NEWS

Crash test EuroNCAP: en plein di 5 stelle

08 novembre 2017

L’organismo europeo che misura la sicurezza delle auto ha compiuto una nuova serie di test su 8 modelli di categorie diverse.

Crash test EuroNCAP: en plein di 5 stelle

MAGNIFICHE 8 - Citroën C3 Aircross, Mitsubishi Eclipse Cross, Opel Crossland X, Seat Arona, Skoda Karoq, Volkswagen Polo e T-Roc, Volvo XC60 sono i nomi delle auto che vanno a inserirsi nell’elenco delle auto particolarmente dotate sul piano della sicurezza e della protezione dei loro occupanti. Gli otto modelli in questione hanno infatti superato brillantemente le prove effettuate dall’EuroNCAP ottenendo appunto il riconoscimento delle 5 stelle.

VOLVO SU TUTTE - A voler fare una classifica in base al punteggio conseguito, in testa ala graduatoria risulta la Volvo XC60 che ha avuto il 97% dei voti disponibili nella valutazione della sicurezza passiva per gli adulti, l’87% per la sicurezza passiva per i bambini, il 76% nella protezione dei pedoni e il 95% nella sicurezza attiva, cioè nella dotazione di dispositivi di sicurezza. Con questi esiti la Volvo XC60 è la migliore in tre delle quattro voci in cui sono sintetizzati i responsi dei crash test. In una di queste tre voci (la sicurezza passiva per i bambini, in cui ha avuto l’87% dei voti disponibili) è leader a pari merito con la Volkswagen T-Roc, mentre nella protezione dei pedoni è quarta alle spalle di Mitsubishi Eclipse Cross (80%), Volkswagen T-Roc (79%) e Seat Arona (77%).

IL PESO DELL’ELETTRONICA - Il quadro dei risultati conseguiti mette in evidenza come per la suv svedese ci sia un connubio tra le doti di robustezza della struttura con l’efficacia dei sistemi elettronici di aiuto alla guida. I danni subiti dai manichini nei crash test sono molto limitati grazie appunto alla protezione esercitata dalla struttura, mentre il sistema di frenata di emergenza AEB (di serie su tutta la gamma del modello) si è dimostrata di efficienza elevatissima. E proprio nella dotazione di sicurezza la Volvo XC60 stacca di diverse lunghezza le altre vetture testate: dopo il suo 95% di voti che l’ha proiettata al primo posto, in seconda posizione c’è la Mitsubishi Eclipse Cross e la Volkswagen T-Roc con il 71%, davanti alle Citroën C3 Aircross e Seat Arona con il 60%, a loro volta seguite da Volkswagen Polo (59%), Skoda Karoq (58%) e Opel Crossland X (57%).

LE PAGELLE

 

Valutazione finale

Sicurezza PASSIVA (ADULTI)

Sicurezza PASSIVA (bambini)

Protezione pedoni

Sicurezza attiva

Citroën C3 Aircross

5 stelle

85%

82%

64%

60%

Mitsubishi Eclipse Cross

5 stelle

97%

78%

80%

71%

Opel Crossland X

5 stelle

85%

84%

62%

57%

SEAT ARONA

5 stelle

95%

80%

77%

60%

Skoda Karoq

5 stelle

93%

79%

73%

58%

Volkswagen Polo

5 stelle

96%

85%

76%

59%

Volkswagen T-Roc

5 stelle

96%

87%

79%

71%

Volvo XC60

5 stelle

98%

87%

76%

95%

 

