Pubblicato il 27 marzo 2012

Listino prezzi Seat Altea non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
2
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
è l'auto di mio fratello e ho avuto la possibilità di provarla per circa 2 settimane, era nel periodo in cui cercavo l'auto da sostituire.
Gli interni
Parlando in generale spiccano due qualità molto importanti per una piccola famiglia: Buona abitabilità, si sta comodi in cinque, anche uno come me, che sono di alta statura sta molto comodo e l'altro punto a favore è l'assemblaggio e i materiali utilizzati sono veramente ottimi, soprattutto molto bella la plancia in plastica in finta fibra di carbonio. Passiamo ai dettagli: - Sedili: sono in pelle nera traforata, fianchetti pronunciati e il sedile risulta molto comodo, aspetto degno di nota che anche nel posto centrale sulla panca posteriore risulta comodo e il tunnel non mi è sembrato molto ingombrante.Regolabile in altezza e anche la regolazione dei lombari, sono manuali ma secondo me vanno molto bene. - Volante: in pelle nera, tre razze e con i comandi radio cosi non ci si distrae dalla piacevole guida. - Cruscotto, comandi e plancia: Sedendosi davanti a se oltre al volante si trova il cruscotto, formato da 3 quadranti circolari, partendo da destra si trova il tachimetro, ben leggibile e classico, al centro il contagiri con una piccola striscia che indica il limitatore a 4'500 giri,questo quadrante è più piccolo del tachimetro, e a sinistra si trovano due indicatori analogici (a lancetta) che indica il livello del gasolio (a sinistra) e l'altro indica la temperatura del liquido di raffreddamento del motore (a destra).Tra i due c'è il display color rosso. Il cruscotto è protetto dai riflessi da una cupola e circondato da una fascia di plastica color argento, penso che sia molto azzeccata. I comandi si trovano tutti al loro posto e facili da usare, trovo veramente fuori posto le frecce d'emergenza davanti al cambio DSG. La plancia è curata negli aspetti e molto sportiva, questo ultimo aspetto si vede dal rivestimento in finta fibra di carbonio. La zona centrale è caratterizzata da una fascia color argento, partendo dall'alto si nota le bocchette centrali unite, hanno un aspetto classico ma funzionale.Sotto di esse è situato il clima, il display è piccolo, organizzato molto bene e molto leggibile, i tasti del bi-zona sono disposti molto bene. La radio ha un display grande, ben organizzato e non teme i riflessi, i tasti sono disposti affianco, a destra le stazioni radio, a sinistra la rotella e la selezione manuale delle stazioni, sotto lo schermo ci sono 6 tasti rotondo, sopra lo schermo ci sono i tasti che regolano il lettore cd. - Baule: è adeguato all'auto, la soglia di carico non è molto alta, anzi aiuta molto il carico, apprezzabile il doppio fondo. - Abitabilità:è il suo punto forte, grande per tutti e molto comoda.
Alla guida
Alla guida è SEMPRE sicura e ha una tenuta di strada formidabile e per non parlare dei freni. Passiamo al dettaglio: Motore: 1968cc-gasolio-4 cilindri-140cv-cambio robotizzato 6 marce doppia frizione DSG-traz. anteriore - Aderenza: è da primato, per un auto con questa carrozzeria è una cosa "epica", anche facendo una curva a 85km/h ho sentito solo un leggero sovrasterzo ma è normale, c'è anche la presenza minima di rollio ma tiene lo stesso. - Freni: il sistema frenante è potente, modulabile e resiste alle lunghe frenate senza cedere. - Motore: un motore affidabile, di concezione Volkswagen, discretamente potente e ha un buon tiro, dai 140 in su quando si "pesta sull'acceleratore" fa fatica a salire, ma tutto sommato va bene, essendo un auto da 1'500kg - Cambio: in D o S la cambiata è veloce, in D c'è gran confort e risparmio mentre in S c'è più sprint, cosa negativa è la funzione manuale che è lenta a cambiare. Sulla guida mi spiace scrivere così poco ma non ho avuto tempo a sufficienza per provarla per bene
La comprerei o ricomprerei?
SI e la consiglio a chi piace un po di sportività e confort e la comodità di un cambio automatico, la consiglio soprattutto per gli interni, assemblati bene e molto spaziosi, ma i montanti tolgono molta visibilità.
Seat Altea 2.0 TDI Style DSG
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di fabri99
2 maggio 2012 - 17:26
4
Auto davvero valida, anche se esteticamente porta il peso dei suoi anni... Ciao ;)
Ritratto di fabri99
2 maggio 2012 - 17:27
4
P.S. Ho votato 4\5, perchè la parte sulla guida non è buona quanto quella degli interni...;) Ciao
Ritratto di cagnolino
2 maggio 2012 - 17:31
bella prova! complimenti!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 maggio 2012 - 17:52
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
2 maggio 2012 - 18:14
4
Non per sfot.tere, ma il primo commento è mio! :) Ciao mdb...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 maggio 2012 - 18:20
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
2 maggio 2012 - 18:22
4
Te lo ho scritto sull'altro commento...Sono molto originali, ma belle. Scherzi?! Quando dovrò presentare il mmio curriculum dirò sicuramente che ho commentato per primo la prova dell'Altea di Micrista... Ciao ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 maggio 2012 - 18:25
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Bmw Xdrive
2 maggio 2012 - 18:37
non so proprio la prova del freemont awd che fine abbia fatto (sono molto arrabbiato visto che è stata pubblicata la prova sulla clio di "nello13" che l'ha scritta il 4 aprile e io che ho scritto il freemont il 3 aprile ancora non è stata pubblicata. se scrivo alla redazione non mi risponde mai non so piu che fare. posso solo aspettare e sperare che arrivi prima o poi) comunque belle scale. ti piace la mia nuova immagine????
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 maggio 2012 - 18:40
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Pagine
listino
Le Seat
  • Seat Ateca
    Seat Ateca
    da € 24.020 a € 32.320
  • Seat Leon ST
    Seat Leon ST
    da € 22.645 a € 27.545
  • Seat Leon
    Seat Leon
    da € 21.895 a € 37.445
  • Seat Ibiza
    Seat Ibiza
    da € 16.020 a € 21.820
  • Seat Mii
    Seat Mii
    da € 11.000 a € 13.250

LE SEAT PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE SEAT

  • La casa spagnola punta sulla connessione dati 5G e mostra un prototipo in grado di “parlare” con i semafori. Qui per saperne di più.

  • Seat punta da anni ai giovani e infatti fra gli highlight dei nuovi modelli ci sono connettività e freschezza delle forme: ne parliamo al Salone di Parigi con Pierantonio Vianello, direttore brand Seat Italia.

  • La Seat debutta fra le grandi suv con la Tarraco. Lunga 474 centimetri, punta sulla semplicità di linee che esprimono un certo dinamismo.