Volkswagen Passat Variant 2.0 TDI 190 CV Highline BlueMotion Technology DSG 4MOTION

Pubblicato il 28 ottobre 2020
Ritratto di MICHELE_G_85
alVolante di una
Volkswagen Passat Variant 2.0 TDI 190 CV Highline BlueMotion Technology DSG 4MOTION
Volkswagen Passat Variant
Qualità prezzo
1
Dotazione
1
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
2
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
SONO UN RAPPRESENTANTE DI PIASTRELLE 35ENNE, RESPONSABILE BENELUX PER UNO DEI PIU’ GRANDI GRUPPI CERAMICI EMILIANI. LA NOSTRA FLOTTA AZIENDALE E’ QUASI INTERAMENTE IN LEASING PRESSO ARVAL (PIU’ DI 100 VEICOLI). SCELSI UNA PRIMA PASSAT VARIANT 2.0 TDI 4MOTION DSG 4 ANNI FA PERCHE’ NEL BAULE ENTRANO AL PELO I NOSTRI CAMPIONI DI PIASTRELLE 100X100cm E PER LA SICUREZZA DELLA TRAZIONE INTEGRALE DOVENDO ATTRAVERSARE L’EUROPA OGNI ANNO IN INVERNO . DOPO 3 ANNI E QUASI 200.000km, REITERO LA MIA SCELTA ALLA FINE DEL PRIMO CONTRATTO DI LEASING (PREVISTO PER IL 15 NOVEMBRE 2019). ORDINATA A SETTEMBRE 2019 ED INIZIALMENTE PREVISTA PER FEBBRAIO 2020, CAUSA COVID, E’ OVVIAMENTE RITARDATA. RICEVIAMO LA NOTIZIA DELL’ARRIVO DELL’AUTO A VERONA IL 15 MAGGIO. CI METTONO, NONOSTANTE IL CROLLO DELLE VENDITE NEL SETTORE AUTO, UN MESE AD IMMATRICOLARLA (ADDUCENDO PROBLEMI DOGANALI, CHE TRA PAESI DELL’UNIONE EUROPEA NON ESISTONO). QUINDI FINALMENTE DOPO 9 MESI DI ATTESA, IL PARTO SI CONCLUDE A META’ GIUGNO 2020. ESTETICAMENTE MOLTO SIMILE ALLA PRECEDENTE, IL SALTO QUALITATIVO E GENERAZIONALE E’ DENTRO. SONO STUPEFATTO DAL LAVORO FATTO, TRANNE CHE PER IL NAVIGATORE CHE HANNO RESO ANCORA PIU’ COMPLICATO CON LA NUOVA VERSIONE. E QUI COMINCIA IL DISASTRO: DOPO 2 MESI E 13.000km, IL SISTEMA MULTIMEDIALE SI SPEGNE: O MEGLIO, SI RIACCENDE PER 40 SECONDI E POI SI SPEGNE AUTONOMAMENTE, PER POI RIAVVIARSI DA SOLO DOPO 2 MINUTI E RIPRENDERE QUESTO LOOP ETERNO. CIO’ SIGNIFICA NIENTE NAVIGATORE, NIENTE BLUETOOTH, NIENTE RADIO, NIENTE COMPUTER DI BORDO, NIENTE CARICABATTERIE DEL TELEFONO, NADA. LA PORTO AL GARAGE VW A BRUXELLES DOVE SONO GIA’ CONSAPEVOLI DEL PROBLEMA E LO ACCERTANO SUL MIO VEICOLO. MI DICONO CHE A WOLFSBURG STANNO SVILUPPANDO UN AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE MA CHE LA DATA DI RILASCIO NON E’ ANCORA DISPONIBILE. LORO NON PREVEDONO L’AUTO SOSTITUTIVA E DUNQUE MI DEVO RIVOLGERE AD ARVAL, LA QUALE IL 17 DI AGOSTO IN UNA BRUXELLES DESERTA E POTENDO APPROFITTARE DELLA RETE AVIS/TARGET, NON TROVA UN’AUTO PER ME: FINO A QUANDO NON MANDO LORO LO SCREENSHOT DELLA MIA PRENOTAZIONE « PRIVATA » PRESSO LA STESSA AVIS E QUINDI MIRACOLOSAMENTE TROVANO UN’AUTO. BERLINA, OVVIAMENTE, VI RISPARMIO L’ODISSEA PER OTTENERE FINALMENTE UNA SW DATO CHE SONO RAPPRESENTANTE DI PIASTRELLE E TRASPORTO IN MEDIA 400kg DI CAMPIONI NEL BAULE. NEL QUALE NON ENTRANO COMUNQUE I CAMPIONI DI 100X100cm MENZIONATI PRECEDENTEMENTE, COMPORTANDO GRADUALMENTE UNA PARALISI DELLA MIA ATTIVITA’ LAVORATIVA. MORALE DELLA FAVOLA: DOPO QUASI DUE MESI E MEZZO, STO ANCORA CIRCOLANDO CON UNA MERCEDES C 160d SW (APICE DELL’ASSURDITA’ COMMERCIALE DA PARTE DI VW FARMI CIRCOLARE CON LA CONCORRENZA, DATO CHE SONO LORO A PAGARE L’AUTONOLEGGIO A LUNGO TERMINE PRESSO AVIS); PER ARVAL E’ TUTTO REGOLARE PERCHE’ HANNO RISPETTATO LE CLAUSULE DEL CONTRATTO PER QUANTO RIGUARDA L’AUTO SOSTITUIVA NONOSTANTE QUESTA SIA PIU’ PICCOLA, MENO POTENTE, SENZA TRAZIONE INTEGRALE, LIMITANDO LE MIE POSSIBILITA’ LAVORATIVE; PER VW L’AUTO PUO’ CIRCOLARE ANCHE SENZA SISTEMA MULTIMEDIALE NONOSTANTE LA NOTA TECNICA INVIATA A TUTTA LA RETE DALLA CASAMADRE IL 22 GIUGNO E QUINDI POSSO ASPETTARE L’AGGIORNAMENTO. LA MIA RISPOSTA E’ CHE L’AUTO AMMIRAGLIA VW, DA QUASI 50.000€, DOPO 9 MESI DI ATTESA E CON 2 MESI E 13.000km NON DEVE SOLO « POTER CIRCOLARE » MA DEVE OFFRIRE TUTTO CIO’ CHE IL CLIENTE HA SCELTO E PAGATO. PUNTO. SENZA SE E SENZA MA. QUINDI MAI PIU’ VW E MAI PIU’ ARVAL. PESSIMA SCELTA COMMERCIALE, DATO CHE A 35 ANNI SONO GIA’ ALLA SECONDA AUTO DA 50.000€ E FINO A 67 ANNI NE COMPRERO’ UNA NUOVA OGNI 3. PEGGIO PER LORO
Gli interni
OTTIMI
Alla guida
FANTASTICA
La comprerei o ricomprerei?
NO
Volkswagen Passat Variant 2.0 TDI 190 CV Highline BlueMotion Technology DSG 4MOTION
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
1
1
5
VOTO MEDIO
2,5
2.5
10


