Pubblicato il 4 febbraio 2011

Listino prezzi Audi A3 non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
2
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perchè l'ho comprata o provata
L'ho comprata usata nel 2007 perchè ho sempre pensato che fosse la migliore auto della sua categoria. Ha molta classe pur essendo anche sportiva ed ha una dotazione di tutto rispetto.
Gli interni
Gli interni sono molto confortevoli. Il sedile, trattandosi del modello Ambition, sono avvolgenti ed hanno la regolazione in altezza ed in più la regolazione lombare elettrica. Il volante si regola in altezza e profondità, quindi per chi è alto come me è motlo comodo poter distendere le gambe ma allo stesso tempo trovarsi il volante ben vicino e verticale. Il cruscotto è molto funzionale. La console centrale è illuminata in modo impeccabile. Con la radio Symphony, Bose Sound System e il pacchetto luci (che diffonde dall'alto una luce rossa soffusa) i tasti della console centrale danno un effetto davvero sorprendente: tutti i tastini illuminati di rosso! L'impianto di aerazione credo sia uno dei migliori mai usati. In modalità auto fa tutto lui: a noi non resta che decidere la temperatura che a sua volta può essere diversa tra pilota e passeggero. Unico neo (ma del resto impossibile evitarlo) è il fatto che non è molto comodo scendere/salire visto che la seduta della macchina è bassa (per la sportività).
Alla guida
La macchina ha un'impostazione decisamente sportiva. Alla guida si avverte inoltre subito la classica sensazione di solidità "tedesca". Il motore risponde bebne a tutti i regimi, senza eccessi però. Il cambio DSG è una favola! Io non pensavo fosse davvero così comodo ed allo stesso tempo sportivo. I freni sono al top! Nonostante abbia il cambio automatico ho sostituito le pastiglie anteriori a 120.000 km (e non erano ancora a zero) mentre le posteriori sono durate meno.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei immediatamente, anche se devo ammettere che un paio di difetti fastidiosi li ho riscontrati: la spia malfunzionamento airbag sedile lato passeggero mi assilla! Puntualmente d'inverno mi si accende più volte. E l'unico modo per spegnerla è quello di recarsi in officina Audi. Ora però mi sono comprato il software VAG per connettermi con il mio pc e poter così diagnosticare problemi come questo. Inoltre ho dovuto sostituire il motorino di avviamento perchè era diventato "fiacco" e nonostante fosse un difetto riscontrato da moltissime auto come la mia la casa costruttrice non mi ha affatto "aiutato". Detto questo secondo me rimane sempre la miglior auto della categoria. La ricomprerei subito e l'ho fatta comprare anche a mio fratello,
Audi A3 2.0 TDI Ambition S tronic 140 CV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
listino
Le Audi
  • Audi e-tron Sportback
    Audi e-tron Sportback
    da € 75.400 a € 95.000
  • Audi e-tron
    Audi e-tron
    da € 73.100 a € 92.700
  • Audi A3 Cabriolet
    Audi A3 Cabriolet
    da € 37.450 a € 59.100
  • Audi Q3
    Audi Q3
    da € 35.000 a € 67.900
  • Audi R8 Spyder
    Audi R8 Spyder
    da € 195.600 a € 213.800

LE AUDI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE AUDI

  • Questa versione della più piccola delle Audi aggiunge una maggiore “luce” a terra per affrontare fondi sconnessi. Con i 116 vispi cavalli del tre cilindri a benzina e la buona maneggevolezza, la guida è gradevole. Migliorabile la dotazione. Qui per saperne di più.

  • Ha la trazione integrale, le sospensioni ad aria per rialzare l’assetto e una carrozzeria meglio difesa dagli urti. Oltre a cavarsela bene sui fondi difficili, sull’asfalto stupisce per l’agilità e il comfort è sempre elevato. Elevati anche i prezzi, nel nostro caso con il 3.0 diesel da 286 CV omologato come ibrido, anche se il motore elettrico non trasmette il moto alle ruote, ma si limita ad alimentare la batteria per i servizi di bordo.

  • La nuova Audi Q3 Sportback è la versione più filante e sportiva della suv media tedesca. È ben rifinita e piacevole da guidare, anche col 2.0 turbodiesel da 150 CV. La dotazione ha qualche mancanza. Qui per saperne di più.