Volkswagen Golf Variant base

Pubblicato il 18 dicembre 2009
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perchè l'ho comprata o provata
L'auto in prova non è di un mio amico, ma di mio padre; l'auto in questione è una Volkswagen Golf Variant 1.9 TDI 74kw/101cv anno'03 modello Comfortline(l'opzione non era presente). Penso proprio che l'abbia acquista perché, gli serviva una station wagon comoda, con consumi modesti, non troppo grande esteriormente, affidale e con un buon baule.
Gli interni
Gli interni di questa vettura ,sono abbastanza spaziosi e davvero ben curati. Non si avvertono scricchiolii, merito anche degli assemblate a dovere e delle qualità dei materiali (Volkswagen=un nome, una garanzia!). I sedili avvolgono bene il corpo e, anche i poggiatesta, fanno il loro dovere. Dentro il bracciolo vi è un vano, utile per riporre oggetti. Il porta oggetti è illuminato e ha una notevole capienza. Nella parte centrale della plancia è presente anche un sistema che, una volta premuto un pulsante, fa uscire un poggia bevande. I Sedili sono regolabili in altezza. Nelle alette parasole vi è una tendina che, appena aperta, fa accendere una luce.
Alla guida
Il motore 1.9 TDI, nonostante i 101cv, si dimostra brillante (merito del sistema iniettore-pompa che spruzza il gasolio nelle camere di combustione a 2.050 bar). Auto adatta ai lunghi viaggi, con rollio quasi assente, comoda e con motore fluido (a volte un pò brusco) nell'erogazione della potenza. La frizione e il cambio sono fantastici, a tal punto che, a 96.000km, le marcie entrano con un dito! Il consumo in città si aggira attorno ai 13km/l, in autostrada con clima accesso, in 3 persone e un paio di borsoni, abbiamo percorso circa 14km/l.
La comprerei o ricomprerei?
Si
Volkswagen Golf Variant
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
1
0
0
VOTO MEDIO
3,0
3
1
Aggiungi un commento
Ritratto di ste85gangy
22 dicembre 2009 - 13:05
si è una bella macchina ben fatta e con un gran bel motore te lo dico perchè ce l'ho anch'io per la guidabilità è vw il cambio e la frizione sono un bel pregio cosa che manca alle fiat lancia e alfa che hanno gli inserimenti gommosi e duri e una frizione da trattore dura.
Ritratto di efy
25 dicembre 2009 - 21:20
ha proposito di trattori, quel motore e peggio di un trattore...e rumoroso e fastidioso con il lungo andare e saltano turbine!!!
Ritratto di Bullred90
28 dicembre 2009 - 13:31
Guarda....sul fattore della rumorosità ti posso dare ragione in parte;è vero che gli iniettore-pompa sono un pò rumorosi,ma non eccessivamente!! Sul fattore "saltano le turbine"....a 96000km non ha ancora problemi di turbina!!
Ritratto di Bullred90
24 settembre 2011 - 11:32
aggiungo...a 125.000 km...ancora niente problemi di turbina... =)
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 25.750 a € 38.550
  • Volkswagen Amarok
    Volkswagen Amarok
    da € 36.530 a € 59.881
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 24.000 a € 44.000
  • Volkswagen Caddy
    Volkswagen Caddy
    da € 23.880 a € 41.220
  • Volkswagen Golf Variant Alltrack
    Volkswagen Golf Variant Alltrack
    da € 38.200 a € 38.200

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • L’ottava generazione della Volkswagen Golf si distingue per la tecnologia all’avanguardia, dentro e fuori l’abitacolo. Brillante il nuovo 1.5 eTSI con sistema ibrido a 48 volt, e piacevole la guida. Ma il quinto posto resta sempre scomodo. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen si prepara ad una rivoluzione all'insegna dell'auto elettrica con prezzi accessibili. La prima di questa serie è la ID.3 che ci presenta il direttore del marchio Volkswagen in Italia.

  • È arrivato il momento per il debutto della primo modello della gamma ID, le auto elettriche della Volkswagen. Si chiama ID.3 e la stiamo ammirando in anteprima alla vigilia dell’apertura del salone di Francoforte.