Volkswagen Golf 1.4 TGI Trendline BlueMotion 5 porte

Pubblicato il 5 marzo 2019
Ritratto di EugenioC
alVolante di una
Volkswagen Golf 1.4 TGI Trendline BlueMotion 5 porte
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
4
Dotazione
2
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
3
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.8333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
per il basso costo del metano, per la minor variazione del prezzo del metano rispetto al diesel, per la massiccia campagna contro i diesel che si riflette in una minor commerciabilità dell'usato.
Gli interni
Austeri, monotoni, ma di buona qualità anche se inferiori a quella della serie precedente: prima avevo una Golf 2.0 TDI 110 cv comfortline.
Alla guida
l'auto da sicurezza ed è facile da guidare, non è di certo un auto divertente, sia per la scarsa potenza/coppia che per l'assetto e le gomme 195/65. Nelle partenze in salita la scarsa coppia sotto i 2000 giri rende necessario lavorare bene con la frizione.
La comprerei o ricomprerei?
l'aspetto più positivo è il costo per il carburante e il basso consumo: in questo momento il metano è venduto a 1€/kg circa mentre il diesel a 1,40; nella mia città ci sono diversi distributori di metano aperti 24 ore. Uso l'auto soprattutto fuori città e in superstrada, poco in città e in autostrada. il consumo medio è di 23km con un kg di metano, quindi con un euro percorro 23 km. ipotizzando un consumo di 20 km/litro con un diesel e un costo di 1,4 €/l, con 1 euro di diesel percorrerei circa 14/15 km. quindi per le mie alte percorrenze chilometriche e la facilità di rifornimento sono molto soddisfatto. l'eventuale riacquisto dipenderebbe dal prezzo di acquisto di una nuova auto: ora che stanno uscendo i nuovi modelli a metano del gruppo volswagen non prevedo forti sconti. tenendo l'auto fino alla sua "morte" il diesel potrebbe "tornare a essere una buona alternativa.
Volkswagen Golf 1.4 TGI Trendline BlueMotion 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
2
2
4
VOTO MEDIO
2,3
2.3
10
Aggiungi un commento
Ritratto di Moro42
31 marzo 2019 - 17:25
Avresti potuto soffermarti un po' di più sul discorso "gli interni" e "alla guida" riportando anche l'allestimento che deduco sia il trendline a giudicare dalle misure dei pneumatici. Personalmente ciò che mi ha deluso enormemente di questa vettura, è la scomodità del posto guida che trovo troppo rigido e i fossato. Complimenti per la bella vettura.
Ritratto di tody
20 aprile 2019 - 15:03
2
Prova troppo sommaria. L'auto mi piace e il metano è una valida alimentazione (se ci sono distributori nelle vicinanze). Gli interni che hai riscontrato di qualità inferiore rispetto alla serie precedente, la percezione penso sia dovuta all'allestimento Trendline; le versioni dal Highline in su sono di qualità decisamente superiore.
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Passat Variant
    Volkswagen Passat Variant
    da € 34.600 a € 51.950
  • Volkswagen Passat
    Volkswagen Passat
    da € 33.600 a € 50.950
  • Volkswagen Passat Alltrack
    Volkswagen Passat Alltrack
    da € 44.900 a € 49.100
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 61.000 a € 97.000
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 22.750 a € 34.700

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La Volkswagen si prepara ad una rivoluzione all'insegna dell'auto elettrica con prezzi accessibili. La prima di questa serie è la ID.3 che ci presenta il direttore del marchio Volkswagen in Italia.

  • È arrivato il momento per il debutto della primo modello della gamma ID, le auto elettriche della Volkswagen. Si chiama ID.3 e la stiamo ammirando in anteprima alla vigilia dell’apertura del salone di Francoforte. 

  • In anteprima alla vigilia dell'apertura del Salone di Francoforte ecco la Volkswagen ID.3, la prima vettura nativa elettrica della casa tedesca.