Renault

Renault
Kangoo

da 25.000

Lungh./Largh./Alt.

449/192/184 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

775/3500 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati

In sintesi

La terza generazione della multispazio francese è cresciuta parecchio in lunghezza (449 cm, contro i 428 cm del vecchio modello) e ha un aspetto decisamente più “importante” (il frontale, con la mascherina ampliata, si estende in orizzontale sino a toccare i fari anteriori full led, di serie su tutte le versioni). L'andamento della base dei finestrini che sale verso il lunotto aggiunge dinamismo alla fiancata, ma penalizza un po’ la visibilità di tre quarti posteriore. A bordo della Renault Kangoo, si apprezzano subito lo spazio e la posizione di guida alta ma quasi "automobilistica"; la plancia è assemblata con cura, pur impiegando plastiche rigide, e c'è qualche dettaglio da rivedere: l'assenza degli appendiabiti e le guide a vista dei sedili (sono dei binari lunghi e molto in evidenza). Pratiche le porte posteriori scorrevoli: consentono di entrare e uscire facilmente dal veicolo anche con poco spazio a disposizione. Il coricamento della carrozzeria in curva è piuttosto evidente, e lo sterzo, leggero in manovra, si rivela non molto preciso al crescere della velocità, e ha una risposta poco omogenea. Al momento la Kangoo c’è solo a cinque posti, e ha un bagagliaio enorme cui si accede tramite il grande portellone.

Versione consigliata

Non male la scelta dei motori della Renault Kangoo, col 1.3 turbo a benzina (da 102 o 131 CV) in alternativa ai 1.5 a gasolio, da 75 o 95 CV. Il diesel più potente (se fate molti chilometri) e il TCe meno ricco di cavalli (consigliato a chi percorre molta strada in città) sono i motori più interessanti. Peccato che al momento nessun propulsore si possa abbinare al cambio automatico (sebbene il comando manuale sia ben manovrabile).

Perché sì

Cambio La leva, a portata di mano, si manovra facilmente e la frizione si azione senza fatica.
Spazio Ci sono centimetri in abbondanza sia per le persone sia per i bagagli.
Versatilità Tanti portaoggetti, sedile del passeggero ripiegabile a portafoglio e porte scorrevoli posteriori: non mancano le soluzione pratiche.

Perché no

Dettagli Mancano gli appendiabiti, l’automatismo è riservato al solo alzavetro del guidatore e le lunghe guide dei sedili sono troppo in vista.
Sterzo Si rivela poco preciso, e non brilla pure per prontezza e omogeneità di risposta.
Visibilità La visibilità di tre quarti posteriore è penalizzata dall'andamento della base dei finestrini che sale verso il lunotto.

Renault Kangoo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
13
24
12
14
VOTO MEDIO
3,0
3.03846
78

Photogallery

Le promozioni attive
Renault Kangoo 1.3 TCe Edition One 100 da 198 € al mese
Kangoo Edition One TCe 100 a 20.700 € con rottamazione o ritiro usato
Prezzo scontato a € 20.700
Prezzo di listino € 25.000
-17%