Renault
Kangoo

da 26.100

Lungh./Largh./Alt.(cm)

449/186/179

Posti

5/7

Bagagliaio (litri)

500-1340/1730-3050

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La terza generazione della multispazio francese ha linee moderne ed è proposta in due versioni di carrozzeria: quella del Kangoo (lunga 449 cm e con cinque posti) e quella del Grand Kangoo (con 42 cm in più di lunghezza è ancora più spaziosa e offre la possibilità di avere sette posti invece di cinque). Per entrambe, il frontale prevede una mascherina ampia che si estende in orizzontale sino a toccare i fari anteriori a led, di serie per tutte le versioni. L'andamento della base dei finestrini che sale verso il lunotto aggiunge dinamismo alla fiancata, ma penalizza un po’ la visibilità di tre quarti posteriore. 

A bordo della Renault Kangoo, si apprezzano subito lo spazio e la posizione di guida alta da terra ma quasi "automobilistica"; la plancia è assemblata con cura, pur impiegando plastiche rigide, ma c'è qualche dettaglio da rivedere: mancano degli appendiabiti e le guide dei sedili sono dei binari lunghi e molto in evidenza. Pratiche le porte posteriori scorrevoli: consentono di entrare e uscire facilmente dal veicolo anche quando fuori c'è poco spazio a disposizione. Il coricamento della carrozzeria in curva è piuttosto evidente e lo sterzo si rivela un po' brusco nel ritorno. 

Versione consigliata

Non male la scelta dei motori della Renault Kangoo, col 1.3 turbo a benzina (da 102 o 131 CV) in alternativa ai 1.5 a gasolio, da 95 o 116 CV, e alla versione elettrica (dall'autonomia più adatta a un uso urbano o comunque su distanze piuttosto brevi). Il diesel più potente (se fate molti chilometri) e il TCe meno ricco di cavalli (consigliato a chi percorre molta strada in città) sono i motori più interessanti. Volendo, e con un sovrapprezzo non esagerato, c'è anche il cambio automatico EDC (sebbene il comando manuale sia ben manovrabile).

Perché sì

Dotazione La lista degli accessori inclusi nel prezzo è molto apprezzabile.
Spazio Ci sono centimetri in abbondanza sia per le persone sia per i bagagli.
Versatilità Tanti portaoggetti, sedile del passeggero ripiegabile a portafoglio e porte scorrevoli posteriori: non mancano le soluzione pratiche.

Perché no

Dettagli Mancano gli appendiabiti, l’automatismo è riservato al solo alzavetro del guidatore e le lunghe guide dei sedili sono troppo in vista.
Rumorosità Il motore diesl si fa sentire, soprattutto in accelerazione.

Sterzo Piuttosto pesante da azionare, ritorna alla posizione centrale in modo brusco.

SALIAMO A BORDO

Renault Kangoo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
20
23
17
27
VOTO MEDIO
2,9
2.916665
108

Photogallery