Questa crossover (il cui nome definitivo quasi certamente sarà quello di un grosso animale e di cui abbiamo ricostruito l'aspetto) è, in pratica, una versione allungata della Grande Panda ed è lunga circa 440 cm. La “formula” è quella delle Citroën C3 Aircross e Opel Frontera (con cui condivide la meccanica): abitacolo a cinque o sette posti, solo trazione anteriore, con poche versioni e limitate personalizzazioni per contenere i prezzi. Attese la 1.2 mild hybrid automatica da 145 CV e l’elettrica da 113 CV; in forse la 1.2 manuale non ibrida da 101 CV. Da circa 25.000 euro
La Fiat sta sviluppando una suv media che condividerà ossatura e meccanica con le Opel Frontera e Citroën C3 Aircross. Qualcuno dice che potrebbe chiamarsi Multipla.
Il prossimo anno è confermato l’arrivo di una nuova crossover della Fiat lunga circa 440 cm e con un look squadrato ispirato a quello della Grande Panda.
In occasione del 125° anniversario, i vertici della Fiat hanno annunciato che nei prossimi anni verranno prodotti nuovi modelli che guarderanno al mercato mondiale e non più regionale.
Con forme spigolose ispirate all’antenata del 1980, la Fiat Grande Panda è una “quattro metri” allegra e accogliente. Nella variante elettrica è vispa e non costa troppo. Nei viaggi, però, servono troppe soste per la ricarica.
Più sicura grazie agli aiuti elettronici, la Fiat Panda è una citycar che resta comoda, agile ed economa. Fluido il 1.0 mild hybrid, che resta invariato, ma le hanno tolto degli accessori utili.
La Fiat 600 è crossoverina dalla personalità spiccata. Nella variante mild hybrid da 110 CV è briosa, confortevole e non consuma molto. Poca, però, l’attenzione per i posti dietro.