Pubblicato il 30 aprile 2012
Ritratto di ullashi
alVolante di una
Renault Mégane 1.5 dCi 110 CV Wave
Toyota Aygo
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
3
Confort
3
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'auto in questione è della mia fidanzata, spesso mi capita di guidarla. L'auto in foto non è quella recensita, ma è uguale!
Gli interni
L'auto è una citycar, va bene, però un pò più di impegno ce lo potevano mettere nella cura degli interni, dato che è un'auto costruita in collaborazione tra 3 case automobilistiche (Toyota, Peugeot e Citroen). Le plastiche sono povere, anche troppo per i miei gusti, come è troppo semplice pure il disegno stesso degli interni... Almeno il tutto è ben assemblato, quello è da dire. I sedili sono comodi, ma praticamente non sono sagomati e un pò "scivolosi", il che fa oscillare durante la guida, specie in curva. Inoltre ci sono parti interne degli sportelli che hanno la carrozzeria a vista (preferisco i rivestimenti io) e i vetri dietro, ricordo che è la versione a 5 porte, sono a compasso. La macchina tuttavia ha una abitabilità che sorprende, si stenta a credere che sia lunga solo 3,41 metri e larga 1,62 metri. In 4 si sta comodi!! Il portabagagli è minuscolo e l'altezza da terra e la cappelliera (chi l'ha progettata? O_o) non aiutano per niente a caricare bagagli. L'aria condizionata va che è una meraviglia, fredda bene e l'auto non perde troppa potenza quando è accesa.
Alla guida
Il motore è un 3 cilindri a benzina e il rumore, specie alle alte velocità, si avverte parecchio nell'abitacolo. E' vivace, allunga bene, ma le marce sono un pò troppo lunghe, anche se ciò aiuta il portafogli: infatti è veramente economa, circa 20 Km al litro, merito anche del peso contenuto. In città, ambiente ideale, è perfetta: scatta bene al semaforo con i suoi 68 CV, fa inversione di marcia praticamente in un fazzoletto, il cambio è fluido e la frizione è leggera. Lo sterzo è ok, ma in autostrada perde un pò di precisione. L'auto è ben piantata a terra, le sospensioni infatti sono un pò durette, il giusto compromesso tra comfort e sportività. La frenata è ottima e l'abs entra in funzione solo quando serve davvero. Una cosa che non si sopporta proprio è il montante anteriore sinistro che in curva praticamente non ti fa vedere nulla, ogni volta sono costretto a "spostarmi" a destra per vedere qualcosa, Anche dietro i montanti sono belli larghi, ma tutto sommato a quelli ci si abitua.
La comprerei o ricomprerei?
Non è il settore di auto che a me piace, non mi sento da citycar!!! Considerato il prezzo e la dotazione, 12'000 € circa per stereo, aria condizionata manuale, 5 porte e vernice speciale, per una ragazza va bene, specie se si muove quasi esclusivamente in città, ma per i viaggi lunghi o autostradali, beh, la macchina da prendere è un'altra!!!
Toyota Aygo 1.0 68 CV Sol 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
2
1
0
VOTO MEDIO
3,0
3
4
Aggiungi un commento
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
15 maggio 2012 - 19:06
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Cinque porte
15 maggio 2012 - 20:33
Ma la qualità della foto è penosa! :)
Ritratto di gig
16 maggio 2012 - 07:39
Prova discreta... come detto da altri, foto migliorabile...
Ritratto di giuseppe26
16 maggio 2012 - 14:27
buona prova!!. lo spazio dentro è molto quando ci sono entrato non me lo sarei aspettato.
Ritratto di MaCiao5
16 maggio 2012 - 14:55
3
Foto con i pixel a vista e auto discreta
Ritratto di MaCiao5
16 maggio 2012 - 14:55
3
...un disegno di paint!
Ritratto di fabri99
17 maggio 2012 - 15:52
4
Auto buona e prova discreta... Ciao=)
Ritratto di Scorpio 81
31 agosto 2013 - 07:15
4
Ho avuto questa auto per 7 anni e devo dire che a parte delle noie nel periodo iniziale, non mi ha dato proprio nessun problema. Certo non è una macchina con la quale si può fare chilometroni, ma per la città e anche strade extraurbane è ottima. Molto buona l'abitabilità, la linea, la guidabilità, i consumi. I difetti? Baule inesistente, problemini col cambio a freddo, alcune plastiche interne rumorose e ripresa. Ad ogni modo adesso l'ho cambiata, ma la consiglierei comunque.
listino
Le Toyota
  • Toyota Prius
    Toyota Prius
    da € 29.500 a € 41.650
  • Toyota Prius+
    Toyota Prius+
    da € 32.750 a € 36.050
  • Toyota C-HR
    Toyota C-HR
    da € 25.150 a € 34.500
  • Toyota Land Cruiser
    Toyota Land Cruiser
    da € 41.850 a € 69.450
  • Toyota Rav4
    Toyota Rav4
    da € 35.300 a € 38.300

LE TOYOTA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE TOYOTA

  • Per l’erede della Auris la Toyota rispolvera un nome storico: Corolla. La nuova media a cinque porte sarà nelle concessionarie da marzo 2019.

  • Per l’erede della Auris la Toyota rispolvera un nome storico: Corolla. La nuova versione station wagon si chiama Touring Sports e sarà nelle concessionarie da marzo 2019.

  • La Toyota Rav4 adotta una stile squadrato che ne enfatizza la grinta e cresce molto in termini qualità degli interni e dotazioni di sicurezza.