Comprata perchè ha il giusto compromesso tra qualità e prezzo dell'usato. Un'automobile assolutamente di qualità superiore rispetto al prezzo di un nuovo veicolo dello stesso valore.
Gli interni
Interni di ottima qualità , assemblaggi ben fatti, cruscotto non troppo originale ( scopiazzato dal Golf Plus) ma di buona impressione. Dotata di comandi al volante, clima automatico, esp e freno a mano elettronico. Sedili un pò rigidi nella seduta, spazio a bordo a volontà. Sedile posteriore scorrevole e sdoppiabile. Comodo il ruotino di scorta, peccato ruba spazio al bagagliaio.
Alla guida
Sensazione di guida piacevole, si sta ben sollevati da terra e si ha la completa visuale del cofano anteriore. In accelerazione è un pò pigra nei bassi regimi, poi, questo svanisce con l'aumentare dei giri. La trazione 4x2 si fa sentire sui fondi scivolosi, non in grado di competere con il 4x4. Cambio quasi sempre preciso, da fermi ogni tanto si avverte l'inceppo del cambio. Ottima in frenata anche sul bagnato. Consumi bassi per un'auto non piccolissima.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei sicuramente. Un'auto che vale tutta nel prezzo di acquisto.
Volkswagen Tiguan 1.4 TSI 122 CV BlueMotion Technology Cross
L’elettrica Volkswagen ID.3 è dotata del dispositivo che proietta sul parabrezza informazioni utili a migliorare sicurezza di guida. Qui per saperne di più.
Innovativa media elettrica a 5 porte, la Volkswagen ID.3 vanta un ottimo comfort e una guida facile, assistita da tanti dispositivi elettronici. Però meriterebbe qualche dettaglio interno più raffinato. Qui per saperne di più.