La celebre (e spartana) Renault 4 rinasce come crossover curata nelle finiture. Lunga 414 cm, è solo a trazione anteriore: sfrutta la meccanica della nuova Renault 5 ed è solo a corrente. La Renault 4 E-Tech Electric c'è con 122 o 150 CV e autonomie fino a 400 km. Da 29.900 euro.
La Renault sta pensando a una versione a trazione integrale della recente 4 E-Tech e la anticipa con un prototipo che appare molto vicino al modello di serie.
La crossover compatta a “pila” Renault 4 omaggia l’antenata nata negli anni 60. Ha uno stile originale, dentro è spaziosa e ha un baule capiente e ben accessibile. Facile da guidare, incassa bene le buche, ma in autostrada i fruscii sono evidenti.
Secondo Gilles Vidal, numero uno dello stile della Renault, la chiave per il successo delle auto a batteria è trovare il giusto mix tradizione e innovazione.
Abbiamo visto dal vivo la nuova Renault 4 in arrivo entro la metà del 2025. Piccola crossover elettrica, convince per lo spazio e lo stile rétro. Meno soddisfacenti le dimensioni della batteria e la velocità di ricarica.
Sarà presentata fra pochi giorni al Salone di Parigi la nuova compatta elettrica che si chiama come la mitica utilitaria nata nel 1961. Ecco le prime immagini "stuzzichino".
La nuova Renault 4 sarà una piccola crossover, lunga circa 4 metri, con motore elettrico e una linea ispirata alla storica utilitaria della casa francese.
Suv ibrida plug-in con forme da coupé, la Renault Rafale è ben fatta e assai spaziosa. Tra i suoi punti di forza anche l’agilità fra le curve e la frenata. La dotazione è ricca, ma l’auto è un po’ cara. E il cambio non convince.
Piccola ed elettrica, la Renault 5 attira con le sue forme ispirate al passato ed è anche molto scattante e maneggevole. In autostrada, però, una ricarica dura poco.
La Renault Symbioz è una crossover spaziosa, specialmente nel bagagliaio. Solo ibrida full, consuma pochissimo ma nella guida decisa la trasmissione automatica ha qualche incertezza. Valida la dotazione.