Opel

Opel
Crossland X

da 17.650

Lungh./Largh./Alt.

421/177/161 cm

Numero posti

5

Bagagliaio

410/1255 litri

Garanzia (anni/km)

2/illimitati
In sintesi

L'erede della Meriva è il primo frutto dell'alleanza fra la Opel e il Gruppo PSA (composto da Citroën, DS e Peugeot), che poi ha acquisito il marchio tedesco. La Opel Crossland X è una via di mezzo fra una crossover (come si nota dalle estese protezioni per la carrozzeria e dall'assetto rialzato) e una monovolume (le proporzioni della vettura ricordano questo genere di veicoli e, nell'abitacolo, c'è il pratico divano scorrevole). Compatta (è lunga 421 cm) e spaziosa, la Crossland X è una scelta valida per chi desidera un'auto pratica e accogliente, adatta alla città (c'è anche un "dolce" cambio automatico) ma che sia a suo agio pure in autostrada. La guida non è per nulla affaticante (leggero e abbastanza preciso lo sterzo) ma l'auto è più adatta ad andature rilassate (non eccezionale l'agilità). Fra gli accessori poco diffusi nelle crossover di questa categoria, citiamo il servizio di assistenza a distanza OnStar che offre molti servizi, fra cui la chiamata automatica ai soccorsi in caso d'incidente.

Versione consigliata

Già la Advance offre di serie tutto il necessario (anche l'avviso di abbandono involontario di corsia e il Bluetooth), la Innovation aggiunge il climatizzatore automatico bizona (anziché manuale), i cerchi in lega di 16" e la verniciatura bicolore con il tetto a contrasto. I motori sono i validi e fluidi 1.5 a gasolio e i tricilindrici 1.2 a benzina: quello da 82 CV non è molto brillante, a differenza di quelli turbo con 110 CV (per 1.300 euro in più anche con il dolce ma non rapido cambio automatico) o 131 CV.

Perché sì

Bagagliaio Grande e ben sfruttabile, dispone dell'utile doppio fondo.

Opel OnStar Offre un operatore disponibile 24 ore su 24 per rispondere a ogni esigenza.

Sterzo Anche se leggero è abbastanza preciso.

Perché no

Cambio Quello automatico non è dei più rapidi nel selezionare le marce.

Rumorosità Quella generata dal rotolamento dei pneumatici è avvertibile.

Visibilità Nelle retromarce non è il massimo.

Opel Crossland X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
24
21
30
38
45
VOTO MEDIO
2,6
2.62658
158
Photogallery
Le promozioni attive
Opel Crossland X Advance a 14.500 euro con Scelta Opel
Opel Crossland X benzina a 139 euro al mese con "Scelta Opel", 3 anni di garanzia, furto e incendio e manutenzione inclusi.
Prezzo scontato a € 14.500
Prezzo di listino € 19.150
-24%