5 dCi 110 CV Bose
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
6
5
3
12
VOTO MEDIO
3,1
3.078945
38


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
17 ottobre 2025 - 10:24
L'ho "vissuta" per qualche anno, essendo l'auto del mio ex suocero. Da nuova faceva un figurone, nel senso che appena uscita aveva anche una bella linea. Lui l'aveva presa in allestimento top, il Bose, con cerchi da 19 e fari full led. Nel 2016 non era roba da poco. Col tempo però, complice anche la scarsa cura riservata all'auto, internamente ed esternamente le plastiche si sono rovinate, e alcuni dettagli si vedeva che erano fatti in economia. Assurdo su un suv di segmento C, non avere i comandi degli alzacristalli retroilluminati. Al giorno d'oggi, come le Renault coeve, la vedo datata come macchina, forse dovuto anche al fatto che la casa francese ha cambiato radicalmente lo stile dei suoi modelli. Comunque per chi non ha grandi pretese è un'ottima soluzione sul mercato dell'usato.
Ritratto di paolodellapianura
25 ottobre 2025 - 15:35
Bella proprio non direi, direi piuttosto brutta, anzi bruttissima. Un flop. Dacia ne vendevano a go go. Questa non la voleva nessuno!!! Il motore è buono ma molto sottodimensionato ok forse in città ma in autostrada non ha senso. Poi va bene intendiamoci, ma non eccelle in nulla. Per me meglio davia a ste punto.
Ritratto di AndyCapitan
27 ottobre 2025 - 21:37
4
poteva anche essere bella ma i materiali generali e il telaio erano a dir poco ridicoli...ha delle molle posteriori che sembrano da moto e ovunque ti giri nel sottoscocca vedi solo risparmio di progetto...e dire che costava un botto...le auto serie sono altre dai....
Ritratto di paolodellapianura
13 novembre 2025 - 14:56
Concordo. Non capisco perché renault fa ste cose. Le faccia fare a Dacia che sono auto di sostanza e di economia ma non le faccia con il suo marchio principale... bah
Ritratto di maty17
15 novembre 2025 - 21:07
9
Renault Kadjar forse…..
listino
Le Renault
  • Renault Espace
    Renault Espace
    da € 42.400 a € 48.900
  • Renault Twingo E-Tech
    Renault Twingo E-Tech
    da € 19.500 a € 21.100
  • Renault Clio
    Renault Clio
    da € 18.900 a € 28.300
  • Renault 4 E-Tech
    Renault 4 E-Tech
    da € 29.900 a € 36.900
  • Renault Kangoo
    Renault Kangoo
    da € 28.600 a € 42.481

LE RENAULT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE RENAULT

  • Renault Clio 2026 - Vai al video

    La nuova edizione della piccola berlina Renault Clio ha un aspetto più grintoso e nella variante full hybrid da 156 CV è scattante ma soprattutto fluida per una guida confortevole. Difetti? Il pedale del freno è duro. Qui per saperne di più.

  • Renault Twingo E-Tech - Vai al video

    Arriva la nuova Renault Twingo E-tech. Somiglia molto alla prima serie degli anni ’90, ma è una piccola cinque porte con una tecnologia al passo coi tempi. Qui per saperne di più.

  • Renault Clio 2026 - Vai al video

    La Renault Clio 6 ha un design del tutto inedito è più grande e monta nuovi motori a benzina, full hybrid e a Gpl. L’abbiamo vista da vicino. Qui per saperne di più

Annunci

Renault Kadjar usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Renault Kadjar usate 20199.99915.18032 annunci
Renault Kadjar usate 202010.00017.80061 annunci
Renault Kadjar usate 202113.49016.00035 annunci
Renault Kadjar usate 202214.75117.1308 annunci