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
3 novembre 2020 - 06:46
Mi pare più uno sfogo che una prova onestamente...Poi l'immagine associata alla prova non la capisco, potevi almeno mettere la foto del muso o della coda.
Ritratto di Andre_a
4 novembre 2020 - 08:38
Il caps lock!! Un minimo di netiquette, che cavolo! Ho letto solo fino a "sono un rappresentante", poi mi chiedono perché mi sta sulle scatole la categoria... :)
Ritratto di Onlythebest
6 novembre 2020 - 12:26
1° educazione vorrebbe che scrivessi in minuscolo 2° hai avuto una macchina sfortunata , cosa c'entra con la prova ? 3° non ti sei degnato di inserire una foto e dare un giudizio al di là dell'elenco dei difetti . Anch'io ho avuto 7 passat, ad una in 150000 km. hanno sostituito 4 cambi, ciò non toglie che con le alte 6 le cose sono andate all'altezza del nome Passat . P.s. : hai un auto aziendale, come me, se la tua azienda per risparmiare non ha inserito i servizi aggiuntivi in caso di panne, non è colpa di Arval, è la tua azienda che vuol fare la splendida risparmiando .
Ritratto di desmo3
6 novembre 2020 - 12:56
6
sul finire della "recensione" sembra quasi intendere che le compra di tasca sua...
Ritratto di cridic
10 dicembre 2020 - 23:26
Una Passat su 7 nata sfortunata sul segmento premium o semi-premium tu sembra una statistica accettabile? Mah! Io non lo accetterei neanche sul segmento Citycar.
Ritratto di Leodese71
7 novembre 2020 - 18:50
“Prova” pessima e di nessuna utilità. Incommentabile e non pubblicabile.
Ritratto di paololg
9 novembre 2020 - 12:38
Effettivamente 50000 euro per un pugno di mosche non vale la pena
Ritratto di luca_montaldo
13 novembre 2020 - 21:15
35 anni, non sai togliere le maiuscole e non hai capito a cosa serve questa sezione del sito, bene così..
Ritratto di q8
13 novembre 2020 - 23:16
Non esiste neanche la passat da 50000 € forse L elettrica
Ritratto di hamtaro
24 novembre 2020 - 23:31
15
prova ad aggiungere quattro optional qualificanti e vedi come ci arrivi...
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 63.550
  • Volkswagen ID.3
    Volkswagen ID.3
    da € 40.990 a € 45.200
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 41.150 a € 48.550
  • Volkswagen T-Roc Cabriolet
    Volkswagen T-Roc Cabriolet
    da € 38.100 a € 42.900
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 30.100 a € 54.150

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La nuova Volkswagen Tiguan ha forme più sinuose e interni moderni e ben rifiniti. Piacevole la guida di questa 2.0 turbodiesel da 150 CV e notevole la dotazione, soprattutto in merito alla sicurezza. Ma qualche optional lascia perplessi. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen ID.7 è una grande berlina a batteria, generosa di spazio per passeggeri e bagagli e molto comoda. La dotazione è ricca, ma l'utile pompa di calore è optional. Piccolo ed essenziale il cruscotto. Qui per saperne di più.

  • La media tedesca cambia soprattutto dentro, con un nuovo sistema multimediale. Confermate la GTI e la GTE: quest’ultima promette ora 100 km in elettrico. La GTD (a gasolio) e le 1.0 turbo a benzina, invece, vanno in pensione. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Passat variant usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Passat variant usate 201811.50018.29019 annunci
Volkswagen Passat variant usate 201916.95021.44025 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202010.80022.49013 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202121.50028.50018 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202227.95035.3005 annunci
Volkswagen Passat variant usate 202341.90041.9002 annunci

Volkswagen Passat variant km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Passat variant km 0 202341.80044.0703 annunci
Volkswagen Passat variant km 0 202432.90033.9504 annunci