Audi A4 Allroad 2.0 TDI 190 CV Business Evolution quattro S Tronic

Pubblicato il 22 maggio 2023
Ritratto di piolix88
alVolante di una
Audi A4 Allroad 2.0 TDI 150 CV Business Evolution quattro
Audi A4 Allroad
Qualità prezzo
3
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
L’ho presa circa 2 anni fa, in sostituzione di Q3 e dopo tiguan. Mi è sempre piaciuta per via della sua linea unica ed esotica e per la possibilità di affrontare sterrati leggeri mantenendo le doti di guida di una normale sw. L’ho scelta volutamente con un abbinamento elegante ma raro, verde all’esterno e cromature con interni in pelle colore nocciola impreziosita da modanature in alluminio spazzolato. Presa usata, (visto che da nuova aveva un listino di circa 65000€).
Gli interni
Di alta qualità, scricchiolii assenti anche nel pietrisco sulle mulattiere, virtual cockpit, tasti touch o sfioramento, plastiche gommate o comunque morbide quasi ovunque, tanta tecnologia e sistemi di guida assistita che funzionano veramente bene. Molto belli i fari a led anteriori e posteriori, fanno anche molta luce. Gli assemblaggi sono veramente curati e danno l’idea di durare nel tempo. Peccato per lo spazio per i passeggeri dietro, poco più grande di quello di una a3. Il tunnel della trasmissione quattro ruba molto spazio e il quinto passeggero sta un po’ scomodo. Direi di usarla solo per 4 persone. Baule buono e ben sfruttabile. Ta
Alla guida
I 190cv, assieme ai 400nm di coppia assicurano una spinta vigorosa già dai bassi regimi, l’allungo è decisamente progressivo, sorpassi si fanno in facilità. Il motore è molto fluido e soprattutto silenzioso, mai ruvido, sembra di guidare un 6 cilindri come risposta. Poi, complice il fatto che la mia monta il quattro permanente con ripartizione coppia 60% posteriore e 40% anteriore, la guida è divertente e sembra di essere incollati su dei binari (grazie anche alle gomme 245/45/18). Consumi ottimi, in città si sta sui 12/13 km/l, che diventano 20/21 in statale e 17/18 in autostrada. Ho una media di circa 16,5 km/l. Optional che non credevo così importante, il controllo elettronico delle sospensioni, si passa dalla modalità Dynamic, molto rigida a quella comfort, che attutisce tutte le asperità del terreno e garantisce comfort molto elevati. Cambio s-tronic molto veloce, peccato per qualche tentennamento quando si affrontano delle rotatorie o si preme giù tutto (leggero lag prima di partire).
La comprerei o ricomprerei?
Dopo aver passato 3 suv (qashqai, Q3 e tiguan), ho trovato il giusto compromesso per coniugare le mi esigenze di gita in montagna, piacere di guida, prestazioni, comfort e bassi consumi. Cosa che con i suv non ottenevo, soprattutto per quanto riguarda il piacere di guida. Senza dimenticare il fattore rarità, non c’è ne sono tante in giro, unita ad una estetica molto personale e che non stanca nel tempo, tipica delle Audi.
Audi A4 Allroad 2.0 TDI 190 CV Business Evolution quattro S Tronic
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
3
3
0
2
VOTO MEDIO
4,1
4.055555
18


Aggiungi un commento
listino
Le Audi
  • Audi Q6 e-tron
    Audi Q6 e-tron
    da € 73.300 a € 104.200
  • Audi A3 Sedan
    Audi A3 Sedan
    da € 31.700 a € 62.250
  • Audi A3 allstreet
    Audi A3 allstreet
    da € 39.500 a € 45.800
  • Audi Q2
    Audi Q2
    da € 32.200 a € 58.950
  • Audi Q3 Sportback
    Audi Q3 Sportback
    da € 45.400 a € 76.500

LE AUDI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE AUDI

  • La nuova Audi A5 può contare su un inedito sistema mild hybrid che prevede la presenza di un motore elettrico da 24 CV solidale al cambio e di un secondo motore elettrico collegato a quello termico tramite cinghia per gestire lo start e stop. Questi sono alimentati da una batteria a 48 volt. Nel video ecco come funzionano. Qui per saperne di più.

  • Berlina e Avant, l'Audi A5 è l’erede dell'A4 e si caratterizza per un look più sportivo, interni completamente rinnovati e motori ibridi leggeri, sia diesel che benzina. Arriverà verso la fine del 2024. Qui la news.

  • Insieme a un leggero aggiornamento, per l’Audi A3 arriva la versione allstreet, in stile crossover: più alta da terra di 3 cm, resta una berlina gradevole nella guida e, con i 150 CV del 2.0 diesel, anche brillante. Sulle buche, però, si saltella. Qui per saperne di più.

Annunci

Audi A4 allroad usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi A4 allroad usate 201817.90025.2307 annunci
Audi A4 allroad usate 201925.00030.2009 annunci
Audi A4 allroad usate 202019.90033.58035 annunci
Audi A4 allroad usate 202127.50038.09033 annunci
Audi A4 allroad usate 202215.80041.95019 annunci
Audi A4 allroad usate 202345.00050.56013 annunci
Audi A4 allroad usate 202463.90063.9001 annuncio

Audi A4 allroad km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Audi A4 allroad km 0 202356.80056.8001 annuncio