Iniziano le consegne della versione elettrica, la Folgore: un motore per asse e 558 CV combinati. “0-100” in 4,1 secondi e 501 km di autonomia (ufficiali). Da € 127.100.
Una versione depotenziata del 4 cilindri in linea montato sulla Maserati Grecale GT permette ai clienti italiani di restare al di sotto della soglia dei 185 kW.
Abbiamo chiesto a Federico De Medio, responsabile della validazione dei veicoli presso la Maserati, quali sono i “segreti” della Grecale, la nuova suv del Tridente.
La Maserati Grecale è la nuova suv della casa: ha forme grintose e ha tutto quello che serve (sebbene, a volte, a pagamento). Molto comoda, ha un 3.0 biturbo: spinge forte ma non “suona” bene.
La Maserati MC20 è una supercar dalla grinta indiscutibile ma non priva di eleganza, che abbina prestazioni mozzafiato a una tecnologia di prim'ordine. Certo, fra listino e optional cari come il fuoco, la spesa è pesante anche rispetto alle rivali.
Il sistema mild hybrid della Maserati Ghibli 2.0 aiuta (un po’) i consumi, ma il protagonista è sempre il piacere di guida. Ricca la dotazione e lussuosi (ma non moderni) gli interni.