Volkswagen Golf 1.4 TGI Trendline BlueMotion 5 porte
serie 7 (VII) in produzione dal 2012 al 2020
Pubblicato il 5 marzo 2019
alVolante di una Volkswagen Golf 1.4 TGI Trendline BlueMotion 5 porte
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
per il basso costo del metano, per la minor variazione del prezzo del metano rispetto al diesel, per la massiccia campagna contro i diesel che si riflette in una minor commerciabilità dell'usato.
Gli interni
Austeri, monotoni, ma di buona qualità anche se inferiori a quella della serie precedente: prima avevo una Golf 2.0 TDI 110 cv comfortline.
Alla guida
l'auto da sicurezza ed è facile da guidare, non è di certo un auto divertente, sia per la scarsa potenza/coppia che per l'assetto e le gomme 195/65. Nelle partenze in salita la scarsa coppia sotto i 2000 giri rende necessario lavorare bene con la frizione.
La comprerei o ricomprerei?
l'aspetto più positivo è il costo per il carburante e il basso consumo: in questo momento il metano è venduto a 1€/kg circa mentre il diesel a 1,40; nella mia città ci sono diversi distributori di metano aperti 24 ore. Uso l'auto soprattutto fuori città e in superstrada, poco in città e in autostrada. il consumo medio è di 23km con un kg di metano, quindi con un euro percorro 23 km. ipotizzando un consumo di 20 km/litro con un diesel e un costo di 1,4 €/l, con 1 euro di diesel percorrerei circa 14/15 km. quindi per le mie alte percorrenze chilometriche e la facilità di rifornimento sono molto soddisfatto. l'eventuale riacquisto dipenderebbe dal prezzo di acquisto di una nuova auto: ora che stanno uscendo i nuovi modelli a metano del gruppo volswagen non prevedo forti sconti. tenendo l'auto fino alla sua "morte" il diesel potrebbe "tornare a essere una buona alternativa.
Volkswagen Golf 1.4 TGI Trendline BlueMotion 5 porte