L'ho comprata nel 2008 perche piaceva a mia moglie
Gli interni
Interni ottimi. si vede che la skoda fa parte di un grande gruppo, sono molto flessibili e grazie ai vari porta oggetti ci sta tutto, essendo alto 1,90 non ho problemi ma trovo sempre la regolazione giusta. Stando seduti dentro si nota subito che l'abitacolo è molto luminoso e lo spazio abbonda. Si carica di tutto.
Alla guida
partiamo dal motore. la macchina non è un fuscello e il 1.4 benzina non abbonda di cavalli. Ho percorso 30000 km e la ripresa non è un fulmine ma se la cava bene in ogni situazione, il comsumo è nella media, il motore nell'andatura autostradale a 120 si sente abbastanza, mentere la ventola della climatizzazione sul n1 e abbastanza rumorosa, tenuta di strada ottima. Per il resto è una macchina tranquilla e solida, un po' rigida sullo sconnesso/buche.
La comprerei o ricomprerei?
all'inizio non ne ero convinto, volevo una musa, ma ora dopo 2 anni e 30000 km, si la ricomprerei, è una macchina tranquilla, non ingombrante e dotata bene, è duttile, ci carichi tutto, in vacanza si va comodi ed è solida e affidabile.
non è che ti sei sforzato più di tanto!!!hai scritto cose che già si sanno!!!cmq la ROOMSTER mi fa rabbrividire perchè quelle poche volte che la vedo rimango ogni volta scioccato per la sua linea sgraziata!!!
è una bella macchina se si ha famiglia numerosa visto che si guarda più all'aspetto pratico ed economo che alla linea..alla fine è l'unica ad offrire cosi tanto spazio in cosi tanta originalità,almeno sulle strade c'è qualcosa di nuovo e diverso dalle solite auto.
in merito al motore,il 14 non è una scheggia,ma neanche cosi lento,a mezzo vuoto con 2 persone a bordo risponde bene,ma ha pieno carico è pur sempre un 1.4,non ha molto sprint,per qunato riguarda i consumi,dipende dal piede! se è leggero non è molto assetato,ma se premi la benzina cala.
io adoro questa macchina;è bello il taglio dei finestrini anteriori, bella l'ottima cura degli interni, ottima la capacità di carico...se non fosse per il costo un pò elevato l'avremmo già comprata!
Io ancora continuo a non capire come mai la gente parli delle Skoda, senza averne provata MEZZA o soffermendasi su di esse per più di 60 secondi presso un concessionario.
Il veicolo provato da claus72, è un veicolo funzionale ma che non disdegna una strizzatina d'occhio ad una linea curiosa e quantomai originale rispetto alle pari segmento come la noiosissima Qubo,Nemo per non parlare poi dell'orribile Doblò.
Sulla qualità degli interni poi vogliamo parlarne? Assemblaggi pefetti, plastiche di alto livello.
Spazio a go go, e baule monster se paragonato alle dimensioni.
Me ne trovate un'altra che sappia fare di meglio allo stesso prezzo?
NN CREDO.
in abitabilità e stile innovativo, la Fabia non la sfiora neanche, eppure ha la stessa meccanica, incredibile come si riesca a far diventare un'auto mediocre in qualcosa di molto più apprezzabile.
A me l'auto piace, la trovo funzionale e ben costruita, sì la linea è particolare ma basta farci l'occhio inoltre con quelle vetrature ha una visibilità davvero notevole.
Sto valutandone l'aquisto usata 1.4TDI, o nuova ma non so decidermi se la motirzzazione mgliore sia il 1.2 TSI oppure il 1.2 a GPL..il diesel costa un po' caro anche se con circa 16.000 Km/anno forse sarebbe la scelta economica migliore, qualcuno sa dirmi quanto consuma effettivamente questa macchina? grazie.
Con la concept car il marchio ceco anticipa la prossima generazione della Octavia con un look minimalista e un’attenzione sempre maggiore verso il conducente. Qui per saperne di più.
Grintosa nel look e nella guida, la Skoda Elroq RS conferma le doti di spazio e praticità delle “sorelle” meno sportive. La frenata, però, non è facile da modulare e i fruscii dell’aria sono eccessivi. Qui per saperne di più.