Pubblicato il 27 marzo 2012

Listino prezzi Seat Altea non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
2
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
è l'auto di mio fratello e ho avuto la possibilità di provarla per circa 2 settimane, era nel periodo in cui cercavo l'auto da sostituire.
Gli interni
Parlando in generale spiccano due qualità molto importanti per una piccola famiglia: Buona abitabilità, si sta comodi in cinque, anche uno come me, che sono di alta statura sta molto comodo e l'altro punto a favore è l'assemblaggio e i materiali utilizzati sono veramente ottimi, soprattutto molto bella la plancia in plastica in finta fibra di carbonio. Passiamo ai dettagli: - Sedili: sono in pelle nera traforata, fianchetti pronunciati e il sedile risulta molto comodo, aspetto degno di nota che anche nel posto centrale sulla panca posteriore risulta comodo e il tunnel non mi è sembrato molto ingombrante.Regolabile in altezza e anche la regolazione dei lombari, sono manuali ma secondo me vanno molto bene. - Volante: in pelle nera, tre razze e con i comandi radio cosi non ci si distrae dalla piacevole guida. - Cruscotto, comandi e plancia: Sedendosi davanti a se oltre al volante si trova il cruscotto, formato da 3 quadranti circolari, partendo da destra si trova il tachimetro, ben leggibile e classico, al centro il contagiri con una piccola striscia che indica il limitatore a 4'500 giri,questo quadrante è più piccolo del tachimetro, e a sinistra si trovano due indicatori analogici (a lancetta) che indica il livello del gasolio (a sinistra) e l'altro indica la temperatura del liquido di raffreddamento del motore (a destra).Tra i due c'è il display color rosso. Il cruscotto è protetto dai riflessi da una cupola e circondato da una fascia di plastica color argento, penso che sia molto azzeccata. I comandi si trovano tutti al loro posto e facili da usare, trovo veramente fuori posto le frecce d'emergenza davanti al cambio DSG. La plancia è curata negli aspetti e molto sportiva, questo ultimo aspetto si vede dal rivestimento in finta fibra di carbonio. La zona centrale è caratterizzata da una fascia color argento, partendo dall'alto si nota le bocchette centrali unite, hanno un aspetto classico ma funzionale.Sotto di esse è situato il clima, il display è piccolo, organizzato molto bene e molto leggibile, i tasti del bi-zona sono disposti molto bene. La radio ha un display grande, ben organizzato e non teme i riflessi, i tasti sono disposti affianco, a destra le stazioni radio, a sinistra la rotella e la selezione manuale delle stazioni, sotto lo schermo ci sono 6 tasti rotondo, sopra lo schermo ci sono i tasti che regolano il lettore cd. - Baule: è adeguato all'auto, la soglia di carico non è molto alta, anzi aiuta molto il carico, apprezzabile il doppio fondo. - Abitabilità:è il suo punto forte, grande per tutti e molto comoda.
Alla guida
Alla guida è SEMPRE sicura e ha una tenuta di strada formidabile e per non parlare dei freni. Passiamo al dettaglio: Motore: 1968cc-gasolio-4 cilindri-140cv-cambio robotizzato 6 marce doppia frizione DSG-traz. anteriore - Aderenza: è da primato, per un auto con questa carrozzeria è una cosa "epica", anche facendo una curva a 85km/h ho sentito solo un leggero sovrasterzo ma è normale, c'è anche la presenza minima di rollio ma tiene lo stesso. - Freni: il sistema frenante è potente, modulabile e resiste alle lunghe frenate senza cedere. - Motore: un motore affidabile, di concezione Volkswagen, discretamente potente e ha un buon tiro, dai 140 in su quando si "pesta sull'acceleratore" fa fatica a salire, ma tutto sommato va bene, essendo un auto da 1'500kg - Cambio: in D o S la cambiata è veloce, in D c'è gran confort e risparmio mentre in S c'è più sprint, cosa negativa è la funzione manuale che è lenta a cambiare. Sulla guida mi spiace scrivere così poco ma non ho avuto tempo a sufficienza per provarla per bene
La comprerei o ricomprerei?
SI e la consiglio a chi piace un po di sportività e confort e la comodità di un cambio automatico, la consiglio soprattutto per gli interni, assemblati bene e molto spaziosi, ma i montanti tolgono molta visibilità.
Seat Altea 2.0 TDI Style DSG
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
2 maggio 2012 - 17:26
4
Auto davvero valida, anche se esteticamente porta il peso dei suoi anni... Ciao ;)
Ritratto di fabri99
2 maggio 2012 - 17:27
4
P.S. Ho votato 4\5, perchè la parte sulla guida non è buona quanto quella degli interni...;) Ciao
Ritratto di cagnolino
2 maggio 2012 - 17:31
bella prova! complimenti!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 maggio 2012 - 17:52
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
2 maggio 2012 - 18:14
4
Non per sfot.tere, ma il primo commento è mio! :) Ciao mdb...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 maggio 2012 - 18:20
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
2 maggio 2012 - 18:22
4
Te lo ho scritto sull'altro commento...Sono molto originali, ma belle. Scherzi?! Quando dovrò presentare il mmio curriculum dirò sicuramente che ho commentato per primo la prova dell'Altea di Micrista... Ciao ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 maggio 2012 - 18:25
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Bmw Xdrive
2 maggio 2012 - 18:37
non so proprio la prova del freemont awd che fine abbia fatto (sono molto arrabbiato visto che è stata pubblicata la prova sulla clio di "nello13" che l'ha scritta il 4 aprile e io che ho scritto il freemont il 3 aprile ancora non è stata pubblicata. se scrivo alla redazione non mi risponde mai non so piu che fare. posso solo aspettare e sperare che arrivi prima o poi) comunque belle scale. ti piace la mia nuova immagine????
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 maggio 2012 - 18:40
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Pagine
listino
Le Seat
  • Seat Leon ST
    Seat Leon ST
    da € 22.645 a € 27.545
  • Seat Leon
    Seat Leon
    da € 21.895 a € 26.795
  • Seat Ibiza
    Seat Ibiza
    da € 16.020 a € 21.820
  • Seat Mii
    Seat Mii
    da € 11.000 a € 13.250
  • Seat Arona
    Seat Arona
    da € 19.750 a € 25.200

LE SEAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SEAT

  • In occasione della presentazione della Tarraco (qui per saperne di più) abbiamo parlato con il presidente della Seat anche dei progetti futuri della casa spagnola.

  • Un giorno prima della presentazione della suv Tarraco, la Seat ha diffuso il filmato di un test di guida effettuato dal responsabile dello sviluppo prototipi della casa. Qui per saperne di più.

  • Dal 2019 la Seat avrà una suv a 7 posti: è la Tarraco, lunga 474 cm con motori benzina e diesel fino a 190 CV. Qui per saperne di più.

Seat Altea usate