Soggettivamente a me le auto piccole, di aspetto abbastanza sportivo e fatte per i giovani, come la Polo, piacciono più con interni spartani e poco appariscenti tipici delle VolksWagen quindi fin dall'inzio mi sono piaciuti e soprattutto comodi perchè appena vi si entra si sa perfettamente dove riporre cose come cellulare, chiavi grazie al vano sotto il clima, oppure quello sopra alle bocchette di aerazione centrale. Il cassetto portaoggetti davanti al passeggero non è dei piu spaziosi ma sufficiente per contenere i documenti e altre piccole cose, però non è ne illuminato ne dotato di chiusura a chiave. Sono presenti anche cassetti sotto i sedili anteriori molto comodi; anche negli sportelli ci sono scompartimenti.
I materiali sono dall'aspetto morbido ma al tatto un po' duri ma di buona qualità. La radio è molto facile da usare e con un bel suono all'interno dell'abitacolo solo che (non so se sia un difetto comune o soltato della mia radio) se la lascio molto sotto il sole i cristalli liquidi vanno in tilt e non si capisce la radio che si sta ascoltando ma questo difetto va via dopo un po e per fortuna non è permanente. Il Climatronic penso che sia quasi d'obbligo metterlo anche perchè penso che avendo soltanto il clima normale non si possa sapere la temperatura interna ma soprattutto quella esterna, poi diciamolo quello schermo da un tocco di classe!
Dietro lo spazio è buono per quattro persone anche se i sedili sono un po troppo "infossati" ma ci si viaggia bene stancando solo un po' le gambe, per la persona che siede in mezzo è una tortura: sedile rigido tunnel centrale tra le gambe, solo per spostamenti brevi ci si puo' sedere al centro, per viaggi lunghi lo sconsiglio vivamente. Infine il baule: grande rifinito bene solo che avendo la bombola del GPL al posto della ruota di scorta mi tocca portare la ruota all'interno del bagagliaio portando via una notevole porzione di spazio però rimane sempre discreto, in tre persone abbattendo un sedile posteriore si possono caricare valigie per tutti e tre viaggiando comodi.