Renault

Renault
Kangoo

da 20.055

Lungh./Largh./Alt.

428/183/178 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

660/2.600 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

Abbandonato il precedente muso simpatico da furgoncino, col restyling di maggio 2013 la Renault Kangoo ha acquisito una frontale più serio, elegante e in linea con l’ultima tendenza stilistica della casa francese. Dominata da una larga calandra, è più morbida e arrotondata, e rappresenta un equilibrato mix tra una multispazio per il tempo libero, una monovolume e un veicolo da lavoro. Lunga 428 cm, condivide la piattaforma con la Scénic e dispone di un abitacolo davvero luminoso, ampio e versatile, con il divano che scorre di 22 cm e permette di scegliere se privilegiare lo spazio per i passeggeri oppure per i bagagli. Comode le portiere posteriori scorrevoli e le barre sul tetto (optional) che ruotano anche di 90° trasformandosi in portapacchi. Delude, invece, la qualità delle plastiche, che sono dure e hanno un aspetto poco robusto. Spartana anche la dotazione di serie. La gamma della Renault Kangoo comprende una sola versione a benzina (1.2 da 114 CV), e tre turbodiesel: la 1.5 dCi declinata nelle potenze di 75, 90 o 110 CV.

 

Versione consigliata

La “top di gamma” 1.5 dCi in allestimento Extrem (il più “ricco”: ha di serie anche la radio, i fendinebbia, il navigatore e il sedile di guida regolabile in altezza), è quella giusta per la Renault Kangoo: costa più delle altre ma consuma comunque poco gasolio e ha prestazioni sufficienti anche per muoversi velocemente fuori città. Meglio acquistare quella da 110 CV, ma senza dimenticare di mettere in preventivo anche l’Esp e gli airbag laterali e per la testa.

 

Perché sì

Maneggevolezza La carrozzeria compatta e lo sterzo leggero e piacevolmente diretto, rendono la Kangoo davvero agile, in città come fuori.

Abitabilità Anche dietro tre adulti viaggiano comodi, e chi sta al centro non è infastidito dal tunnel.

Bagagliaio Funzionale e facile da ampliare grazie al divano posteriore (frazionato) che si abbatte in pochi secondi.

Porte scorrevoli Ora sono di serie in entrambi i lati per tutte le versioni e gli allestimenti.

 

Perché no

Equipaggiamento Quello di serie è insufficiente: inevitabile completarlo attingendo alla lista degli optional.

Insonorizzazione A velocità autostradale si viene disturbati dai fruscii aerodinamici, dal rumore di rotolamento delle gomme e dal rombo del motore.

Hazard Il pulsante per attivare il lampeggio di emergenza è dietro il cambio: si vede poco ed è scomodo da raggiungere.

Sicurezza Gli airbag laterali e quelli per la testa sono solo optional, come l’Esp.

 

Renault Kangoo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
12
9
25
28
31
VOTO MEDIO
2,5
2.457145
105
Photogallery