Ad un primo impatto hanno un aspetto semplice che comunque a mio avviso racchiudono l'essenziale.
I bocchettoni dell'aria, due centrali e rispettivamente uno per lato, si possono spostare in ogni direzione, cosa che non in tutte le auto si può fare, e "chiudere" (fra virgolette perché basta porre in verticale un pezzo di plastica)
Le plastiche del cruscotto sono dure, in particolare c'è una linea che va a chiudere la parte del guidatore, come per delimitare il suo "spazio". Il volante personalmente mi piace molto, non ha comandi ma non è ne scialbo, ne fine, ne troppo spesso (vedi citroen).
Al centro abbiamo la console dei comandi che col andare del tempo fa notare lo spazio, e magari anche il dislivello, dello scompartimento dello stereo con quello sotto del portaoggetti (sconsiglio cmq ci metterci oggetti lisci o leggere visto che con un accelerato finiscono tutti per terra).
sotto ci sono i comandi manuali per l'aria condizionata, semplici ed intuitivi.
E sotto ancora c'è u'altro porta oggetti con un cassettino a scomparsa che nasconde posacenere e accendi sigari.
Nella parte superiore delle portiere la plastica dura viene sostituita con della stoffa, essendo scura non si nota se sporca.
Una cosa che ho scoperto dopo circa un mese di guida è un cassetto a scomparsa sotto l'interruttore dei fari, molto utile e se non ci si fa caso non si nota.
Complessivamente, a parte lo spazio che si "apre" fra il porta oggetti e lo stereo, è un auto solida.
Il quadro è semplice e anch'esso intuitivo, sia il contagiri che il contachilometri sono molto grandi.
Ma il bello viene quando è sera e si accendono i fari e di conseguenza anche le luci interne.. L'abitacolo si colora di una piacevole luce rossa che illumina tutti i contorni dei comandi nella console centrale, oltre che il quadro del guidatore.
Al contrario di alcune auto (500, c3 etc) le maniglie per fortuna non sono di plastica.