Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160 CV

Pubblicato il 17 giugno 2010

Listino prezzi Volkswagen Scirocco non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
La linea entusiasma. E'stata acquistata perche'e'un prodotto tedesco, dunque di qualita' e per via delle forme sinuose e sportive al tempo stesso. Bella. Tutto sommato il prezzo, optional permettendo, e'in linea con il mercato. L'ho provata su "intercessione" di un amico.
Gli interni
Sobri e gradevoli, offrono un discreto comfort e un'abitabilita'piu'che accettabile vista l'impostazione dell'auto. Sedili un po'rigidi, sono rifiniti con belle cuciture a vista. Pelle di ottima qualita'. Migliorabili le plastiche dei maniglioni porta (la gomma sembra facile ad usurarsi) ha pero'una plancia rifinita benissimo, con qualche nota stonata nel look sottoplancia: e'quella della vecchia Golf! C'e'persino il vellutino sintetico sulle chiusure delle cinture di sicurezza, a conferma della cura dei dettagli. Nuova strumentazione in linea con la nuova golf, facile da leggere e piacevole. Navigatore impeccabile. Portaoggetti piu'che sufficienti. Bagagliaio buono.
Alla guida
Incollata a terra, ha una tenuta di strada davvero buona! Cambio veloce e preciso, tra i migliori mai provati!Ripresa discreta ma non a livello di qualche concorrente di minor prestigio. Sospensioni un po'rigide, si saltella sulle buche a scapito della schiena! Motore potente, ma nn esuberante. Sterzo ben tarato, sa'essere sincero, in linea con il comportamento neutro dell'auto. Unico neo, malgrado l'ottima insonorizzazione, il graffiante rumore dello scarico nel traffico: SNERVANTE!
La comprerei o ricomprerei?
Se avessi 27000 euro si. Non avendoli, ne potendoli chiedere ai miei genitori, mi limito a dire che e'un ottimo acquisto, ma dimenticatevi prestazioni da super sportiva! E'una quattro posti veri non particolarmente esasperata nell'impostazione comunque sportiva.
Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160 CV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
21 giugno 2010 - 18:15
1
che la linea entusiasma ma vedere il suo frontale e quello della GOLF su tutti i modelli volkswagen ha scocciato...cmq concordo con l'urtima parte che hai detto!!!
Ritratto di davi_serie3
21 giugno 2010 - 20:05
leggendo quello che hai scritto mi viene da pensare che tu l'auto non l hai proprio guidata perchè premetto stai parlando con uno che le scirocco le ha provate tutte tranne la R...e t dirò già con il 2.0 tdi da 140 cv poteva sembrare un auto sportiva figuriamoci con questo motore...se usi bene le marce il piccolo 1.4 da 160 cv si lascia alle spalle auto ben piu potenti altro che ripresa discreta infatti parli di sospensioni rigide quindi ti 6 dato la conferma da solo...hai mai visto un auto sportive con una taratura morbida?il 2.0 tsi è un vero animale che se ti impegni può sgommare anche in terza il 1.4 tsi da 122 cv non è nemmeno da considerare perchè non rispecchia assolutamente l'auto e il 2.0 tdi da 170 cv è il diesel da acquistare...ai tempi quando ero interessato era presente solo la versione da 140 cv e lasciai perdere..quindi in conclusione rifatti un giro sulla scirocco del tuo amico e analizzala meglio perchè non mi sembra tu abbia capito molto dell'auto e chi ha una scirocco sà quel che voglio dire..........ciao
Ritratto di emy82vts
22 giugno 2010 - 14:11
prendere il 140 cv.... è tutto tranne che sportivo!! la tua bmw è un altro mondo!!!
Ritratto di davi_serie3
22 giugno 2010 - 18:54
emy appunto ho evitato ma dire che la scirocco non è sportiva e con la ripresa discreta mi fa pensare che shaolin ha guidato un altra auto......
Ritratto di emy82vts
22 giugno 2010 - 19:39
è una bella bomba, va davvero forte!! altro che....
Ritratto di SHAOLIN QUAN
25 giugno 2010 - 10:43
provati la rcz di un concessionario amico e poi vediamo;me la sono tirata con il mio amico e l'ho lasciato a terra.Tutto qui.La mia e'una recensione per tutti ma posso assicurarti che l'auto "non sale" come ci si aspetta;e'progressiva,ma non esplosiva;la peugeot rcz se la mangia letteralmente;anche la jaguar x type aveva le sospensioni rigide ma nn era un'auto sportiva;potrei citare anche qualche volvo...che c'entra quello che dici?Niente.Fermo restando che l'auto con il 1.4 provato,non e'un fulmine...la coppia e'comunque eccezionale,ma c'e'chi fa'meglio..
Ritratto di davi_serie3
25 giugno 2010 - 20:14
