Volkswagen up! 1.0 60 CV move up! 5 porte

Pubblicato il 5 agosto 2016
Ritratto di GuidoV
alVolante di una
Land Rover Range Rover Sport 3.0 TDV6 HSE
Volkswagen up!
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
3
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
2
Ripresa
2
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
3.75
Perché l'ho comprata o provata
Abbiamo comprato quest'auto in sostituzione di una Fiat 600 1.1 54cv del 2002 che era arrivata alla fine della sua vita. Abbiamo optato per questa VW dopo aver preso in considerazione altre macchine per neopatentati come Smart forfour, Panda cross, 500C. Abbiamo scelto questa vettura soprattutto per il prezzo molto invitante (10900€). Come versione abbiamo scelto la Move Up!, cioè versione intermedia fra le 3 possibili. In più rispetto quella base ha le maniglie delle portare verniciate in tinta con la carrozzeria, vano portaoggetti davanti al passeggero, pomello del cambio alluminio con ecopelle, cruscotto ricoperto di una plastica lucida che da un senso di eleganza, park distance control posteriore con navigatore garmin che dispone oltre che del navigatore anche del controllo del veicolo come: - visualizzazione dei sensori di parcheggio - Consumo medio carburante - Stato del motore, cioè la visualizzazione digitale delle lancette del contagiri e poi a scelta o quella della temperatura del motore o della temperatura esterna - Controllo della radio - Connessione con 2 telefoni contemporaneamente tramite bluetooth - Lettura dei messaggi in arrivo - Divano sdoppiabile - Fari fendinebbia anteriori Come linea è abbastanza bella, le luci di posizione anteriori si accendono automaticamente all'accensione del motore. Il cofano dall'interno è impossibile vederlo quindi nei parcheggi bisogna stare molto attenti perché non sia ha visuale sulla parte anteriore del veicolo.
Gli interni
Gli interni sono comodi e molto spaziosi per essere lunga solo 3,53 metri. le 5 porte sono comodissime, unica pecca che è solo disponibile per 4 persone. I sedili anteriori hanno il poggiatesta incorporato che è molto comodo, c'è di serie la regolazione manuale del volante ma solo in altezza e non anche in profondità. Il volante è di medie dimensione ed è molto bello e morbido. Inoltre non è di forma rotonda ma è tagliato nella zona inferiore. Il cruscotto grazi dalla parte in plastica nera lucida è molto bella da vedere,comandi facilmente da raggiungere dalla posizione di guida ma un scomoda la posizione del pulsante delle doppie frecce che in caso di frenata di emergenza è difficile da raggiungere con emani. Aria condizionata molto potente che raffredda l'abitacolo molto velocemente nella parte anteriore e un po' meno nella zona del divano. Ideale sarebbe stato l'inserimento di una bocchetta de''aria nella zona posteriore in modo tale che gli occupanti seduti sul divano non muoiano dal caldo e quelli seduti sui posti anteriori si congelino. Il guidatore nella sua portiera può contraeree sia il suo finestrino che quello del passero e la regolazione degli specchietti laterali è elettrica e sono anche riscaldabili. I finestrini posteriori si aprono esclusivamente a compasso comodi da lasciare aperti quando il veicolo è parcheggiato scomodi per chi sul divano vorrebbe avere dell'aria. É presente la chiusura centralizzata tramite pesante elettrico. il bagaglio inoltre ha lo sdoppiamento, cioè è diviso in 2 sezione: La parte superiore e quella inferiore dove si possono tenere attrezzi o il triangolo che possono servire in caso di emergenza. Volendo il separatore dele 2zone si può abbassare per far sin mood che il vano bagagli diventi più spazioso. Come sempre la VW offre incluso nel prezzo il servizio mobilità che rimane attivo fino a quando i tagliandi sono effettuati da Vw altrimenti il servizio non è più valido.Con soli 350€ abbiamo potuto allungar eta garanzia a 5 anni invece di 2 anni che da già la cosa madre.
Alla guida
Alla guida di sta comodi, non si ha una posizione di guida dominante, il cruscotto con le lancette della velocità, dei giri e del livello del carburante eè abbastanza alto e quindi facile di guardare mentre si è alla guida. Comodi gli allarmi delle cinture non allacciate. Ha pure il cruise control ma è abbastanza difficile da inserire. I 60cv non danno nessuna ripresa ne potenza in accelerazione; sul libretto ce scritto che raggiunge i 1600 km/h ma sfido chiunque a raggiungerli perché non non riusciamo a superare i 110/120 km/h.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei come auto per neopatentato se si vuole un veicolo nuovo, a un prezzo basso, con un marchio tedesco altrimenti non la ricomprerei.
Volkswagen up! 1.0 60 CV move up! 5 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
1
0
0
5
VOTO MEDIO
2,4
2.375
8
Aggiungi un commento
Ritratto di preoccupato
18 novembre 2016 - 08:43
Auto squadrata, motore scarso di potenza,specie a pieno carico
Ritratto di Lorenzo1984
8 dicembre 2017 - 18:13
Sinceramente mi fa ridere chi evidenzia che non sia un auto potente...ovvio che non lo sia ma è un 1000 che pretendere? In compenso è solida il cambio preciso ed i consumi ridotti.la dotazione può tranquillamente competere con auto di segmento superiore e gli spazi offrono una buona abitabilità. Inoltre i consumi sono veramente ridotti
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 20.700 a € 40.100
  • Volkswagen Golf Variant Alltrack
    Volkswagen Golf Variant Alltrack
    da € 32.150 a € 36.400
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 61.000 a € 76.500
  • Volkswagen up!
    Volkswagen up!
    da € 11.250 a € 27.000
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 28.450 a € 38.850

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Alla Volkswagen stanno studiando una piccola rivoluzione per fari anteriori e fanali posteriori, che diventeranno sempre più elemento attivo di sicurezza perché possono comunicare informazioni utili.  Qui per saperne di più.

  • La Touareg se l'è cavata senza incertezze anche nell'impegnativo deserto marocchino, dove l'abbiamo messa alla prova in offroad. Qui per saperne di più.

  • Si è svolta a “casa” del marchio tedesco la seconda edizione del raduno GTI Coming Home, un grande ritrovo con oltre 4.000 auto. Qui per saperne di più.