> QUI TUTTI I RISULTATI IN DETTAGLIO



Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
8 novembre 2017 - 18:58
Prevedibile la XC 60, meno la Polo, davvero notevole
Ritratto di hulk74
10 novembre 2017 - 09:16
Vero, l'avevo persa...
Ritratto di IloveDR
8 novembre 2017 - 19:10
3
grazie alla mancanza di modelli dei marchi FCA si può festeggiare un pieno di "cinquestelle"
Ritratto di UnAltroFiattaro
8 novembre 2017 - 19:16
Si certo come no... Infatti le 3/4 stelle le prendono solo le FCA vero? Fatti un giro sul sito e poi vediamo se non ci sono altri costruttori che non hanno fatto il pieno... Ah, e tanto per dire, tutte le recenti FCA hanno dato ottimi risultati nei test!
Ritratto di Andrea Lexus
8 novembre 2017 - 19:45
Soprattutto la Ypsilon...
Ritratto di Mattia Bertero
8 novembre 2017 - 19:54
3
La Tipo 3 stelle.
Ritratto di Dirk
8 novembre 2017 - 20:16
Povera Tipo...
Ritratto di truthorno
9 novembre 2017 - 22:51
Poveri italiani, il fallimento è vicino.
Ritratto di Dr.Torque
8 novembre 2017 - 19:30
Quindi lei non è mai pedone, vive costantemente chiuso in auto. Molto interessante! Perdoni la curiosità: si tratta di una scelta di personale espiazione o sta partecipando ad un esperimento sociale?
Ritratto di Dr.Torque
9 novembre 2017 - 15:23
Brutta giornata eh? Non se la prenda, suvvia. E guardi bene prima di attraversare la strada.
Ritratto di Moreno1999
8 novembre 2017 - 22:52
4
Ecco, mancava anche oggi una perla di saggezza sul sito. Finalmente l’ho trovata
Ritratto di Moreno1999
9 novembre 2017 - 06:42
4
Già fatto simpaticone
Ritratto di Agl75
8 novembre 2017 - 19:51
La Volvo non tradisce mai su questi test, anche con dei panzer come la XC60. Sono sinceramente stupito della VW. Notevoli i passi in avanti per la protezione pedoni: ottima notizia, anche in chiave costi assicurazioni
Ritratto di Mattia Bertero
8 novembre 2017 - 19:57
3
La Volvo come al solito non si smentisce mai ed é un peccato che in Italia non sia considerata come meriterebbe. Sicure, comode, rifinite ottimamente, design bellissimo (per me).
Ritratto di marian123
8 novembre 2017 - 21:35
Perchè fino agli ultimi modelli erano auto mediocri (relativamente a ciò che offriva il mercato ovviamente) non al livello delle tedesche. Ora sicuramente sono di un'altro livello come anche i prezzi giustamente;)
Ritratto di federix-5
9 novembre 2017 - 11:28
marian illuminaci per piacere su quale era mediocre, perchè vorrei sapere quali sono i tuoi standard qualitativi
Ritratto di Vincenzo1973
9 novembre 2017 - 15:48
le Volvo erano in gran parte Ford ricarrozzate. ottime auto ma che non avevano nulla di premium (segmento a cui punta ora)
Ritratto di emergency
9 novembre 2017 - 16:15
Bhe io ho guidato per 10 anni una Volvo 850 a benza e aveva 450 mila km una bomba e una comodità che solo da poltrone Frau la trovi
Ritratto di Vincenzo1973
9 novembre 2017 - 16:22
l'850 non credo fosse sotto Ford. non metto in dubbio affidabilita', anzi. ho una ford attualmente non oltre 300.000..parlavo di ricercatezza dei materiali
Ritratto di emergency
9 novembre 2017 - 16:26
No, infatti non era sotto sedativi della Ford, dopo averla ceduta non ho più avuto volvo anche se un pensierino sulla nuova xc 60 mi solletica alquanto, ma vedremo in futuro soprattutto quella elettrica anche se il costo è decisamente alto
Ritratto di federix-5
10 novembre 2017 - 10:39
giusto per curiosità ci sei mai salito? ci hai mai fatto un viaggio? Sali su una V70 poi vediamo cos'ha di non premium
Ritratto di Vincenzo1973
10 novembre 2017 - 10:53
certo per conoscenza, ho viaggiato anche spesso con una S80. le prime 850 erano spettacolari. le V70, secondo me, avevano pecche anche se erano molto belle. opinione personale, ovvio. le cadute di stile c'erano, come ne avevano in Jaguar, che fino a pochi anni fa erano entrambe sotto Ford (la vecchia X era una Mondeo e ne condivideva molti particolari interni, come la maniglie interne). detto questo il concetto di premium non l'ho definito io e nemmeno mi piace, anzi a volte mi fa ridere; il punto e' che fino a poco tempo fa non era considerata tale, e non dipende da me.
