GTX

Pubblicato il 31 agosto 2021
Ritratto di Flynn
alVolante di una
BMW Serie 3 320d xDrive Msport Steptronic
Volkswagen ID.4
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.1666666666667
Perchè l'ho comprata o provata
Dopo aver ricevuto un’ottima offerta per la cugina Enyaq ho voluto testare il powertrain a doppio motore in quanto Skoda, seppur ordinabile , non ne avevano a disposizione
Gli interni
Molto scettico dalle foto, molto meno dal vivo. Gli interni sono minimal, ma molto ben realizzati. La plastica ricopre solo la parte bassa della plancia, facendola sembrare più pregiata di quello che è. Strano il selettore di guida all’americana sul piantone, che non è nemmeno poi così comodo. Meglio di Enyaq il display centrale,: meno invadente nella vista e presente con qualche tastino fisico essenziale (clima e volume e richiami diretti ai sottomenu. Ho troviamo belli ma poco pratici il resto dei comandi, che, alzacristalli a parte , sono tutti soft touch.
Alla guida
Buoni doti dinamiche, anche se non sportive. La potenza c’è e muove molto bene la massa della GTX, è tanta ma nemmeno esagerata. Penso che sia “quel tanto in più” corretto per un uso quotidiano, senza eccedere inutilmente nei numeri stratosferici. Ho provato anche un po’ di offroad leggero. La trazione e’ ottima anche su terra e ghiaia, ma anteriormente il paraurti scende parecchio, quindi c’e poco da allontanarsi dall’asfalto. Tuttavia si può stare tranquilli in caso di pessime condizioni stradali
La comprerei o ricomprerei?
Si la comprerei: sto attendo l’offerta dalla concessionaria. Vedremo
Volkswagen ID.4 1st edition
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
2
0
0
0
VOTO MEDIO
4,3
4.333335
3


Aggiungi un commento
Ritratto di Andre_a
6 ottobre 2021 - 15:06
9
Meglio questa o la Enyaq, secondo te?
Ritratto di Bjornn
6 ottobre 2021 - 17:16
Dal vivo sembra più compatta che in foto, stessa sensazione avuta per la ioniq 5, dal vivo non sono riuscito a percepire i suoi 465cm...
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen up!
    Volkswagen up!
    da € 15.200 a € 21.750
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 26.600 a € 39.500
  • Volkswagen Passat Alltrack
    Volkswagen Passat Alltrack
    da € 42.550 a € 49.500
  • Volkswagen Golf Variant Alltrack
    Volkswagen Golf Variant Alltrack
    da € 44.100 a € 44.100
  • Volkswagen Tiguan
    Volkswagen Tiguan
    da € 31.750 a € 58.500

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • L’edizione aggiornata della Volkswagen Polo si conferma accogliente e, con il 1.0 a benzina da 95 CV, anche briosa. Di serie dotazioni tecnologiche come i fari a matrice di led, che, però, fanno lievitare l’importo dell’assegno. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen ID.Life è la concept che la casa tedesca ha presentato al salone IAA 2021 e prefegura un modello di serie: ne parliamo con il direttore del brand Volkswagen per l'Italia

  • Questa concept esposta al Salone di Monaco 2021 anticipa la Volkswagen ID.2 che vedremo nel 2025. Qui per saperne di più.