Volkswagen T-Roc 1.0 TSI Style

Pubblicato il 16 giugno 2022
Ritratto di The_Montee
alVolante di una
BMW Serie 1 116d MSport
Volkswagen T-Roc
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
3
Sterzo
3
Tenuta strada
3
Media:
3.3333333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Provata per una settimana poiché avuta come auto sostitutiva nel mentre la mia era in officina. Se non fosse stata per questa occasione, penso che non avrei provato un auto di come questa, perché in generale non mi piace come tipologia di auto (più che altro, non trovo il senso di guidare auto del genere, specie in ambito cittadino). La versione da me provata credo esser quella prima del restyling uscito nel 2022. ( L'auto nella foto non è quella dell'auto che ho guidato, perché non ho pensato a fotografarla nel mentre l'avevo )
Gli interni
Interni come da "manuale" Volkswagen: plastiche più morbide e rifinite per cruscotto e parte alta delle portiere anteriori, più dure e "croccanti" nella parte bassa, tunnel centrale e portiere posteriori. Volante di giusta misura, con possibilità di regolarlo in altezza e profondità. Sedile del guidatore e passeggero regolabili in altezza e inclinazione, in quello del conducente era presente anche la leva per la regolazione dei lombari. Cruscotto con virtual cockpit personalizzabile. Radio touch con interfaccia semplice e immediata, con supporto per andriod auto e apple car play. L'impianto audio con una ottima amplificazione già a una bassa regolazione del volume.
Alla guida
Partivo col presupposto di trovare un'auto con un esagerato effetto "barca" per via dell'altezza, e soprattutto che non camminasse dato che avevo un 1.0 benzina sotto il cofano. Invece, posso dire che mi son sentito quasi alla guida della mia vecchia Golf 7, ma più (passatemi il termine) "cicciona" per via delle dimensioni. Alla guida risulta facile muovere l'auto come si vuole e l'assetto trasmette gran fiducia anche nel mentre si affronta tratti di strada più impegnativi. Gli adas (per quel poco che ho provato l'acc e il lane assist) li ho trovati ben tarati, con un intervento che non mi ha mai fatto pensare al doverli disattivare subito. Quello che mi ha sorpreso più di tutti è stato il motore: premendo un po' di più l'acceleratore, ho sempre trovato un motore pronto e scattante, che raggiunge agilmente la velocità desiderata, non facendomi mai impensierire per fare un sorpasso.
La comprerei o ricomprerei?
Forse... continuo a non esser convinto dell'utilità dell'auto alta in città...a meno che non la si prende perché si deve superare quell'insormontabile montagna chiamata "marciapiede"?...(è una battuta, sto scherzando) Comunque, non posso negare che questa non sia una buona auto, come VW sa fare: combina un ottimo comfort di guida e vivibilità a un'ottima efficacia ed efficienza (nei 40km di tragitto casa-lavoro, strada extraurbana, questa T-Rock è arrivata a segnare 18km/l di autonomia, con velocità media di 65km/h e di punta sui 120km/h, indicando quindi l'autonomia del pieno a oltre 700km).
Volkswagen T-Roc 1.0 TSI Style
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
2
8
4
8
VOTO MEDIO
3,1
3.12121
33


Aggiungi un commento
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 28.400 a € 60.100
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 21.950 a € 31.300
  • Volkswagen Golf Variant Alltrack
    Volkswagen Golf Variant Alltrack
    da € 45.350 a € 45.350
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 77.500 a € 82.000
  • Volkswagen Tiguan
    Volkswagen Tiguan
    da € 33.000 a € 60.600

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Il Volkswagen ID.Buzz è un van elettrico che suscita immediata simpatia, si guida con facilità ed è ricco di tecnologia. Energico il motore, non tutti ben studiati i comandi. Qui per saperne di più.

  • La versione 3.0 del software di gestione per i modelli elettrici ID arriverà nel secondo trimestre 2022 introducendo miglioramenti alla potenza di ricarica e ai sistemi di assistenza alla guida. Qui per saperne di più.

  • Piglio da coupé per la compatta crossover Volkswagen Taigo che, con il 1.0 a benzina da 110 CV, offre una guida briosa. Migliorabili le finiture e l’abitabilità posteriore. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen T roc usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen T roc usate 201622.50022.5001 annuncio
Volkswagen T roc usate 201722.49923.7109 annunci
Volkswagen T roc usate 201811.80023.800157 annunci
Volkswagen T roc usate 201917.50024.460450 annunci
Volkswagen T roc usate 202018.60026.760133 annunci
Volkswagen T roc usate 202150027.070173 annunci
Volkswagen T roc usate 202225.90027.42015 annunci

Volkswagen T roc km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen T roc km 0 201822.20023.6905 annunci
Volkswagen T roc km 0 201922.80025.7609 annunci
Volkswagen T roc km 0 202024.19028.4506 annunci
Volkswagen T roc km 0 202123.98028.47024 annunci
Volkswagen T roc km 0 202224.40030.89080 annunci