Toyota Rav4 2.2 D-4D

Pubblicato il 29 giugno 2014
Ritratto di Gianluca chieti
alVolante di una
Fiat Seicento 1.1i cat S
Toyota Rav4
Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'auto è del 2007 è un 2.2 da 136 cv . L'auto è stata acquistata per vari fattori : è l'unico suv che abbia un aspetto da fuoristrada con gradi doti su neve e fango ( non è come un fuoristrada land rover o jeep sullo sconnesso estremo ), estetica accattivante, ottimi servizi da parte di toyota a favore del consumatore , ingombri esterni abbastanza contenuti,nonostante le misure esterne, e ben percettibili gli ingombri (spigoli ) ; soprattutto è stata acquistata per il confort e perchè deve macinare 50.000 km annui e serviva un motore robusto e un'auto robusta .
Gli interni
Nel 2007 gli interni mi apparivano fantastici e moderni . Ottimi assemblaggi,a distanza di 7 anni e mezzo le plastiche sono ancora intatte e scricchiolano poco . Il volante è diventato lucido però non esageratamente,giusto un po' , sedili molto comodi e ben regolabili ( ho interni in tessuto scuro e solo il sedile del guidatore si regola in altezza ) e non è uscito neanche uno strappo e non c'è neanche l'accento di scuciture. I sedili posteriori sono comodi anche per tre persone , unico difetto , per chi è più alto di 180/185 cm ha il giusto spazio per le gambe . Tutti i comandi sono ben raggiungibili . Unica cosa che quando si è in marcia possono essere utilizzati i comandi principali del touch screen ( radio , cambio cartella cd e i comandi touch del navigatore ,il resto si usa a auto ferma ). Ci sono molti vani portaoggetti e sono belle le luci di cortesia dentro l'abitacolo. Bagagliaio campiente il giusto ma ben sfruttabile ed ha anche un ampio doppio fondo. Nel bagagliaio manca l'illuminazione e una volta chiusi gli sportelli non si vede più niente .
Alla guida
Alla guida è un'auto fantastica, motore, cambio, sospensioni e sterzo lavorano perfettamente insieme. Il motore ha una gran bella spinta e accelera molto rapidamente, unica cosa il turbo entra intorno ai 2000 giri quindi alcune volte quando si è in sesta a 70 allora per un sorpasso bisogna scalare marcia . Il cambio ha innesti corti e precisi anche se con il passare del tempo e dell'usura si è un po' indurito , sospensioni alla tedesca rigide ma confortevoli e non spaccano la schiena e permettono un'ottima tenuta di strada e rollio quasi inesistente e pochissimo beccheggio , sterzo preciso si indurisce al punto giusto con l'aumentare della velocità e avendo un diametro abbastanza contenuto rende piacevole e quasi sportiva la guida . La frizione morbida al punto giusto direi perfetta come tutta la meccanica.Fuori strada si comporta bene su neve mai avuto problemi e l'auto ha trainato un furgone Iveco impantanato nel fango
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei mille volte !! Mi dispiace venderla anche se il nuovo qashqai promette di essere all'altezza . Il servizio clienti toyota secondo me è il migliore in assoluto . Tratta bene i clienti e le auto ovviamente. Unico difetto che per vedere bene la strada ,a mio parere , necessita di fari allo xeno , con gli standard non si vede molto bene
Toyota Rav4 2.2 D-4D
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
2
2
0
0
VOTO MEDIO
4,3
4.25
8
Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
3 luglio 2014 - 23:35
1
la possiede un mio amico ma in versione Crossover con il tuo stesso motore e ho avuto modo di salirci a bordo e devo dire che è davvero una signora macchina la Rav4. Interni comodi, spazioni e costruiti con notevole cura... insomma mi piace! La prova è fatta bene... bravo!
Ritratto di monte riccardo
4 luglio 2014 - 11:46
anche io la adoravo all' epoca mi ricordo che mio zio ne aveva una e io rimanevo stupefatto quando ci salivo
Ritratto di Gianluca chieti
4 luglio 2014 - 20:19
2
Oggi abbiamo deciso definitivamente , sperando che non succeda nulla , di acquistare la nuova toyota rav 4 perchè con l'esperienza positiva che vi ho raccontato era difficile cambiare costruttore ... Poi toyota credo sia un po' più avanti rispetto a Nissan ( senza nulla togliere ). I servizi toyota e i costi di gestione ci hanno convinto a rimanere fedeli. La Nissan ha fatto pagare la regolare manutenzione di più di quella di toyota . E sinceramente il cervello mi diceva ( non so perchè ) che il sistema ti trazione integrale toyota sia uno dei migliori sul mercato . L'estetica del qashqai mi convince di più però anche il nuovo rav è bello .
