Avevo bisogno di una station con ottima qualità prezzo; 1.6 alimentazione gpl. Mi è subito piaciuta per la linea.
Gli interni
Ben curati, comunque migliorabili. Baule il più capiente della categoria.
Alla guida
Si comporta bene in tutte le situazioni pur essendo una piccola station
La comprerei o ricomprerei?
Si se non fosse per i seguenti inconvenienti che mi sono capitati:
- a 2.700 km l’autoradio viene sostituita perché non legge gli mp3
- a 22.203 km l’auto consuma liquido di raffreddamento e viene sostituito il radiatore dell’olio
- a 24.027 km infiltrazione acqua in entrambi i proiettori anteriori: sostituiti
- a 29.038 km rumore in sterzata: vengono sostituiti i cuscinetti che tengono gli ammortizzatori anteriori
- a 39.000 km infiltrazione acqua dal parabrezza: sostituito vetro (la vettura era stata sottoposta a una campagna di richiamo da parte della casa ma la mia concessionaria non mi aveva avvisato).
- a 39.000 km la vettura continua a consumare/perdere liquido di raffreddamento (1/4 di litro ogni 7000 km)
Ora il problema del consumo acqua sembra risolto (a detta della concessionaria) ma la verifica si potrà fare solo tra un 5-7000 km quando la garanzia sarà scaduta.
Mi aspetterei almeno un prolungamento sulla garanzia per il problema del consumo acqua (che non esclude il rifacimento della testa tra qualche mese). Speriamo...
Era indeciso se prendere quest'auto (Sempre a gpl ma con cilindrata più bassa) oppure la Meriva. Alla fine ho optato per la Opel perchè mi sembrava più 'abitabile'.
però effettivamente aveva il baule più grande della sua categoria e per la sua conformazione era superiore anche a tante auto di categoria superiore!
I difetti che denunci però...non sono cose da poco e costringono la macchina a diverse soste; spero almeno ti abbiano dato l'auto di cortesia...Strano per una macchina made in volskwagen....
La vettura di cortesia è prevista solo se arrivi con il carroattrezzi e se l'intervento dura più di 24 ore lavorative per la riparazione.......quindi niente....
Credo che sia nata propio male, un consiglio invece di farti allungare la garanzia ,cerca di insistere x farti cambiare auto facendotela valutare quasi pari al nuovo ,aggiungendo quei soldi che' andrai a (spero di no')
pagare dopo la garanzia?Insisti che dopo questi disagi ,potrebbero aiutarti.Perche' di solito le Skoda vanno bene.Sara' lotta dura ,ma almeno provaci a farli un po' esaurire,come credo sara' successo a te'!
Tutto sommato se non te la valutano ,ti allungheranno la garanzia gratis avendoli esauriti e' stressati.
Alcuni problemi ci possono anche stare ma il consumo di liquido mi spaventa perchè potrebbe presagire il rifacimento della testa tra qualche mese(1500€ circa).Chiaramente il concessionario mi ha detto di stare tranquillo e che non è mai capitato.....Sto cercando di farmi allungare la garanzia ma la vedo dura.....ho chiesto aiuto a "al volante".Se non otterrò almeno l'estensione mi rivolgerò ad un legale.
Dopo tutti i disagi che hai avuto e' il minimo che possono fare,tanto il costo di estenzione garanzia 2 anni gli costa da quello che so',circa 450 euro.Quindi te la devono allungare.Poi con al Volante sicuramente lo faranno.Ma dimmi ,la Skoda italia gli hai mandato una mail dove gli ricordi tutti questi problemi?
Certo ke si fax e e-mail,mi hanno contattato dal servizio clienti dicendomi in sostanza di attaccarmi......nn credevo che si perdessero in un bicchiere d'acqua......in fondo chiedevo solo un prolungamento della garanzia sull'ultimo problema (la perdita-consumo d'acqua).
Dovro far intervenire un legale.
Grazie x il sostegno......
Strano, la skoda ( ke ricordo,è una buona marca!) dovrebbe rientrare nelle case più indicate per le risposte agli inconvenienti come i tuoi, comunque bosognerebbe vedere i singoli casi.......
Sarà ma mi sembra di averne avute abbastanza.......
Ho chiesto l'estensione della garanzia per tutelarmi se l'inconveniente del consumo acqua dovesse perdurare anche quando la garanzia sarà finita(tra un mese)ma non vogliono sentire..
La nuova Skoda Octavia Wagon è molto spaziosa, pratica e sicura. Bene il rapporto fra qualità, dotazione (anche di sicurezza e hi-tech) e prezzo. Il vivace 2.0 gasolio romba un po’ troppo. Qui per saperne di più.
La Skoda Enyaq è la prima suv a corrente del marchio ceco. Arriverà a gennaio del 2021, ma abbiamo già guidato un prototipo e dato una “sbirciatina” agli interni, che sono curati e molto pratici. Qui per saperne di più.