Pubblicato il 30 luglio 2010
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo un'auto che potesse essere maneggevole nei parcheggi e con bagagliaio di media capienza. Prima di recarmi in concessionaria ho osservato attentamente i crash test e mi sono apparsi più che buoni rispetto ad altre auto dello stesso prezzo.
Gli interni
Le plastiche sono rigide e spartane, ma personalmente, in un auto cerco l' efficienza e non la bellezza, per tanto si può perdonare. Gli spazi sono ben pensati. Ottima è la soluzione del cassetto sotto il sedile di guida, molto comodo per non avere tutto che vola per il cruscotto ma alla portata di mano.
Alla guida
E' un auto un po' più alta rispetto alle altre della stessa fascia e questo aiuta molto la guida. Sembra una monovolume. Il sedile si alza ed è inclinato giusto. L'auto non va veloce, manca di brio. Ma se uno ha una guida tranquilla è un auto eccezionale. Ottime le sospensioni. La guido ormai da quattro anni e l'ho provata in tutte le situazioni: traffico, autostrada, sterrato, neve e forte pioggia. La tenuta è imbattibile, ti senti sicuro.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei subito. Mi spiace solo che non esista in Italia il modello suv ( CrossFox) che, invece, è venduto in Brasile. Unica dota dolente: i ricambi non sono proprio economici.