Ritratto di fabri99
7 luglio 2014 - 19:03
4
Anche a me piaceva tantissimo la RAV4, è davvero un'auto validissima. Lo stesso spero e ti auguro valga per la nuova, che però trovo davvero brutta, troppo spigolosa: sembra un'auto molto valida anche questa comunque, però esteticamente Qashqai tutta la vita. La prova non è lunghissima, ma dici tutto quello che c'è da sapere ed è un piacere leggerla...
Ritratto di Gianluca chieti
8 luglio 2014 - 12:33
2
Grazie ... Ovviamente i gusti sono soggettivi . A me non convinceva molto la lunghezza perché è meno compatta . Però gli interni sono molto belli e appena gli ho visti mi sono innamorato ...
Ritratto di Gianluca chieti
8 luglio 2014 - 12:34
2
Grazie ... Ovviamente i gusti sono soggettivi . A me non convinceva molto la lunghezza perché è meno compatta . Però gli interni sono molto belli e appena gli ho visti mi sono innamorato ...grazie per i complimenti sulla recensione non volevo farla ne troppo corta e ne troppo lunga da renderla noiosa
Ritratto di fabri99
8 luglio 2014 - 12:48
4
Beh, ovviamente i gusti sono soggettivi, la RAV4 è sempre stata un'ottima auto e anche la nuova lo è, però come design le rivali le preferisco. Per gli interni, sono salito sulla versione restyling della tua, con gli interni in pelle: era davvero bella in effetti, la nuova sarà anche meglio. Auguri con la tua prossima auto e ancora complimenti per la prova...
Ritratto di Moreno1999
11 luglio 2014 - 19:44
4
E' quella nuova ad essere orrenda, e secondo me è un insulto al Rav. Sono sempre stati un punto di riferimento, ma con questa nuova versione hanno toppato di brutto. Interni cheap (sembrano quelli di un'ultilitaria!) ed esterni anni 90. Diciamo che è rimasta a più o meno 20 anni fa come design. Rivali come Mazda CX-5 e Nissan Qashqai, con una linea filante e degli interni adeguati, se la ridono un po'. Come motori penso sarà al secondo posto, Mazda ha già gli Euro6 e finche può se la tira, la Rav ha degli OTTIMI motori Toyota ma...un 2.0 con 120 cavalli? Boh. Nissan ha dei motori Renault che mi sembrano datati. Certo che se devi caricare questa nuova Toyota è la migliore e sarà un'auto affidabile quanto vuoi, ma per il resto alcune rivali (che sia chiaro non quel roito dell'Outlander) sono 2000 km avanti...Ma se ti piace ti piace, boh! La prova non mi dispiace affatto. Ancora complimenti per questa VERA Rav che è bellissima e azzeccata soprattutto con la coda che, miracolo, le dona!
Ritratto di gio.G
18 luglio 2014 - 07:31
20
Oh ragazzi io saro l unico nel sito ma a me il nuovo Rav piace. È vero che ha interni ed esterni ridicolmente datati ma a me piace un casotto! Anche il Qashqai ovviamente che non ha affatto motori datati. Il 1.2 benzina da 115 cavalli è nuovo Renault di qualche anno ed è validissimo, il 1.5 è quello storico e poi c e il 1.6 da 130 cavalli che ha esordito sul restyling del primo Qashqai. Quindi guarda, a motori stiamo messi benissimo. E se poi offriranno anche il 1.6 benzina da 190 cavalli della Pulsar ci sara anche un unita a benzina prestante. I veri motori e la vera tecnologia datata è quella Toyota....come hai detto tu un 2.0 benzina aspirato da 120 cavalli nel 2014 è a dir poco ridicolo. Dai c.azzo la Mercedes ne tira fuori 360 di cavalli da un 2.0 benzina! Pero ha di buono una cosa: non si romperà mai secondo me. Anche se fara un metro con 3 litri e sara lento
Ritratto di Moreno1999
21 luglio 2014 - 16:24
4
A me non piace per via del muso spigoloso, per la coda da camion e per la fiancata troppo piatta. Inoltre gli interni paiono decisamente superati e l'anno scorso a Ginevra non è che mi abbiano fatto sta gran bella impressione in quanto a finiture... Secondo me il vero Rav è un altro, non questo banale crossover.
Pagine
listino
Le Toyota
  • Toyota Yaris
    Toyota Yaris
    da € 14.450 a € 23.450
  • Toyota GT86
    Toyota GT86
    da € 31.800 a € 37.000
  • Toyota Hilux
    Toyota Hilux
    da € 27.200 a € 45.800
  • Toyota Auris
    Toyota Auris
    da € 24.500 a € 29.800
  • Toyota Aygo
    Toyota Aygo
    da € 11.850 a € 15.900

LE TOYOTA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE TOYOTA

  • Per l’erede della Auris la Toyota rispolvera un nome storico: Corolla. La nuova media a cinque porte sarà nelle concessionarie da marzo 2019.

  • Per l’erede della Auris la Toyota rispolvera un nome storico: Corolla. La nuova versione station wagon si chiama Touring Sports e sarà nelle concessionarie da marzo 2019.