Citroën Grand C4 Picasso 1.6 HDi 16V CMP-6 Classique

Pubblicato il 23 agosto 2009

Listino prezzi Citroën Grand C4 Picasso non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.9166666666667
Perché l'ho comprata o provata
Avevo bisogno di spazio, ma non volevo una station wagon di 5 metri da non riuscire a posteggiare da nessuna parte. Tra tutte le monovolume è quella con la linea più bella e con il miglior rapporto prezzo/dotazione; poi il parabrezza panoramico è favoloso. Perfetta per la famiglia; si può andare in vacanza tranquilli portando di tutto. Votata al comfort assoluto, insonorizzata a dovere e col cambio robotizzato risulta rilassante anche e soprattutto quando sei in coda per la maggior parte del tempo.
Gli interni
I sedili hanno una seduta comoda, morbida ma non troppo, anche la seconda e persino la terza fila (un po' più stretti) offrono un buon comfort; sono addirittura 7, sembrano tanti ma capita ogni tanto di fare qualche gita e allora perchè andare con due auto se è possibile andarci con una? A patto però di non dover portare valige perche altrimenti bisogna caricarle sul tettuccio. Le plastiche della plancia sono ben assemblate, i portaoggetti sono ovunque capienti e ben fruibili; 2 litri d'acqua laddove ci dovrebbe essere il cambio non sono pochi.
Alla guida
Il 1.6 turbodiesel è economo, ma non ci si può aspettare partenze brucianti o sorpassi in 5 o 6 marcia fulminei visto i 1600 kg dell'auto. Il cambio è effettivamente molto lento, ma se si dosa l'acceleratore non si avvertono vuoti fastidiosi nei passaggi di marcia. Il pedale del freno è poco modulabile, ma la frenata è decisa. Un paio di cm più vicino al suolo avrebbe evitato un po' di rollio nella guida vivace
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente sì, ma con le sospensione autolivellanti.
Citroën Grand C4 Picasso 1.6 HDi 16V CMP-6 Classique
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
Ritratto di marco89
3 settembre 2009 - 10:36
ho una citroen c4 berlina..questa monovolume come si comporta con il cambio al volante?
Ritratto di haps
6 ottobre 2009 - 18:15
mi piacerebbe comprare la c4 picasso 1.6 hdi 110 cv pensi che questo motore sia sottodimensionato in rapporto alla mole della c4?
Ritratto di gioary
6 novembre 2009 - 23:30
Ciao, non so se la c4 che vuoi acquistare avrà il cmp. La mia ce l'ha ed è un 1.6 hdi 110 cv. Ti posso dire però che, a mio parere, il motore non lo trovo sottodimensionato. Risponde brillantemente all' occorrenza senza "pagare" il peso dell' auto. Confermo invece quanto descritto all' epoca su "Al Volante", la lentezza nei cambi di marcia.
Ritratto di gioary
6 novembre 2009 - 23:19
Ho una c4 picasso 1600 hdi 110 cv cmp. A parte le riprese spinte che non uso fare che accorgimenti bisogna seguire per far durare la frizione? Con la zx che avevo prima ho percorso 183000 km con la frizione originale che sarebbe durata ancora ma aveva altri problemi.
Ritratto di clarom
21 gennaio 2010 - 01:15
la vettura con i 16'' di ruota e le sospensioni della exclusive accentua un po' di rollio, ma hanno voluto farla cosi', + comfort e - sportività. migliora con i 17 o i 18 pollici dove si riduce la spalla della gomma ma se le strade sono accidentate come da me a roma, meglio un po' di rollio che un cerchio rotto o una gomma tagliata (ricordatevi che c'è solo il kit di riparazione purtroppo), e poi in viaggio non si sente differenza, per il resto sono sostanzialmente daccordo con te, a me piace tanto
Ritratto di lavezzi7
31 marzo 2010 - 13:55
come si disinserisce il freno a mano quando accendi l' auto?
listino
Le Citroën
  • Citroën C4 SpaceTourer
    Citroën C4 SpaceTourer
    da € 27.050 a € 31.850
  • Citroën C3
    Citroën C3
    da € 12.800 a € 20.300
  • Citroën Berlingo
    Citroën Berlingo
    da € 20.350 a € 29.100
  • Citroën C5 Aircross
    Citroën C5 Aircross
    da € 25.700 a € 37.200
  • Citroën C-Zero
    Citroën C-Zero
    da € 30.890 a € 30.890

LE CITROëN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE CITROëN

  • Il nome strizza l’occhio al passato citando la Ami 6 degli Anni 60 ma questa elettrica lunga appena 2 metri e mezzo guarda decisamente al futuro.

  • La Citroën C5 Aircross permette lunghi viaggi senza stress: le poltrone sono comode e le sospensioni livellano il fondo. Brillante il 2.0 a gasolio da 177 CV, ben assistito dal cambio automatico EAT8. Qui per saperne di più.

  • Con la C5 Aircross anche la Citroen avrà la sua crossover media. Lunga quattro metri e mezzo, ha forme personali, specie nel frontale.