Ritratto di marian123
10 novembre 2017 - 20:41
federix-5, la v50 aveva tanti componenti del telaio in comune con la focus, anche i motori di origine ford ed è stata commercializzata fino al 2012 quando le concorrenti erano molto più evolute. Stesso discorso per la v70 che nonostante sia ancora molto valida, ha vissuto in un periodo dove le concorrenti offrivano di più. Con la gamma v40, v60, s60 xc60 la qualità è aumentata ed erano competitive ma in volvo comunque tralasciavano aspetti come finiture e materiali non sempre adeguati pur proponendo una meccanica tradizionale a trazione anteriore. Gli ultimi modelli invece che dire, sia come stile che finiture che motori sono al top. Ripeto non stiamo parlando dei miei standard ma di ciò che offre/offriva il mercato nello stesso segmento.
Ritratto di Thresher3253
8 novembre 2017 - 20:11
Gli standard aumentano, ma anche i sistemi di sicurezza e carrozzerie relativamente più sicure e in grado di sopportare meglio gli impatti proteggendo gli occupanti. Oggi molte più auto, anche economiche, raggiungono punteggi che 30 anni fa ci saremmo sognati. Ottima cosa.
Ritratto di twinturbo
8 novembre 2017 - 20:54
Sarà, ma io a parità di spesa preferisco ancora investire in un motore più prestante (eufemismo di meno smorto) che non ti faccia veniire i sudori freddi ad ogni sorpasso e a un impianto frenante degno di tale nome. Poi a tenere la distanza di sicurezza, non addormentarmi mentre guido e stare entro la linea di carreggiata ci penso da me
Ritratto di Thresher3253
8 novembre 2017 - 21:50
Considerato che il 93% degli incidenti é causato dall'errore umano direi che questo ragionamento non é applicabile. In altre parole un incidente capita a chiunque, anche ai più indisposti.
Ritratto di twinturbo
9 novembre 2017 - 05:31
Guarda, personalmente un buon 80-90 per cento delle situazioni che quotidianamente mi richiedono attenzione/riflessi alla guida riguardano lo SCHIVARE. Schivare l'infinità di buche che ti ci farebbero lasciare se non la sospensione almeno la gomma e forse pure il cerchio. Schivare l' auto che a destra si affaccia troppo dalla stradina secondaria essendoci arrivata sparata e convinta che avrebbe svoltato al volo. Schivare il ciclista o lo scooter che stai superando e tende ad accentrarsi per a sua volta schivare una buca o qualcuno che si affaccia di colpo dall'incrocio. Schivare quello che di fronte deve svoltare incrociandoti come traiettoria e ha deciso di fermarsi per farti prima passare con metà vettura nella tua carreggiata. Ebbene io onestamente in una giungla di così infidi (e frequenti) contesti chi se ne sta alla guida così "rilassato / fra le nuvole" da non riuscire nemmeno a tenere la carreggiata non ce lo vorrei nemmeno nel peggiore dei miei incubi,, e invece se ne incrociano sempre più e imho in parte questa sorta di deresponsabilizzazione degli aiutini elettronici non aiuta per niente a tenere alto il CORRETTO livello d' attenzione (notevolmente condizionato dagli attuali sistemi d' infotainment). Quindi certo puoi attivare gli aiutini e rilassarti ma, le buche te le farai (visto che stanno quasi sempre nella traiettoria più battuta) tutte quante,, ogni 30mt la macchina inchioderà per i tizi che di colpo si affacciano dall' incrocio,, ti farai 5km a velocità da bici perché ogni volta che la macchina riprenderebbe velocità il biker si accentra il radar lo vede e non potendo scavalcare la linea di carreggiata ti rifrena. Ma tu giustamente nemmeno te ne sarai accorto visto che nel contempo, seppur alla guida, stai contemporaneamente telefonando e smanettando su qualche app dello schermo touch
Ritratto di Davelosthighway
9 novembre 2017 - 10:24
Praticamente per andare a lavoro devi svegliarti un ora prima. Forse é questo quello che intende audi con 25 esima ora
Ritratto di flavio84
9 novembre 2017 - 10:46
E pure oggi hai fatto il tema, bene bravo 7+!
