Volkswagen T-Roc 1.0 TSI Style

Pubblicato il 16 giugno 2022
Ritratto di The_Montee
alVolante di una
Volkswagen Golf 2.0 TDI 150 CV R-Line
Volkswagen T-Roc
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Provata per una settimana poiché avuta come auto sostitutiva nel mentre la mia era in officina. Se non fosse stata per questa occasione, penso che non avrei provato un auto di come questa, perché in generale non mi piace come tipologia di auto (più che altro, non trovo il senso di guidare auto del genere, specie in ambito cittadino). La versione da me provata credo esser quella prima del restyling uscito nel 2022. ( L'auto nella foto non è quella dell'auto che ho guidato, perché non ho pensato a fotografarla nel mentre l'avevo )
Gli interni
Interni come da "manuale" Volkswagen: plastiche più morbide e rifinite per cruscotto e parte alta delle portiere anteriori, più dure e "croccanti" nella parte bassa, tunnel centrale e portiere posteriori. Volante di giusta misura, con possibilità di regolarlo in altezza e profondità. Sedile del guidatore e passeggero regolabili in altezza e inclinazione, in quello del conducente era presente anche la leva per la regolazione dei lombari. Cruscotto con virtual cockpit personalizzabile. Radio touch con interfaccia semplice e immediata, con supporto per andriod auto e apple car play. L'impianto audio con una ottima amplificazione già a una bassa regolazione del volume.
Alla guida
Partivo col presupposto di trovare un'auto con un esagerato effetto "barca" per via dell'altezza, e soprattutto che non camminasse dato che avevo un 1.0 benzina sotto il cofano. Invece, posso dire che mi son sentito quasi alla guida della mia vecchia Golf 7, ma più (passatemi il termine) "cicciona" per via delle dimensioni. Alla guida risulta facile muovere l'auto come si vuole e l'assetto trasmette gran fiducia anche nel mentre si affronta tratti di strada più impegnativi. Gli adas (per quel poco che ho provato l'acc e il lane assist) li ho trovati ben tarati, con un intervento che non mi ha mai fatto pensare al doverli disattivare subito. Quello che mi ha sorpreso più di tutti è stato il motore: premendo un po' di più l'acceleratore, ho sempre trovato un motore pronto e scattante, che raggiunge agilmente la velocità desiderata, non facendomi mai impensierire per fare un sorpasso.
La comprerei o ricomprerei?
Forse... continuo a non esser convinto dell'utilità dell'auto alta in città...a meno che non la si prende perché si deve superare quell'insormontabile montagna chiamata "marciapiede"?...(è una battuta, sto scherzando) Comunque, non posso negare che questa non sia una buona auto, come VW sa fare: combina un ottimo comfort di guida e vivibilità a un'ottima efficacia ed efficienza (nei 40km di tragitto casa-lavoro, strada extraurbana, questa T-Rock è arrivata a segnare 18km/l di autonomia, con velocità media di 65km/h e di punta sui 120km/h, indicando quindi l'autonomia del pieno a oltre 700km).
Volkswagen T-Roc 1.0 TSI Style
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
3
10
5
8
VOTO MEDIO
3,1
3.10811
37


Aggiungi un commento
Ritratto di robertoaprutino
30 novembre 2022 - 16:06
É un ibrido: né SUV né crossover. Ma è alta e costosa, in compenso è parsimoniosa nei consumi.
Ritratto di alexturbo
24 marzo 2023 - 15:34
6
Qualcuno poi un giorno mi spiegherà come fa un motore 1000 a tirarsi dietro una vettura così pesante in rapporto alla cilindrata e riuscire ad avere dei consumi da utilitaria... boh?
Ritratto di AndyCapitan
24 marzo 2023 - 17:43
4
...e poi tre cilindri.....non ci siamo....il downsize puo' anche andar bene ma il motore non deve essere zoppo...un bel 4 cilindri di bassa cilindrata va via silenziosissimo e consuma circa uguale....io ho preferito una skoda Yeti dove tutto e' molto piu' robusto...dal telaio all'assenblaggio!...mentre gli interni battono perfino la golf!
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 63.550
  • Volkswagen ID.3
    Volkswagen ID.3
    da € 40.990 a € 45.200
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 41.150 a € 48.550
  • Volkswagen T-Roc Cabriolet
    Volkswagen T-Roc Cabriolet
    da € 38.100 a € 42.900
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 30.100 a € 54.150

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Il restyling ha portato alla piccola crossover Volkswagen T-Cross un motore più potente e, soprattutto, miglioramenti alle finiture. Alti e bassi nella dotazione. Qui per saperne di più.

  • La nuova Volkswagen Tiguan ha forme più sinuose e interni moderni e ben rifiniti. Piacevole la guida di questa 2.0 turbodiesel da 150 CV e notevole la dotazione, soprattutto in merito alla sicurezza. Ma qualche optional lascia perplessi. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen ID.7 è una grande berlina a batteria, generosa di spazio per passeggeri e bagagli e molto comoda. La dotazione è ricca, ma l'utile pompa di calore è optional. Piccolo ed essenziale il cruscotto. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen T roc usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen T roc usate 201816.20021.00086 annunci
Volkswagen T roc usate 20196.50020.860155 annunci
Volkswagen T roc usate 202015.99922.820211 annunci
Volkswagen T roc usate 20218.30022.840326 annunci
Volkswagen T roc usate 202219.89026.290214 annunci
Volkswagen T roc usate 202319.98027.570175 annunci
Volkswagen T roc usate 202435.99035.9901 annuncio

Volkswagen T roc km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen T roc km 0 201822.20023.6905 annunci
Volkswagen T roc km 0 201922.80025.7107 annunci
Volkswagen T roc km 0 202259228.9605 annunci
Volkswagen T roc km 0 2023132.13058 annunci
Volkswagen T roc km 0 202425.25030.85037 annunci