Pubblicato il 4 febbraio 2011

Listino prezzi Audi A3 non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
5
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
2
Confort
5
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata usata nel 2007 perchè ho sempre pensato che fosse la migliore auto della sua categoria. Ha molta classe pur essendo anche sportiva ed ha una dotazione di tutto rispetto.
Gli interni
Gli interni sono molto confortevoli. Il sedile, trattandosi del modello Ambition, sono avvolgenti ed hanno la regolazione in altezza ed in più la regolazione lombare elettrica. Il volante si regola in altezza e profondità, quindi per chi è alto come me è motlo comodo poter distendere le gambe ma allo stesso tempo trovarsi il volante ben vicino e verticale. Il cruscotto è molto funzionale. La console centrale è illuminata in modo impeccabile. Con la radio Symphony, Bose Sound System e il pacchetto luci (che diffonde dall'alto una luce rossa soffusa) i tasti della console centrale danno un effetto davvero sorprendente: tutti i tastini illuminati di rosso! L'impianto di aerazione credo sia uno dei migliori mai usati. In modalità auto fa tutto lui: a noi non resta che decidere la temperatura che a sua volta può essere diversa tra pilota e passeggero. Unico neo (ma del resto impossibile evitarlo) è il fatto che non è molto comodo scendere/salire visto che la seduta della macchina è bassa (per la sportività).
Alla guida
La macchina ha un'impostazione decisamente sportiva. Alla guida si avverte inoltre subito la classica sensazione di solidità "tedesca". Il motore risponde bebne a tutti i regimi, senza eccessi però. Il cambio DSG è una favola! Io non pensavo fosse davvero così comodo ed allo stesso tempo sportivo. I freni sono al top! Nonostante abbia il cambio automatico ho sostituito le pastiglie anteriori a 120.000 km (e non erano ancora a zero) mentre le posteriori sono durate meno.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei immediatamente, anche se devo ammettere che un paio di difetti fastidiosi li ho riscontrati: la spia malfunzionamento airbag sedile lato passeggero mi assilla! Puntualmente d'inverno mi si accende più volte. E l'unico modo per spegnerla è quello di recarsi in officina Audi. Ora però mi sono comprato il software VAG per connettermi con il mio pc e poter così diagnosticare problemi come questo. Inoltre ho dovuto sostituire il motorino di avviamento perchè era diventato "fiacco" e nonostante fosse un difetto riscontrato da moltissime auto come la mia la casa costruttrice non mi ha affatto "aiutato". Detto questo secondo me rimane sempre la miglior auto della categoria. La ricomprerei subito e l'ho fatta comprare anche a mio fratello,
Audi A3 2.0 TDI Ambition S tronic 140 CV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0
Aggiungi un commento
listino
Le Audi
  • Audi A1 Citycarver
    Audi A1 Citycarver
    da € 24.700 a € 25.600
  • Audi A3 Cabriolet
    Audi A3 Cabriolet
    da € 37.450 a € 53.100
  • Audi Q3
    Audi Q3
    da € 35.000 a € 51.550
  • Audi A5 Sportback
    Audi A5 Sportback
    da € 44.480 a € 92.350
  • Audi A5
    Audi A5
    da € 44.800 a € 92.350

LE AUDI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE AUDI

  • Dopo l’Audi A4 si rinnova anche la gamma A5. Nelle versioni Coupé, Cabriolet e Sportback.

  • Questa versione dell'Audi Q3 con carrozzeria più filante ispirata alle coupé, non fa perdere spazio per i bagagli: Sollevando il portellone si accede a un baule di 530 litri, esattamente come nella normale Q3.

  • Sotto il cofano bombato pulsa un V8 biturbo da ben 600 cavalli e 800 Nm di coppia, che fa volare a 200 all’ora in 12 secondi e può spingere questo bolide fino a 305 km/h.