Ritratto di Thresher3253
9 novembre 2017 - 11:35
Non ne ho alcuno dubbio, na per l'appunto, si chiamano sistemi di assistenza alla guida, non di sostituzione, la massima attenzione é comunque richiesta ed é sbagliato farsi distrarre dal cellulare o altro. Curiosamente, proprio l'esempio del ciclista calza a pennello perché qualche tempo fa ho investito un ciclista invisibile che correva nella notte privo di giubbotto catarifrangente e luci lampeggianti. Un sistema di frenata automatica avrebbe evitato l'incidente e bada bene, stavo procedendo a velocità di codice. L'attenzione in questo caso semplicemente non é bastata.
Ritratto di FXB-88
8 novembre 2017 - 20:54
T-roc 5 stelle contro le 4 stelle della 500x. Polo 5 stelle contro le 2 della Y e 3 della Tipo. VAG è meglio!
Ritratto di Dirk
8 novembre 2017 - 21:08
Con 250 euro o poco più la Tipo diventa una quattro stelle. Aripovera Tipo...
Ritratto di Davelosthighway
9 novembre 2017 - 10:28
Volkswagen con 250 euro o poco più per ogni vettura forse avrebbe evitato di truffare su 11 milioni di auto
Ritratto di Davelosthighway
9 novembre 2017 - 10:33
Ben vengano nuove ondate di class action in Germania nei confronti di vw. Da sottolineare in Germania. Si preannuncia un 2018 ricco di altre nuove multe e chissà se Müller mangerà il panettone. I soci azionisti forse lo sanno già mentre lasciano ai fans disquisire su golf gti e pulmini elettrici fantasiosi che si vedono solo su riviste
Ritratto di Dirk
9 novembre 2017 - 14:09
Resta sempre da capire cosa c'entri la Volkswagen con l'articolo. Ah già lei è 'all'avanguardia...' al quale consiglio di rosicare meno.
Ritratto di Dirk
9 novembre 2017 - 14:24
P.S.: Volkswagen intesa col dieselgate, ovviamente e per non essere frainteso, naturalmente.
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
9 novembre 2017 - 14:49
Non ti impapocchiare... volkswagen, con il dieselgate, c'entra sempre!
Ritratto di Dirk
9 novembre 2017 - 15:02
Con questo articolo... no!! Che peccato non essere 'all'avanguardia...
Ritratto di Vincenzo1973
9 novembre 2017 - 15:51
avanguardia e' anche correttezza e rispetto delle normative. non e' essere all'avanguardia se un'auto spacciata per euro 5 inquina come una Golf seconda serie.
Ritratto di Davelosthighway
9 novembre 2017 - 13:58
Ismart e dirk si stanno aggiornando perché non hanno nominato né duna e thema. Probabilmente il prossimo mese arrivano alla stilo
Ritratto di Dirk
9 novembre 2017 - 14:25
Lei Davelosthighway dovrebbe aggiornare i suoi commenti agli articoli proposti e non citare in ogni dove il dieselgate anche e soprattutto quando non c'entra. Non è molto all'avanguardia...
Ritratto di Davelosthighway
9 novembre 2017 - 18:22
Ecco bravo e ripeto non sono l utente avanguardia. Siete monotoni nel continuare a crederlo! Vw e dieselgate cosa centrano? Beh vw non é mica stata appena multata dall antitrust per pubblicità ingannevole della seat? Sbagliare ci sta...ma perseverare non va tanto bene
Ritratto di Dirk
9 novembre 2017 - 18:33
Davelosthighway faccia meno la persona 'all'avanguardia...'
Ritratto di Davelosthighway
9 novembre 2017 - 22:02
Lo spam lo fa chi trova modo di denigrare Fiat e Tipo gratuitamente quando l'articolo non menziona né Fiat e né Tipo.
Ritratto di Dirk
9 novembre 2017 - 22:38
Lo spam lo fanno utenti come lei Davelosthighway o il suo alter ego all'avanguardia... citando ovunque il dieselgate. Sarei curioso di sapere cosa vi abbiano mai fatto i tedeschi per citarli in ogni articolo anche quando con lo stesso non c'entrano un 'emerita' mazza da baseball. Attendo risposta sensata se possibile e se ci riuscite, ovviamente ma, credo che ne resterò alquanto deluso viste le vostre capacità. Senza offesa, naturalmente.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
9 novembre 2017 - 23:02
Mi sembrano 2 SS, o lo sono per davvero?
Ritratto di Davelosthighway
11 novembre 2017 - 09:07
