Seat Altea 1.9 TDI Style

Pubblicato il 6 settembre 2010

Listino prezzi Seat Altea non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata a fine 2006 per la nascita del mio primo figlio ed anche approfittando di una vantaggiosa offerta di cambio listino Seat.
Gli interni
Gli interni sono ottimi come materiali e finitura e, come da impronta della casa, si presentano con un taglio sporiveggiante non rinunciando comunque ad un abitacolo spazioso e confortevole per 4 occupanti (il 5 sul sedile posteriore ha il fastidio della console centrale, un sedile coformato per 2 ed il tunnel). Lo spazio per le gambe dei passeggeri è ottimo ed anche facendo scorrere il sedile (15 cm circa) per ampliare il baule rimane discreto (a meno di essere priprio alti !!!). Per quanto riguarda il baule in configurazione standard non è eccezionale, ma levando il doppiofondo e spostandi i sedili si carica parecchio.
Alla guida
Guidandola non sembra un monovolume, ha una risposta sempre pronta e sincera, il motore si sente abbastanza (come sound) agli alti regimi ma per una guida spigliata non serve spremerlo, da il meglio tra i 1800 e i 3500 giri. Sa essere anche divertente nel misto e comunque sempre sicura, anche sui fondi a bassa aderenza (anche se la mia non è dotata di ESP non ho mai avuto nessuna "sorpresa"). A livello di consumi non mantiene le promesse di casa (media di 19 Km con 1 litro) ma non ci si può lamentare. A pieno carico si sbilancia un po' ma non risulta mai in difficoltà, ne a livelo di meccanica (il motore se la cava bene anche nelle salite peggiori) ne a livello di guida. Solo un piccolo appunto sulla visibilità non eccezionale anteriore sinistra e praticamente nulla posteriore causa lunotto piccolo e alto.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente (buon rapporto qualità prezzo e ottima qualità costruttiva)anche se adesso che siamo in 4 servirebbe un po' di più di spazio.
Seat Altea 1.9 TDI Style
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di davitonin
8 settembre 2010 - 02:04
1
La stavo valutando prima di prendere la Megane Sportour, sia la Altea che la XL, ma alla fine ha vinto la forma e la meccanica Renault; personalmente avrei preferito la XL sia per spazio che per altezza però a conti fatti la SW ha dimostrato di avere una spanna in più
Ritratto di davi_serie3
8 settembre 2010 - 20:19
con la sportour?che motorizzazione possiedi?un mio amico vorrebbe acquistarla vorrei sapere di piu da chi già ce l'ha...grazie ciao
Ritratto di davitonin
8 settembre 2010 - 23:36
1
Ciao davi_serie3, la mia sportour è la 1.5 dCi 110 CV dynamique; ci troviamo benissimo, ho pubblicato la prova su alVolante e su quattroruote, poi l'ho riproposta assieme alle altre prove nel mio Blog: http://proveautomobilistiche.blogspot.com/ spero di essere d'aiuto. Saluti
Ritratto di iphone3gs
12 settembre 2010 - 15:36
Grazie, anche a me serviva una descrizione chiara. Comunque buona prova e anche chiara, complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io vorrei acquistare la megane sportour 19dci 130 cv luxe, me la consigliate? Ciao e w paole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di davitonin
12 settembre 2010 - 17:41
1
Abbiamo una prova fatta con una megane su alVolante http://www.alvolante.it/prova/renault_megane_19_dci_luxe e poi abbiamo questa prova di un lettore utente di quattroruote: http://www.quattroruote.it/prove_club/pagella.cfm?pid=1817
listino
Le Seat
  • Seat Tarraco
    Seat Tarraco
    da € 30.475 a € 42.640
  • Seat Alhambra
    Seat Alhambra
    da € 43.000 a € 47.700
  • Seat Leon ST
    Seat Leon ST
    da € 23.300 a € 48.570
  • Seat Leon
    Seat Leon
    da € 22.550 a € 38.250
  • Seat Mii
    Seat Mii
    da € 11.280 a € 15.980

LE SEAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SEAT

  • Due posti e un ingombro inferiore alla metà di un’auto. La Seat Minimó è un prototipo di quadriciclo elettrico pensato per la mobilità urbana.

  • Rivoluzionaria questa concept del marchio Seat, che diventerà realtà nel 2020. La trazione 100% elettrica, con motore da 204 cavalli, ha permesso di creare nuove proporzioni.

  • Abbiamo guidato la nuova suv spagnola nel deserto marocchino per scoprire se anche nella guida in fuoristrada conferma le buone impressioni ricevute su strada. Leggi qui il primo contatto.