ma la rcz se hai provato la 2.0 innanzitutto ha 200 cv non 160 cv quindi già il confronto è impari poi se il tuo amico non lavorava bene con il cambio ovviamente ha avuto la meglio la rcz ma anche se fosse il diesel che hai provato tu della peugeot ha 163 cv e li sta a chi guida eccellere rispetto ad un altro....comunque la rcz non è del segmento della scirocco per cui aerodinamica ecc..favoriscono la francese quindi almeno su questo dovrei trovarti daccordo..seconda cosa la x-type con le sospensioni rigide..?una jaguar?solo le R sono rigide probabilmente aveva i cerchi maggiorati quindi era piu rigida..poi se vuoi facciamo una prova io con la scirocco e tu con il TT ma se vinci non è che sei piu bravo è che ballano 30 cv minimo....
Ritratto di SHAOLIN QUAN
26 giugno 2010 - 11:09
innanzitutto la 2000 nn ha 200 cv ma la 1.6...detto questo io la x type ,che sapeva tanto di mondeo,l'ho provata eccome e aveva con il 2.0 v6 a benzina delle sospensioni tostissime,in quanto per risparmiare sul progetto dal 3.0 al 2.5...erano sempre le stesse!!!Il cx della scirocco e'ottimo quindi nn mi trovi d'accordo sull'areodinamica,io discuto la ripresa...si l'auto dovrebbe salire gia'a 1750 giri ma e'una spinta progressiva,non entusiasma...la quinta pare di riposo..dai!!Mettere delle sospensioni cosi'toste,e lasciare il sibilo nel traffico del tubo per un auto cosi'impostata mi sa'di vorrei ma nn posso..Ma e'una mia opionione,ci mancherebbe...mica so'la cassazione!!Io ti assicuro che la bmw serie uno si divora la scirocco a parita'di 2.0 D(E NN DIRMI GRAZIE HA 7CV IN PIU'!!),e ti confermo che la rcz a parita'di condizione lascia indietro la volkswagen..questo pero'nn significa che nn sia una sportiva,dico solo che e'stata progettata per la vivibilita'e la godibilita'a scapito di prestazioni brucianti,ma che cmq rimangono di buon livello.Altro esempio,se provi la wiesmann,troverai un'auto nervosa,bellissima per chi ama la guida sportiva e sotto ha un motore bmw..ma io se dovessi dirti meglio una slk o una wiesmann,io propendo per la seconda..da'maggiori sensazioni..nn so'come spiegarti..Fermo restando che la Scirocco insieme alla Yespica sono due mie pallini,irrangiugibili..per il momento,a'seconda nn ne parliamo proprio..siamo nei sogni..ma quanto e'bella quella donna,ma che se magna bah
Ritratto di davi_serie3
26 giugno 2010 - 14:20
si 1.6 errore mio ma la cavalleria è quella...comunque io t dico ho lasciato indietro golf con la punto sole quindi anche queste cose sono relative perchè un auto devi sapere come farla andare e avere anche un po di pelo sullo stomaco altrimenti ogni volta guardi l'altra auto allontanarsi ma questo si capisce solo in pista......x cui magari la 120d lascia indietro la scirocco ma la distanza una dalll'altra sarà di un metro anche se non ne sono molto convinto perchè il 170 cv wv spinge bene....però se preferisci recupera una scirocco 2.0 diesel 170 cv io recupero un serie 1 e vediamo....ci vuole poco tranquillo..per le sospensioni jaguar dipende che target di sospensioni hai x definirle tostissime perchè allora se provi una lotus ti spaventi.......comunque non mi hai detto era la 1.6 200 cv la rcz?
Ritratto di SHAOLIN QUAN
25 giugno 2010 - 10:33
che ho provato la peugeot rcx e ti assicuro che e'un altro pianeta rispetto alla scirocco...altro che bomba!Ma e'cmq un buon motore ci mancherebbe
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 63.550
  • Volkswagen ID.3
    Volkswagen ID.3
    da € 40.990 a € 45.200
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 41.150 a € 48.550
  • Volkswagen T-Roc Cabriolet
    Volkswagen T-Roc Cabriolet
    da € 38.100 a € 42.900
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 30.100 a € 54.150

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Il restyling ha portato alla piccola crossover Volkswagen T-Cross un motore più potente e, soprattutto, miglioramenti alle finiture. Alti e bassi nella dotazione. Qui per saperne di più.

  • La nuova Volkswagen Tiguan ha forme più sinuose e interni moderni e ben rifiniti. Piacevole la guida di questa 2.0 turbodiesel da 150 CV e notevole la dotazione, soprattutto in merito alla sicurezza. Ma qualche optional lascia perplessi. Qui per saperne di più.

  • La Volkswagen ID.7 è una grande berlina a batteria, generosa di spazio per passeggeri e bagagli e molto comoda. La dotazione è ricca, ma l'utile pompa di calore è optional. Piccolo ed essenziale il cruscotto. Qui per saperne di più.

Annunci