ovviamente i crash test euro ncap non possono prevedere tutti i possibili casi di incidente, per cui giocoforza si concentrano su alcuni tipi di scontro standardizzati, scelti in modo da avvicinarsi il più possibile ai casi di urti reali più diffusi e probabili. il problema sta però nel fatto che questo criterio, nato per dare un'indicazione di massima sulla sicurezza di un'auto e fissare soglie minime di omologabilità, è stato trasformato dai costruttori nell'ennesimo strumento di marketing, stravolgendone il senso e condizionando a volte negativamente la sicurezza reale. ne sono prova diversi test fatti - ad esempio da adac - che hanno evidenziato come variando di poco le condizioni dei test si ottengono risultati davvero profondamente distanti - in peggio - da quelli ufficiali. ad esempio sappiamo che auto "5 stelle" si comportano in modo disastroso se solo la velocità d'impatto viene aumentata leggermente (80 kmh anziché i canonici 64). un esempio davvero "clamoroso" è il fatto che lo scontro frontale venga testato con il 50% di overlap (ovvero urti che coinvolgono il frontale esattamente al 50%), quando in realtà nella maggior parte dei casi l'overlap è inferiore al 40%: così su due piedi si potrebbe pensare che in caso di scontro "meno frontale" (40, 30, 20 % anziché il 50% dei crash test) l'auto sia automaticamente sicura, ma non è così. un test fatto con overlap limitato solo al 20% su auto con 5 stelle dimostra che il sistema di sicurezza, con questo diverso tipo di scontro, funziona molto male, con la ruota che entra nell'abitacolo, la struttura di assorbimento che si piega in modo anomalo, la pedaliera che si sposta come non dovrebbe e l'airbag che non protegge adeguatamente. basterebbe un semplice e banale accorgimento per evitarlo - come mostra questo video: http://www.youtube.com/watch?v=OnFiIUilKII&feature=channel - ma le case non lo adottano perché questo tipo di provvedimento non porterebbe vantaggi in termini di stellette. ovvero: le case costruttrici si preoccupano non della sicurezza in generale, ma solo di come si comporta l'auto nelle condizioni dei testi di prova, al fine di ottenere punteggi massimi da "spendere" in promozione, senza preoccuparsi di cosa succede non appena le condizioni d'urto si discostano anche solo leggermente da quelle ideali dei test ( fregandosene quindi di cosa succede veramente nella maggior parte degli urti reali).
Ritratto di Dirk
11 novembre 2017 - 12:16
Se le auto che prendono 5 stelle EuroNCAP sono 'disastrose' come ha scritto lei,Davelosthighway, figuriamoci come saranno quelle che di stelle ne hanno prese tre. Capacità di critica 'all'avanguardia...' zero assoluto (- 273,15° C). Povere tre stelle EuroNCAP che per 250 euro ne hanno persa una...
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
11 novembre 2017 - 21:56
Concordo 10 % con Davelosthighway! Ha centrato la questione, il resto è propaganda. Bravo
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
11 novembre 2017 - 21:57
Concordo 100 % con Davelosthighway! Ha centrato la questione, il resto è propaganda. Bravo!
Ritratto di Dirk
12 novembre 2017 - 08:19
Concordare al 10 % o al 100 %?? Boh!!
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
12 novembre 2017 - 09:24
Concordo 1000 % con Davelosthighway! Ha centrato la questione, il resto è propaganda. Bravo! Ora puoi fare una media. Il primo è stato un errore.
Ritratto di Dirk
12 novembre 2017 - 10:22
Beh, se faccio la media 100 - 10 = 90 che diviso 2 se non erro fa 45. D'altro canto era ovvio che concordasse con se stesso. Che bel trio di nickname.
Ritratto di Leo AlfaGiulia
8 novembre 2017 - 21:02
Il frontale della C3 Aircross con il crash test è migliorato! :-) Ottimi risultati di tutte...
Ritratto di Leo AlfaGiulia
8 novembre 2017 - 22:42
Nickname vecchiotto, quando da ancor più squattrinato di oggi ero moooolto tentato da una 1300 anni '70 in vendita... più che barbon edition!
Ritratto di Moreno1999
8 novembre 2017 - 22:53
4
Ahahahah effettivamente
Ritratto di Leo AlfaGiulia
8 novembre 2017 - 23:08
