Volkswagen Golf 2.0 TDI 150 CV Highline BlueMotion Technology DSG 5 porte

Pubblicato il 15 aprile 2017
Ritratto di frc21
alVolante di una
Volkswagen Polo 1.0 MPI 75 CV Comfortline BMT
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho provata in concomitanza con la presentazione ufficiale per testare questo restyling della settima generazione della berlina di Wolfsburg. All'esterno è cambiata poco, la principale novità risiede nei fari full Led (optional) anteriori e posteriori con luci direzionali dinamiche e nel nuovo disegno dei paraurti.
Gli interni
All'interno troviamo l'aggiornamento del sistema multimediale che nella versione più costosa, il Discover Pro da 9,2 pollici, include il "Gesture Control" ovvero la possibilità di gestire il menu e le stazioni radio attraverso un gesto orizzontale della mano, senza toccare lo schermo che comunque è un touch screen capacitivo; è compatibile con MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre include l'Active Info Display da 12,3 pollici personalizzabile che va a sostituire la strumentazione analogica dietro al volante. Il volante rimane quello della versione precedente, dotato di comandi e di una buona impugnatura rivestita in pelle. I sedili, in tessuto,sono comodi e avvolgenti.
Alla guida
Il 2.0 TDI BlueMotion Technology si conferma uno dei migliori motori del segmento, con 150 cv tra i 3500 e i 4000 giri che permette di divertirsi ogni qualvolta lo si voglia con consumi che si aggirano intorno ai 4,3 l/100 km nel combinato. La tenuta di strada è ottima e lo sterzo è diretto e permette di domarla in ogni situazione. La novità a livello meccanico è l'introduzione del DSG a 7 rapporti al posto del vecchio a 6 rapporti che non risulta particolarmente veloce e deciso nella guida più sportiva.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei in versione 2.0 TDI da 150 cv o in versione GTI capace di 245 cv
Volkswagen Golf 2.0 TDI 150 CV Highline BlueMotion Technology DSG 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
0
1
0
1
VOTO MEDIO
4,1
4.142855
7


Aggiungi un commento
Ritratto di francu
21 aprile 2017 - 07:58
prezzo?
Ritratto di Marco Bani
16 maggio 2017 - 15:25
L'azienda per cui lavoro mi fornisce ogni due anni di una nuova Golf. Ho avuto la serie 6 e poi la 7 e adesso da meno di una settimana della serie 7 restyling. Non ci volevo credere, ma la Golf sa darti ogni volta quel qualcosa in più che non ti aspettavi. Adesso il cambio per la 2.0 TD è a 7 rapporti ed in bagno d'olio. Entusiasmante! Ancora più fluido e dolce nei passaggi di marcia. Sembra di avere a che fare con un cambio automatico vero, quello con convertitore di coppia. Oltretutto infonde alla vettura una grinta inaspettata. Eppure il motore è sempre quello. Complimenti. Golf rimane un modello a cui fare sempre riferimento. Il prezzo? Alto, ma ci sta tutto.
Ritratto di grande_punto
30 ottobre 2017 - 17:19
3
Mai piaciuta la golf a me...
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 34.100 a € 40.950
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 62.500 a € 99.000
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 18.350 a € 25.300
  • Volkswagen Amarok
    Volkswagen Amarok
    da € 38.214 a € 62.638
  • Volkswagen T-Roc Cabriolet
    Volkswagen T-Roc Cabriolet
    da € 30.400 a € 40.850

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La Volkswagen ID.Life è la concept che la casa tedesca ha presentato al salone IAA 2021 e prefegura un modello di serie: ne parliamo con il direttore generale di Volkswagen Italia.

  • Questa concept esposta al Salone di Monaco 2021 anticipa la Volkswagen ID.2 che vedremo nel 2025. Qui per saperne di più.

  • L’elettrica Volkswagen ID.3 è dotata del dispositivo che proietta sul parabrezza informazioni utili a migliorare sicurezza di guida. Qui per saperne di più.