Dopo l'aggiornamento dei motori (ibridi o a corrente) della primavera del 2026, per la BMW X2 arriva il tempo di quello delle linee. Da poco meno di 50.000 euro.
Tutta nuova, con grintose forme da simil coupé e anche elettrica, la BMW X2 punta ad aumentare il peso specifico del marchio nella categoria delle suv compatte di pregio. Ma la platea delle rivali è ampia e agguerrita…
Cambio radicale nel look per la BMW X2, che con la seconda generazione si avvicina maggiormente nello stile alle sorelle maggiori X4 e X6. Debutta anche la versione 100% elettrica iX2.
Ben fatta, scattante e con una gran tenuta di strada, la nuova BMW X3 regala soddisfazioni tra le curve, è rapida e non consuma tanto. Però è rigida sullo sconnesso e molti accessori te li fanno pagare a parte.
Molto ben fatta, la BMW 520d Touring è anche veloce, comoda e ben frenata. Il diesel consuma poco, ma in un’auto di questo prezzo ci si aspetta una dotazione molto più ricca. E ai maxi-ingombri corrisponde uno spazio solo nella media.
La BMW X2 ha forme originali e un buon bagagliaio; sacrificati, però, i posti dietro, e il comfort non convince. Il 1.5 mild hybrid è regolare ma vigoroso e gli spazi di arresto (coi freni maggiorati, optional) sono ottimi.