Ho pensato di cambiarlo viste le diatribe sul modello odierno, ma è stato più semplice smettere di commentare attivamente :-) ... Fine OT
Ritratto di Leo AlfaGiulia
9 novembre 2017 - 19:13
E allora, la pur simpatica C3 Aircross è più carina dopo il frontale pieno. Ma, per restare in tema e non commentare a fallo di canide in ogni articolo, mi rassicura il suo ottimo livello di sicurezza.
Ritratto di otttoz
8 novembre 2017 - 22:19
le fiat ne escono male...la dacia non c'è...
Ritratto di bridge
8 novembre 2017 - 22:42
1
Prima o poi verrà testata la nuova Duster...
Ritratto di bridge
8 novembre 2017 - 22:40
1
Eccellente risultato per la XC60. La Volvo si conferma un marchio affidabile e serio che punta sulla sicurezza. E se non sbaglio risulta il SUV più sicuro della categoria. Sorprendente il risultato ottenuto dalla Mitsubishi. Ottimo anche per Polo, T-Roc, Arona e Karoq! Il pianale MQB si conferma ottimo e sicuro. Risultato positivo per C3 Aircross e Crossland X anche se la protezione per gli adulti è migliorabile.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
9 novembre 2017 - 11:05
Premesso che la mia ha 5 stelle, 1/2*m*V^2, se si fa un incidente a 80km/h invece che alla velocità dei test finiscono male tutte. A volte ho l'impressione che chi ha le 5 stelle ncap azzardi di più. Osservando la cronaca locale i gravi incidenti coinvolgono sempre auto pluristellate.
Ritratto di Davelosthighway
11 novembre 2017 - 09:20
Ovvero quante stelle ha racimolato? Ma fammi il piacere...non lo capisci che la sicurezza che ti vendono contando le stelle é ipocrisia che non ha eguali in altre tipologie di prodotti? Sono operazioni di marketing. Se hai una check-list da fare su un prodotto sulla base di una norma tecnica seria o la passi o no. Non conti il numero di stellette. Oppure agisci come con le classi energetiche di alcune tipologie di elettrodomestici per rendere almeno o po più seria la questione dei test e degli incidenti "simulati"
Ritratto di Dirk
11 novembre 2017 - 12:18
Norma tecnica Davelosthighway?? Quale norma tecnica avrebbero le auto 'all'avanguardia...', Davelosthighway??
Ritratto di Davelosthighway
11 novembre 2017 - 18:40
Una norma tecnica ha valore legale, innanzitutto. I crash test no. Chieditelo. Sono il solo a credere che girino certe mazzette in ambiente Euroencap? Una R8 qualche anno fa in UK era già sul mercato con già 5 stelle euroencap prima che facesse i test, chissà perché e percome. Se siete poi così esaltati dei sistemi attivi made in vw andatevi pure a vedere anche il Video di un tiguan nuovo di pacca con a bordo proprietario inglese della Cornovaglia e giornalista che inchioda e frena su rettilinei senza alcun motivo. Alquanto bizzarro. Dicono che le strade tedesche dove han testato i sistemi non sono uguali a quelle inglesi. E noi italiani allora che strade abbiamo? Simili a quelle della Cornovaglia ,della Sassonia? O forse della Normandia?
Ritratto di Dirk
11 novembre 2017 - 19:59
Una norma tecnica?? Quale norma tecnica Davelosthighway?? Numero, please...
Ritratto di Davelosthighway
11 novembre 2017 - 14:15
Dispiace che nel video dopo con i 10 peggior crash test della storia non ci sia Fiat e il gruppp vw piazza 3 mezzi nella top5 . Maggiolino ,golf e 1 veicolo commerciale. phttps://m.youtube.com/watch?v=-x3UTROQajk. Che dispiacere anche perché il video ha quasi 5 milioni di visualizzazioni.
Ritratto di Dirk
11 novembre 2017 - 15:51
Davelosthighway il fatto che quel video abbia 5 milioni di visualizzazioni non significa un bel nulla assoluto e scrivendolo non la fa automaticamente un utente 'all'avanguardia...' ma utente preistorico sicuramente. Ma lei ci fa o ci è?? A mio avviso entrambi e senza offesa ma segua il mio consiglio: cerchi d'essere più 'all'avanguardia...'
Ritratto di Davelosthighway
11 novembre 2017 - 18:46
Sistemi di sicurezza Tiguan 27 ottobre 2017. Più che Attivi direi impazziti. http://www.cornwalllive.com/news/cornwall-news/vw-tiguan-automatic-braking-problem-658847.amp
Ritratto di Dirk
