Audi A4 Avant 2.0 TDI 143 CV

Pubblicato il 4 giugno 2017
Qualità prezzo
3
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5833333333333
Perchè l'ho comprata o provata
Comprata usata, nel complesso ottima auto, prestazioni un po' scarse dal 2.0 di 143cv, oramai la possediamo da 3 anni, 140mila km raggiunti, ok per chi cerca una familiare o statino wagon di bella presenza, comportamento sportivo, ma bagagliaio poco sfruttabile
Gli interni
Ottima posizione di guida, ampie regolazioni, discreta abitabilità, sacrificato il posto centrale posteriore, bagagliaio piccolo e poco sfruttabile in altezza causa forma spiovente del retro, ottime finiture interne, ottimo cruscotto, plastiche e tessuti, ottimi dettagli, imbottitura cuscini piuttosto sostenuta, difficoltosi e poco intuitivo mentre si guida i comandi del clima
Alla guida
Si guida molto bene, intuitiva e facile, sospensioni più sportive che confortevoli secondo me, si presta molto bene a una guida sportiva, ottima tenuta e stabilità, ottimo sterzo, frenata ok, ma ci aspetterebbe più potenza frenante. Buono il motore, riuscito in se per se in questa versione Common rail, consuma il giusto (15km/L su extraurbano) ottima la ripresa ai bassi, poco grintoso agli alti regimi, numerosi casi di rottura della pompa di iniezione bosch con ingenti danni a pompa, iniettori e tutto il percorso raid, in caso di rottura audi non risponde, nessun richiamo ufficiale di audi per sostituire le pompe iniezione difettose. ottima la dotazione, anche sulle versioni base c'è tutto quello che serve
La comprerei o ricomprerei?
E' un ottima auto, ma essendo abituati in famiglia al vecchio 1.9tdi 130cv iniettore pompa su una passat, poi sostituendo con questa A4 2.0tdi con 143cv siamo rimasti leggermente a bocca amara per le prestazioni che sinceramente ci aspettavamo migliori, a mio parere non soddisfano finché non si interviene sull'elettronica. Un altra nota assai negativa per l'audi è a mio parere la sua politica secondo me non corretta: la versione 2.0tdi da 120cv costava ben 4600eur meno di questa versione 2.0tdi da 143cv, e' una differenza di prezzo enorme e ingiustificata, soprattutto di fronte al fatto che si tratta dello stesso identico motore, con l'unica differenza della diverso file della centralina, si tratta esclusivamente di marketing. In famiglia abbiamo acquistata usata ma se chi avesse acquistato il 143cv pagandolo così tanto di più del 120cv avesse saputo che le cose stavano così... ennesimo esempio di quanto sia scorretto il gruppo audi vw, ANCHE nei confronti dei clienti, si tratta di una presa per i fondelli secondo me, così come lo scandalo dieselgate, così come le pompe iniezione Common rail bosch che si disintegrano su alcuni esemplari e che su questo modello 2008-2014 non sono mai state corrette, errori NON veniali inaccettabili su un auto da 35 Mila euro, fuori luogo, quindi, la presunzione audi che recita lo spot "all'avanguardia della tecnica"
Audi A4 Avant 2.0 TDI 143 CV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
1
0
0
1
VOTO MEDIO
4,4
4.375
8


Aggiungi un commento
Ritratto di maxxx666
20 giugno 2017 - 18:45
Apprezzabile sincerità Auto sicuramente ben rifinita ma mentre gli altri hanno scelto di investire sui motori per essere in regolare con le normative anti inquinamento il gruppo VAG ha tralasciato questo spetto e ha investito sulla qualità percepita continuando a montare motori a carbonella. Ho avuto un'auto con il 20 TDI e raggiunti i 100000 km ho bruciato prima gli iniettori e poi il turbo, alla fine me ne sono liberato.
Ritratto di Tetsuyha
8 agosto 2017 - 11:26
3
una bella presa per i fondelli, considerando il marchio dell'auto. ho sempre considerato le Audi delle macchine tutte uguali, ben rifinite, ma senza personalità. incredibile che poi le parti meccaniche abbiano vita così breve, tenendo conto che un clinte investa molti quattrini per un machio blasonato in cerca dell'affidabilità!
listino
Le Audi
  • Audi TT Coupé
    Audi TT Coupé
    da € 41.850 a € 79.400
  • Audi R8
    Audi R8
    da € 168.650 a € 212.600
  • Audi Q5
    Audi Q5
    da € 51.400 a € 65.900
  • Audi A8
    Audi A8
    da € 96.200 a € 160.250
  • Audi A3 Sedan
    Audi A3 Sedan
    da € 29.700 a € 48.500

LE AUDI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE AUDI

  • Linee futuribili e guida autonoma di livello 4 per il prototipo con due motori elettrici e 721 CV che potrebbe prefigurare la prossima Audi A8. Qui per saperne di più.

  • All’IAA 2021 l'Audi presenta il prototipo di ammiraglia elettrica a guida autonoma che potrebbe definire il format della prossima generazione della A8, attesa nel 2024. Qui per saperne di più.

  • Nella versione più potente, la nuova suv elettrica Audi Q4 e-tron ha 299 cavalli e spinge decisa. Con la trazione 4x4 è aggrappata al terreno e il comfort è notevole; peccato per la mancanza della funzione “one-pedal”. Qui per saperne di più.