Volkswagen Polo 1.0 TSI 95 CV Sport

Pubblicato il 15 aprile 2021
Ritratto di Aron22
alVolante di una
Volkswagen Polo 1.0 TSI 95 CV Sport
Volkswagen Polo
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
3
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato questa macchina sopratutto per il suo motore piccolo ma brillante e per l’estetica interna dell’auto
Gli interni
Gli interni sono molto curati per essere di un’utilitaria, le plastiche morbide su tutto il cruscotto danno un tocco di eleganza in più. I sedili sono molto comodi anche dopo un lungo viaggio, a regolazione manuale. Per quanto riguarda il cruscotto è molto curato (si può avere l’ AID come optional) e assieme all’infotaient messo in posizione alta e al di sopra delle bocchette da un’ottima continuità a tutta la plancia centrale Il climatizzatore (automatico bizona come optional) è molto semplice e intuitivo inoltre è messo in posizione bassa così da essere più discreto ma comunque facilmente accessibile Nel complesso è un’auto spaziosa anche per i passeggeri nei sedili posteriori e il bagagliaio è giusto per le dimensioni dell’auto La visibilità posteriore è ottima dato che il lunotto è molto ampio (a differenza di altre macchine dello stesso segmento) inoltre si possono avere sensori e retrocamera come optional
Alla guida
Il 1.0 TSI 95 cv si guida molto bene è fluido non ha perdite di potenza e la coppia massima si raggiunge già attorno ai 2000 giri/min di conseguenza non c’è bisogno di esagerare con l’acceleratore per avere il massimo della potenza erogabile A livello di consumi è molto buono, la media reale sul misto è intorno ai 17 km/l ottima considerando che è un motore benzina, inoltre come optional si può aggiungere il selettore del profilo di guida che offre tre differenti modalità: eco normal e sport, modificando erogazione della potenza risposta dell’acceleratore e rigidità dello sterzo Il cambio manuale a freddo non è sempre preciso, ma una volta in movimento è abbastanza fluido. Il motore di per se non è molto rumoroso aiuta anche l’insonorizzazione dell’auto che è buona, in autostrada perde un po’ quella silenziosità ma c’è anche da aspettarselo
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sopratutto per il motore davvero un ottimo compromesso tra brillantezza nel guidarlo e bassi costi di gestione (bollo e benzina)
Volkswagen Polo 1.0 TSI 95 CV Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
1
1
2
VOTO MEDIO
2,8
2.833335
6


Aggiungi un commento
Ritratto di Mimas Turbo
27 aprile 2021 - 18:01
2
Bella recensione! Sintetica ed esaustiva al punto giusto. Una domanda: come ti trovi con la pedaliera? È più o meno ergonomica di quella di altre competitors come la corsa e la 208?
Ritratto di Pintun
2 maggio 2021 - 14:47
Concordo: veramente una bella macchina è come giustamente dici con un lunotto decente. Gli interni non sono male ma preferisco quelli del T Cross. Del motore posso solo parlarne bene, avendolo sulla mia Fabia Wagon. Non ho avuto modo di provare quelli PSA o Ford o Renault, ma prima di passare ad altri ci penserei mille volte.Cercassi ora un'utilitaria vorrei vedere i nuovi interni dell'Ibiza e aspettare la nuova Fabia ma la Po!o sarebbe sicuramente da valutare e senza alcun dubbio con questo motore.
Ritratto di coccobl02
4 giugno 2022 - 18:17
Ho acquistato una Volkswagen Polo 1.0 TSI 95 CV e dopo appena 3000 chilometri ho riscontrato una perdita di potenza del motore, e quindi un calo delle prestazioni, l'ho portata in assistenza, mi hanno detto che risultava tutto ok, non c'erano anomalie. Strano , l'auto non va più come primae anche i consumi in città sono aumentati.
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 63.550
  • Volkswagen ID.3
    Volkswagen ID.3
    da € 40.990 a € 45.200
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 41.150 a € 48.550
  • Volkswagen T-Roc Cabriolet
    Volkswagen T-Roc Cabriolet
    da € 38.100 a € 42.900
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 30.100 a € 54.150

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La nuova Volkswagen Tiguan ha forme più sinuose e interni moderni e ben rifiniti. Piacevole la guida di questa 2.0 turbodiesel da 150 CV e notevole la dotazione, soprattutto in merito alla sicurezza. Ma qualche optional lascia perplessi. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen ID.7 è una grande berlina a batteria, generosa di spazio per passeggeri e bagagli e molto comoda. La dotazione è ricca, ma l'utile pompa di calore è optional. Piccolo ed essenziale il cruscotto. Qui per saperne di più.

  • La media tedesca cambia soprattutto dentro, con un nuovo sistema multimediale. Confermate la GTI e la GTE: quest’ultima promette ora 100 km in elettrico. La GTD (a gasolio) e le 1.0 turbo a benzina, invece, vanno in pensione. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Polo usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo usate 201810.35014.100104 annunci
Volkswagen Polo usate 201912.49015.970118 annunci
Volkswagen Polo usate 202012.85016.880151 annunci
Volkswagen Polo usate 202110.00017.120139 annunci
Volkswagen Polo usate 20223.30019.42048 annunci
Volkswagen Polo usate 202317.49020.08046 annunci
Volkswagen Polo usate 202420.90020.9001 annuncio

Volkswagen Polo km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo km 0 201817.90017.9001 annuncio
Volkswagen Polo km 0 201916.50017.4303 annunci
Volkswagen Polo km 0 202222.50022.5001 annuncio
Volkswagen Polo km 0 2023123.32053 annunci
Volkswagen Polo km 0 202418.90023.41016 annunci