11 novembre 2017 - 20:09
Davelosthighway vogliamo disquisire delle tre stelle della Tipo?? 57% safety assist, 62% pedoni, 60 % occupanti bambini. Alla fine 3 trelle per il solo fatto che si sono persi le 4 solo per non aver montato un accessorio di sicurezza che hanno messo come optional e costa 250 euro circa. Ma per piacere!! La Tiguan da lei citata di stelle EuroNCAP ne ha prese 5 nel 2016: https://www.euroncap.com/it/results/vw/tiguan/24845... Lei è molto all'avanguardia...
Ritratto di Davelosthighway
11 novembre 2017 - 23:23
La tiguan da me citata inchioda da sola a caso senza motivo in rettilineo! E questi sono i sistemi attivi che fanno vincere le stelle???Guardati il video. Avete un sacco di fumo negli occhi perche credete giudicate sentenziate sulla base di campagne markettare e pubblicitarie che ipocritamente parlano di sicurezza. Io non nego che una progettazione di un auto non debba considerare crash test e riscontri in situazioni di incidente,chiaro! Ma fino alle normative! Riguardo il resto non mi convince affatto che la parola "sicurezza" venga venduta a stelle sulla base di questi test euroencap che non hanno alcun valore legale per i costruttori e non sono i test inerenti all omologabilità.
Ritratto di Dirk
12 novembre 2017 - 07:37
Davelosthighway la Tiguan ha preso 5 stelle. Punto!! Per il resto sono educato ma ora ho capito dove ha lei il fumo. saluti e comunque rosichi meno.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
12 novembre 2017 - 09:29
"...La tiguan da me citata inchioda da sola a caso senza motivo in rettilineo! ..." Pensa che fine fanno le stelle ncap se dietro arriva un tir carico a 80km/h. Stella stellina, la propaganda e la realtà..
Ritratto di Dirk
12 novembre 2017 - 10:25
Una rondine non fa primavera. Del resto si sa dove stia in fatto di affidabilità la vostra tanto amata Fiat: https://www.alvolante.it/news/consumer-report-classifica-affidabilita-2017-349049 La relatà: questa sconosciuta per il soliti 'tifosi' FCA.
Ritratto di Dirk
12 novembre 2017 - 10:32
Opss: realtà...
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
9 novembre 2017 - 19:28
Dalla cronaca locale le "... Una bara ambulante..." mi sembrano tutte marchiate vw. Non ho ancora capito se una alla guida è portato più facilmente a schiantarsi dall'auto o dal come la usa di fatto nella metà degli incidenti ce ne è una.
Ritratto di GuidoFiatDal19xx
9 novembre 2017 - 22:49
Basta osservare la cronaca locale sui quotidiani, spesso si legge di incidenti più o meno gravi, basta prendersi nota delle dinamiche. I test valgono poco, per avere la stessa sicurazza dovresti viaggiare alla stessa velocità, ma si sa sulle strade le velocità sono molto diverse. Da come rispondi mi sembri un "risponditore automatico" e spesso i test ufficiali non valgono un fico secco. VW lo ha dimostrato alla grande.
Ritratto di Dirk
9 novembre 2017 - 23:08
GuidoFiatDal19xx visto che cita Volkswagen ed io la Tipo le faccio presente che la Golf VII (concorrente della Tipo) prese 5 stelle nel modello pre restyling e nel 2012. Fatti non chiacchiere da bar e senza se e senza mah. Le prove?? Eccole: https://www.euroncap.com/it/results/vw/golf/10955
Ritratto di emergency
10 novembre 2017 - 08:03
D'altronde era come la classe A nella prova dell'alce ti ritrovavi a fare le capriole ma non nei prati.
Ritratto di Dirk
10 novembre 2017 - 08:36
Se per lei, emergency il report delle vendite del 2016 ma anche quello di giugno 2017 è 'storia' la prova dell'alce sulla Classe A cosa sarebbe?? Preistoria?? Agli storici e archeologi l'ardua sentenza.
Ritratto di emergency
10 novembre 2017 - 08:38
Ha ragione " ardua sentenza" con giravolta finale
Ritratto di Dirk
10 novembre 2017 - 08:42
E 'preistoria' che dovrebbero giudicare gli archeologi e non lei che è in 'emergency' ed 'all'avanguardia...' Attento ai dinosauri...
Ritratto di emergency
10 novembre 2017 - 08:50
La capisco " Lei ne sa qualcosa "
Ritratto di Dirk
10 novembre 2017 - 08:54
