L’aggiornamento per questa fuoristrada di lusso (da non meno di 140.000 euro) è quasi tutto nascosto: i motori restano il 3.0 a sei cilindri in linea (anche a gasolio) e il 4.4 V8 (riservato alla 63 AMG da 585 CV) ma diventano mild hybrid. Confermata la trazione 4x4 con tre differenziali bloccabili e le marce ridotte; nuovi il sistema multimediale (finalmente con schermo “touch”) e il cruscotto. Poco dopo arriva l’elettrica da 590 CV, con un motore per ruota e portacavi al posto della ruota di scorta esterna. A circa € 180.000.
Col 3.0 a gasolio mild hybrid da 367 CV, la Mercedes G va forte su asfalto ed è pressoché inarrestabile in fuoristrada. È anche confortevole e lussuosa, ma che prezzi…
La gamma della fuoristrada della stella a tre punte si amplia con l’ingresso di una versione a “pila”. Ecco le nostre prime impressioni dal vivo della nuova Mercedes G 580 elettrica.
La Mercedes Classe G a batteria avrà un motore elettrico per ogni ruota e doti fuoristradistiche di alto livello. Debutto fissato al prossimo Salone dell’auto di Pechino il 24 aprile.
La Mercedes lancerà nei prossimi anni un nuovo modello appartenente alla famiglia della Classe G, più compatto ma ispirato all'iconico modello più grande.
Classica berlina di lusso, la Mercedes E 220 d è molto confortevole e col 2.0 mild hybrid a gasolio da 197 CV consuma pochissimo. Molto alto, però, il prezzo.
In questa versione a gasolio ibrida ricaricabile, la Mercedes GLC in versione coupé va forte, beve poco in autostrada e fa quasi 100 km in elettrico. Ma il prezzo è davvero per pochi.