Beh, a dir la verità la 'storia' l'ha citata lei. Io, faccio altro e l'archeologo lo lascio a lei che è 'all'avanguardia...' e in 'emergency'.
Ritratto di emergency
10 novembre 2017 - 09:22
A dire il vero sono sempre in emergenza con quello che capita con certe auto
Ritratto di Dirk
10 novembre 2017 - 09:28
Beh, se vuole posso metterla in contatto con Zahi Hawass e magari potrebbe fare l'archeologo. D'altro canto anche altri sono sempre in 'emergency' e non 'all'avanguardia...' come lei visto che dichiarano assunzioni mai fatte (1.800) e mettono in cassa integrazione invece che assumere.
Ritratto di emergency
10 novembre 2017 - 09:33
La saluto Cordialmente
Ritratto di Dirk
10 novembre 2017 - 10:04
Contraccambio emergency.
Ritratto di Davelosthighway
13 novembre 2017 - 13:30
Continui a denigrare auto utilitarie Fiat che risultano essere le migliori e le prime nel mercato Europeo e ti aggrappi a JDpower le cui valutazioni e stime (su campioni in USA) hanno ben poco a che vedere con la parola affidabilità visto che raccolgono 90mila opinioni su tutto quello che riguarda infotainment di un'auto. Sarebbe questo l'indice per giudicare un'auto? E quale sarebbe...il grado di soddisfazione? Fai riferimento al sondaggio? Per JD il caso (vero) di un Q5 nuovo che esce dal garage e dopo 100mt rompe iniettori con conseguente nebbia di gasolio in abitacolo. Sostituzione auto. Non si poteva fare altro. Un caso del genere JDpower lo classifica? mi pare di no. Cosi come non era classificata la moria di cambi automatici Golf e made in vw che han portato flotte di taxisti in nordeuropa ad abbandonare il veicolo. Per non parlare della sicurezza allora...tema che dici serio. La presa seriemente vw il richiamo di milioni di auto con airbag difettosi? Se è cosi avanti e "sensibile"come dici tu in tema di sicurezza perchè ha montato (come altri costruttori) airbag difettosi? Tu e Dirk, mi dispiace che parlate parlate scrivete scrivete e vi impegnate pure... negando la realtà e forse pure le vostre esperienze, per appellarvi a tutti quelli che sono strumenti mediatici dei costruttori per fare marketing e vendere.
Ritratto di emergency
13 novembre 2017 - 14:24
Concordo pienamente sul suo giudizio Signor Davelosthighway dato a questi signori che denigrano il prodotto italiano e cercano in tutti i modi di far passare per auto eccelse quelle teutoniche ma si arrampicano sui vetri, e chi conosce un briciolo di meccanica saprà bene che queste pseudo auto sono solo fumo negli occhi di poveri illusi. La saluto con stima
Ritratto di Davelosthighway
13 novembre 2017 - 19:09
E stiamo qui ad ascoltare le markette alle markette a volkswagen e auto tedesche sicure perche contiamo le stelle euroencap? Perché già mi sembra palese ed evidentissimo che una protezione passeggero 70% rispetto 60% ti salva la vita in caso di incidente. Evidentissimo e scientifico ! In qualsiasi incidente...come no. Ma fatemi il piacere.lodate Ultime news volkswagen? Sentiamole...BERLINO: Volkswagen ha registrato nuovamente in Germania sei jet che prima erano registrati nelle Isole Cayman, ha detto un portavoce della domenica, confermando un articolo sul giornale della Germania Welt am Sonntag. Il portavoce ha detto che la mossa è stata scatenata da nuove norme UE che prevedono che gli aeromobili devono essere governati dall'autorità del territorio in cui gli aeromobili sono stazionati. Volkswagen aveva precedentemente negato che gli aerei venissero registrati nelle Isole Cayman per ragioni di evasione fiscale, dicendo che era semplicemente una questione di minore burocrazia. Il più grande produttore europeo ha usato un Airbus A319 per l'uso dei dirigenti, ma lo ha venduto a seguito della crisi del gasgate 2015, che ha costato circa 30 miliardi di dollari finora - come segnale di riduzione di un ostentato stile di vita aziendale. Volkswagen ha ora un totale di nove jet d'impresa, sette dei quali registrati nelle Isole Cayman. Il settimo di questi è dovuto essere venduto, ha detto il portavoce.